meglio farti il pieno da solo e risparmiare il furto...il prodotto originale BASF lo puoi trovare anche da numerosi rivenditori o direttamente in internet a prezzi decisamente onesti.
A me in BMW hanno detto che anche ai fini della garanzia posso mettere qualunque adblue. Poi di recente ho visto che anche alle stazioni di servizio si può fare rifornimento di adblu a 59 o 69 centesimi al litro, in base alla stazione di servizio.
Differenze ci sono anche se non sono percepibili a breve in quanto in caso di prodotto fuori specifica il catalizzatore si danneggia dopo medio lungo periodo. Personalmente non posso altro che consigliare il prodotto originale di sintesi prodotto dalla BASF in quanto sono presenti nel mercato molti prodotti di bassa qualità (quasi il 70% di quelli analizzati). non cambia nulla in quanto la normativa ISO 22241 ha 5 sezioni -1 Specifiche del prodotto -2 metodo di analisi del prodotto -3 stoccaggio -4 dispositivo di attacco dei veicoli -5 dispositivo di erogazione
L'ho visto su Amazon a poco più d 14 euro 10 litri. Solo che come al solito Amazon ti aggiunge 3.99 di spedizione sotto i 29 euro e diventa 18 euro 10 litri. Non un buon prezzo per un adblue. Comunque se quello è migliore di altri lo acquisterò.
prova online qui mi sembra meno caro allora https://www.piublue.it/it/veicoli-industriali-e-commerciali/12-tanica-adblue-basf-10litri.html vedi però le spese di spedizione che non sono incluse
Avete notato il vertiginoso aumento del costo dell'Adblue? C'è in giro chi sostiene che la produzione attuale non soddisfi le richieste del mercato, e che quindi possa diventare sempre più caro
Si si,proprio non ce n’è,gli autotrasportatori sono in grosse difficoltà nel reperirlo,io l’ho preso sabato al Brico e l’ho pagato il 50% in più di giugno,tanica da 10 litri ma prossimamente pare sarà sempre peggio……. Anche l’urea al 46% per uso agricolo come fertilizzante sta subendo incrementi di prezzo folli,nell’ordine del 50/70%,cose incredibili e tutto per colpa del folle aumento dell’energia sia elettrica che metano,di per se la materia base di partenza non avrebbe rincarato chissà che ma i costi di trasformazione e produzione sono fuori controllo.
Non posso che confermare ciò che scrivi! L'adblue è arrivato a prezzi assurdi, lo ho comprato da Norauto la scorsa settimana pagandolo la bellezza di 30 euro per la tanica di 10 litri. Non solo, c'è anche difficoltà di approvvigionamento, come sta accadendo praticamente per tutte le materie prime. E, considerando il fatto che una volta esaurito l'additivo nel serbatoio la macchina non può essere messa in moto, il problema non mi pare proprio trascurabile. E' anche vero che il consumo di adblue, per quanto mi riguarda, è stato di circa 8 litri per 15000 km. Tutto sommato accettabile. Ma ritengo che tenersi una tanica a casa non sia una brutta idea.
nonostante la mia sia un NLT e l'adblue rientri nella gestione della società di noleggio, ho preso una tanica di scorta pagandola il doppio rispetto al 2019.
Figa se hai del buon tempo Teo... Se non e' un problema tuo, gliela molli li dietro l'ufficio dicendogli "non va".
si, ma se per caso mi esce qualche avviso di mancanza adblue prima di fare i viaggi della speranza di 1700km (e normalmente la legge di murphy mi è sempre amica :-)), rabbocco e via...alla fine ho investito la cifra di 2 aperitivi meneghini in questi casi sono particolarmente avverso al rischio
dovrebbero essere 2000. Da quello che si legge sembra non sia proprio precisissimo l'indicatore ad blue. Se non lo utlizzerò su questa, mi tocca comprare una auto da divertimento diesel per poterlo usare
Salve, per la mia 318d F31 di fine 2018, c'e' qualcuno che mi Sto arrivando! dire esattamente quanto e' la capienza del serbatoio AdBlue? Grazie