Il problema non e' controllare tutti a tappeto in occasione dei tagliandi, ma trovare il giusto compromesso tra bastone (trovare la mappatura) e carota (tenersi i clienti post acquisto, sia per i service sia per gli acquisti successivi)
Si il mio dubbio era per il tagliando/garanzia auto dei 5 anni. In revisione fanno passare anche le auto senza pastiglie dei freni quindi non è un problema.
Il problema è quando ci sono richiami, prima dei quali è prassi fare l'aggiornamento sw di tutta l'auto. In questi casi se non rilevano la mappa modificata la sovrascrivono, se la rilevano si ferma tutto.
Un saluto a tutti Ho interpellato una decina di preparatori e tutti dicono che dopo luglio 2020 non si può fare alcuna mappatura. Come posso contattare questo Gabo per capire se realmente lui ha trovato un modo?
Chiaro. Chiedevo se loro sono riusciti ad aggirare questa criptatura che va dal 07/2020 ad oggi. La mia è una 07/2021... capirai, sentirsi dire che su questo modello non si può fare...da tutti i preparatori
Abitando in provincia di Torino sono andato nella sede madre a Neive (CN) dove effettuano tutte le elaborazioni software che poi diramano ai loro collaboratori. Se vuoi verificare vai sul sito principale Biesse Racing e trovi le risposte ai tuoi interrogativi
Io chiesi info a biesse centrale nel lontanto gennaio 2021, questa fu la risposta: "Per la sua vettura è disponibile la programmazione tramite connessione diretta alla centralina senza apertura della stessa. Il flasher su questo modello non è ancora disponibile. Il software utilizza la tecnologia calcolo CVN per evitare che in BMW notino la modifica. In caso di necessità possiamo sentirci e agire tempestivamente qualora fosse necessario rimettere l’auto originale per controlli approfonditi. " la mia vettura è un 118i ottobre 2020
Davvero?ma per altri mezzi o anche per il mio?hanno fatto qualche aggiornamento a livello software? grrrrrrrrrrrrr :) a saperlo prima era meglio che non mi spaventavo e tirassi indietro allora
hahahahaha anche te hai ragione,pensavo che il riferimento a "luglio 2020" fosse per un qualche dispositivo hardware anti tuning messo dopo tale data, non pensavo che questi geniacci intervenissero a livello software,maledetta tecnologia
Scusa ma anche sul sito della top tuning menzionano la stessa cosa ma se poi gli chiedi ti rispondono...."solo fino a luglio 2020" Comunque lunedì chiamo la sede veneta e dissipo i dubbi