Solchi non ne hanno, li ho controllati prima di ordinare il resto Hanno normale usura che tutti i dischi hanno Conta che hanno circa 40k km e di spessore manca nemmeno mezzo millimetro sugli anteriori I posteriori sono come nuovi Sicuramente non sono dischi nuovi, li tenevo in osservazione su ebay da circa un anno e non avevano un filo di ruggine Rispetto ad altri che ho visto che i dischi erano completamente una ruggine unica Vediamo quando li inizio ad usare e si vedrà! Ora devo ammortizzare un po’ la spesa, poi se saranno a fine vita vedrò cosa fare
Sarà come dici tu ma se non sono solchi sicuramente non sono piani. Questi sono i miei posteriori con all’attivo 167000 km e secondo kit di pastiglie a fine vita. A parte l’ovvio dente dovuto all’usura mi sembrano molto più omogenei
Li farai tutti o maggior parte in autostrada Questi i miei vecchi 96k km Anteriori Posteriori Guarda il colore di questi, frenavano ancora questi figurati quelli con la metà dei km! Poi io li uso in città, auto sempre sporca... Dei dischi non usurati mai visti fin ora..
quanti km hanno per essere ridotti così? il mio utilizzo principale è paragonabile all'extraurbano con tratti di urbano, i tratti più lunghi che faccio in autostrada sono per andare a prendere il traghetto a Livorno(280 km) una volta all'anno per le ferie estive
spesso però quelli in vetrina, se gli è morta l'acqua del lavaggio hanno una bella patina di ossido giallino
Bisogna scindere il discorso però, perché eventualmente la scarsa affidabilità (che nel mio caso non ho mai riscontrato) è il cdb a darla, il quale fa un calcolo ipotetico del consumo pastiglie, mentre quando entra in gioco il sensore vero e proprio, il suo “giudizio” è inconfutabile. Attenzione però, i conteggi del cdb sono fatti su dischi e pastiglie originali, dunque se si cambiano mescole e/o dischi il calcolo potrebbe andare a farsi benedire
Ok. Non avevo letto tutto. Anche i miei posteriori sono quelli originali dalla fabbrica con 167000 km e quasi 8 anni
Li usiamo in modo differente Guarda gli anteriori... gli anteriori soprattutto ahahahah L’ultima volta a scendere da livigno non ho badato a nulla! Avevo il finestrino un pelo aperto e sentivo puzza di bruciato, infatti avevo paura prendesse fuoco tutto!! Per un pezzo ho rallentato e poi di nuovo a scanno!! Il risultato è questo...
difatti i passi alpini in estate sono i più divertenti da fare allegramente ma mettono a dura prova gli impianti frenanti flottanti; certo se poi uno scende o sale come una mucca in mezzo alla strada a 30 km/h in terza marcia bloccando il traffico nei due sensi beh...i flottanti normali bastano e avanzano!!!
Non c’è un bene o un meglio, se tu vai a velocità codice,freni 3 ore prima, l’80% lo usi in statale,io faccio l’esatto opposto Sono parti destinate a consumarsi Quindi fanno il loro lavoro