Sarebbe cosa giusta se vien fuori che ha fatto il furbetto. E sarebbe giusto che inchiappettassero anche chi ne ha favorito l'insediamento. Purtroppo temo sia più probabile che finisca tutto in fumo.
La risposta dipende dal punto di vista dell'osservatore. Dal punto di vista del popolo italiano sicuramente no, dal punto di vista dei fornitori che ha selezionato accuratamente sicuramente le ha fatte tutte giuste.
Un aumento impressionante ogni giorno: l'Italia inizia a percorrere la strada di alcune nazioni europee. https://www.ansa.it/canale_saluteeb...ime_8e94bd4b-76c6-4ae8-9f78-75018e352c5a.html
Sarà un altro Natale blindato? Non ti nego che già ieri sera a cena con la mia compagna che ha una attività in centro si parlava proprio di questo. In Italia non arriveremo mai a decisioni drastiche tipo Singapore o la vicina Austria e questo farà un altro duro colpo alle attività. Si salvi chi può
Non hai colto il mio allarme Luca: al netto che è oramai chiaro quanto il vaccino sia utile (non era questo però ciò di cui parlavo), in questa ultima settimana vi é stato un aumento esponenziale di contagiati e, probabilmente, alla lunga andrà a coinvolgere non solo i non vaccinati. Ovvio che vaccinati saranno maggiormente coperti da "gravi conseguenze", ma rimane il fatto che un aumento a dismisura dei casi andrà ad incidere sulla vita di tutti. Se la cosa continua su questa falsariga prevedo delle nuove restrizioni con annessi e connessi
Che come tutte quelle "campane" lì, meriterebbe un bel "vabbè, ci rivediamo la prossima volta" ad un esame di statistica o analisi... In Scozia sono oltre il 70% di vaccinati... Simpson, ma non "Homer", di chi suona quelle "campane" lì, non lo considera nessuno... Li vorrei vedere quei geni lì, alle prese una bella analisi con 4 o 5 giga di dati di collaudo "belli misti", e non 2 proporzioni da mettere in riga, e poi mettermela sulla scrivania, per vedere cosa salta fuori, e fargli sentire come so bestemmiare bene in tagiko...
Se è come sembra, però, i contagiati incideranno poco sulle ospedalizzazioni e sull'economia in termini di giornate di lavoro perse. In sostanza diventa una influenza rognosa.
Guarda.. Io in fondo me lo auguro un bel Natale in zona rossa, tutti blindati in casa, e i negozianti in ginocchio sulle braci... Dopo capodanno, cominceremmo a vedere le persone appese ai lampioni con il cartello: "lui non si voleva vaccinare"..
Se la popolazione più fragile tende ad essere vaccinata con percentuali vicine al 100% si potrebbe arrivare al punto che muoiono solo vaccinati ma in numero infinitamente inferiore, questi altro che analisi statistica son rimasti a quando avevano l'insegnante di sostegno a spiegargli come si fa 1+1 con i regoli colorati.
Un bel lockdown stile febbraio/maggio 2020 non dispiacerebbe nemmeno a me. Poca gente in giro (anche troppa...), i clienti pagavano puntualmente, inquinamento quasi pari a zero, parcheggi liberi e mogliettina in smartuorking che ci preparava le prelibate leccornie, anche se si faticava a trovare il lievito e la farina. Però come la mettiamo con chi potrà muoversi comunque per motivi di lavoro, salute ed altre necessita come si faceva con le autocertificazioni che cambiavano ogni settimana? I non vaccinati infetteranno lo stesso. Quindi, l'immunità che dovrebbe garantire noi vaccinati è una presa per il culo, oppure i non vaccinati continueranno a spernacchiarci a suon di tamponi negativi? Non so più che pensare, aiutatemi, sono in preda al panicovid!!!
Parti da un presupposto sbagliato: il vaccino non da l'immunità, ma solo una buona possibilità di non finire in ospedale con un sacchetto di cellophane sulla testa... Guarda.. Io conosco almeno 20 o 30 persone vaccinatissime che sono risultate positive ai tamponi, e che hanno affrontato il covid come un noioso raffreddore che li ha tenuti chiusi in casa per qualche giorno, e senza strascichi da "long covid", e tanto mi basta... Se fossimo TUTTI, ma TUTTI-TUTTI vaccinati sul pianeta, il covid sarebbe un raffreddore influenzale, non molto più pericoloso di quelli che siamo abituati a subire... La gente moriva di polmonite anche prima che arrivasse 'sto cazzo di virus, la differenza principale, è che i virus "classici" non erano cosi contagiosi.. P.S. Per le autocertificazioni, ne ho una collezione.. Una per ogni motivo ed evenienza, compresa quella rilasciata dall'azienda, che oltre a farmi andare ovunque, se mostrata, con tutto quello che c'era scritto, mi faceva pure saltare la fila al cesso.. Credo di aver consumato più toner della stampante in studio in quel periodo, che in tutti gli anni da cui lavoro lì..
Quella roba me la ha girata un amico convinto novax (covid) accompagnandola con la frase "state cadendo come foglie secche". Poveracci, hanno bisogno di supporto psicologico per annegare la paura di vaccinarsi allontanando quella di di prendere il covid e restarci. Non a caso i numeri sono sfocati e si intravedono, il 99% degli interessati non li leggerebbe e chi lo fa ... Non lo può fare.
Altra faccia della medaglia: diversi nostri collaboratori non vaccinatii (nob mi piace definirli novax) da ottobre si presentano ogni 3 giorni con la certificazione di non positività al tampone, oltre al green pass. Altri vaccinati "curiosi" di scoprire il loro stato risultano positivi e devono stare in quarantena. Posto che io non mi farei mai ravanare le narici ogni 72 ore, non posso escludere di essere positivo e pertanto un potenziale pericolo per chi non è stato inocuato. Questo fattaccio mi perplime assaissimo!!!
Ma vedi.. Basterebbe digitare le paroline "scozia vaccini" su un motore di ricerca, e si ottiene subito che su 5 milioni di abitanti, 4 sono vaccinati.. Partendo da li, fare una proporzione "a spanne", e nonostante tutto, più realistica dei dati presentati da quella "campana", è roba da terza elementare...