F1 | Road to 2021 | Voci, novità, presentazione vetture e piloti | Stagione | Pagina 19 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

F1 | Road to 2021 | Voci, novità, presentazione vetture e piloti | Stagione

Discussione in 'Formula 1' iniziata da Sgranfius, 12 Gennaio 2021.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. ndk

    ndk Presidente Onorario BMW

    7.544
    3.274
    19 Gennaio 2016
    Italia
    Reputazione:
    672.467.776
    e46
    Non ho capito come mai il commentatore ha detto "Dicono che Sainz sia poco aggressivo nei sorpassi".. poi appare la grafica nel quale Sainz è terzo per numero totale di sorpassi, dopo Vettel e Alonso :mrgreen:

    Comunque questa è stata una bella gara, per quasi tutta la durata!
     
  2. Sgranfius

    Sgranfius

    31.577
    21.606
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.305.114
    Batmobile
    Perchè quel commentatore è un somaro (Fucccccsiaaaaaa)?
    Raglia e basta.
    Urla a dismisura e basta.
    Insopportabile.
     
    A Ale91, giacomo e ndk piace questo elemento.
  3. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.853
    948
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.786
    Renault Clio
    salute a tutti,
    bellissima gara;
    hanno "vinto" le due macchine più veloci e i due piloti migliori, due fuori classe; davvero emozionante ; all'inizio bella partenza di Hamilton che però nel primo stint non riusciva a distanziare Verstappen; forse non avrebbe dovuto restare fuori tanto dopo l'arresto di quest'ultimo; stessa situazione nel secondo stint; Hamilton forse è stato fermato troppo tardi con un distacco alla sua uscita di quasi 9 secondi; recuperati solo negli ultimi 3 o 4 giri ma senza avere la possibilità di un attacco decisivo.
    Guida favolosa di entrambi.
    Degli altri, bene anche Perez ma non in grado di intromettersi; e bene pure Leclerc come classifica ma mai in grado di avvicinarsi ai primi; alla fine era distanziato di una eternità; lo stesso per le discrete Mclaren; migliore Ricciardo e in ombra Norris; senza grandi lodi Bottas che ha recuperato fino al sesto posto; decisamente sotto tono Sainz che ha rischiato alla fine di essere superato anche da un Norris non velocissimo, probabilmente a causa di gomme ormai al limite.
    Campionato ancora non chiuso ovviamente ma Verstappen comincia ad avere un discreto vantaggio
     
  4. who83

    who83 Direttore Corse

    2.062
    1.240
    5 Giugno 2007
    Reputazione:
    428.026.396
    ...
    Sto invecchiando: vedendo lo stupore sui volti dei bimbi, mi è scesa mezza lacrimuccia! :mrgreen:

     
  5. beppe1974

    beppe1974 Amministratore Delegato BMW

    3.305
    674
    4 Gennaio 2009
    Reputazione:
    191.966.685
    330i G20 Msport
    diciamo che la camuffatura non gli è riuscita molto bene......si capiva subito che era lui, anche i ragazzini se ne son subito accorti:D
     
  6. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.853
    948
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.786
    Renault Clio
    buon giorno a tutti,
    questa volta gara senza lotta per la vittoria ; Verstappen era più veloce di circa 0.3 secondi al giro e Hamilton non ha potuto fare nulla; credo che se anche fosse riuscito ad essere primo dopo la partenza le cose in definitiva non sarebbero cambiate; piuttosto è stato assurdo il comportamento di Bottas che ha fatto in modo da ostacolare il suo compagno e favorire l'avversario lasciandogli libera la sinistra; infatti i commenti sono stati davvero pesanti nei suoi confronti; non mi meraviglierebbe se venisse lasciato subito..
    Gli altri: buono Perez, anche se non è riuscito a superare Hamilton; e ottimo Gasly; nonostante i cambiamenti di posizione di Sainz e Leclerc li ha conttrollati senza problemi; discreta la classifica delle ferrari, che comunque perdevano oltre 1 secondo al giro, ma le prestazioni sono state le solite; troppa la differenza con i primi e stavolta finite battute da un'alpha tauri ; e essere doppiati non è entusiasmante nonostante le attestazioni di "soddifazione" dei soliti....
    deludenti le Mclaren anche per la partenza di Ricciardo e di Norris
     
  7. Sgranfius

    Sgranfius

    31.577
    21.606
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.305.114
    Batmobile
    Gara soporifera in effetti, ad un certo punto mi sono quasi addormentato.

    Leggevo da qualche parte come le prestazioni del motore Honda fossero di assoluto rilievo in alta quota (Città del Messico si trova a oltre 2mila m.s.l.), grazie al compressore di maggiori dimensioni (=maggior portata d'aria) rispetto a Mercedes e Ferrari.

    Ho trovato molto simpatico l'intervento di Toto Wolff nel pregara: "Non sappiamo il motivo per cui siamo andati così veloci in qualifica".
     
  8. beppe1974

    beppe1974 Amministratore Delegato BMW

    3.305
    674
    4 Gennaio 2009
    Reputazione:
    191.966.685
    330i G20 Msport
    vedetela come provocazione.......secondo me il Bottas si sta togliendo un qualche sassolino dalle scarpe con lord Hamilton.....nel senso che ieri lo ha fatto apposta ad ostacolare l'inglese e lasciare la porta aperta a Max, fece una cosa simile la gara in cui gli confermarono il NON rinnovo in MB che usci con le gomme soft e gli dissero di non fare il giro veloce perché era già di Hamillton ma lui se ne fregò e lo fece cosi da costringere Hamilton a rientrare per mettere gomme nuove e ripetere il giro veloce........magari mi sbaglio è;) . comunque ieri Max è stato disarmante sia nella partenza che nella gestione gara (addirittura voleva anche occuparsi delle strategie degli altri mentre guidava), se continua cosi e se la monoposto rimane veloce la vedo dura per tutti gli altri, anche per la prossima stagione.
     
    Ultima modifica: 8 Novembre 2021
    A BMW-FOR-EVER, who83 e 070 piace questo elemento.
  9. who83

    who83 Direttore Corse

    2.062
    1.240
    5 Giugno 2007
    Reputazione:
    428.026.396
    ...
    Se Mercede vuole provare a vincere almeno il mondiale costruttori, deve appiedare Bottas; è di una incostanza paurosa. Ieri Hamilton in partenza ha dovuto lottare con tre Red Bull in pratica.

    Niente da dire su Verstappen, che ha fatto una gara esemplare, dal via (dove ha succhiato tutta la scia a Bottas e poi ha tirato una staccata mostruosa) all'arrivo non ha commesso mezzo errore. Fosse anche stato battuto da Hamilton in partenza, il risultato finale non sarebbe cambiato.
     
  10. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    10.793
    2.064
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    276.383.288
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Al netto di tutto credo che Bottas non sarà mai appiedato per questoni di "stile".
    Alla fine ieri se non fosse stato preso da Ricciardo un 3/4 posto lo avrebbe portato a casa.
     
  11. ndk

    ndk Presidente Onorario BMW

    7.544
    3.274
    19 Gennaio 2016
    Italia
    Reputazione:
    672.467.776
    e46
    Parecchio.. io ne ho guardata meno di metà e poi ho cambiato. Alla fine sono arrivati nelle stesse posizioni in cui erano..
     
    A Sgranfius piace questo elemento.
  12. Gigi Valli

    Gigi Valli Kartista

    240
    174
    6 Dicembre 2017
    Reputazione:
    1.921.144
    BMW Serie 1 F20
    ... e intanto il sabotaggio da parte dell'Alfa Romeo nei confronti di Giovinazzi prosegue senza intoppi...
     
    A who83 piace questo elemento.
  13. Sgranfius

    Sgranfius

    31.577
    21.606
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.305.114
    Batmobile
    Comportamento da condannare senza se e senza ma...
     
  14. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    10.793
    2.064
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    276.383.288
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Peraltro è da sempre che gli appioppano strategie suicide. Era palese che Vasseur non lo volesse e che era costretto a tenerlo per gli accordi con Ferrari. Ora che non ha più le mani legate non vede l'ora di dargli in benservito con la scusa degli scarsi risultati, pilotati ben bene dal team.
    Certo che anche chi ha fatto il rinnovo della sponsorizzazione di Alfa non tenendo un posto per un loro pilota è scandaloso.
     
  15. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.853
    948
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.786
    Renault Clio
  16. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.359
    23.352
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
  17. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    10.793
    2.064
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    276.383.288
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    I piloti sono pagati a "evento" e le tasse si pagano nel paese di svolgimento. In Italia non lo hanno fatto perchè i contratti sono gestiti da una società svizzera con un escamotage, a detta dello stesso consulente, perfettamente legale.
    Onestamente non vedo lo scoop, visto che pare tutte perfettamente legale.
    E' palese che ogni azienda tenta di pagare il meno possibile il tasse, davvero siamo sorpresi da questo? Chissà quante altre scuderie fanno questo giochetto.

    In ogni caso il consulente "pentito", che guarda caso vuole sempre restare anonimo, che passa lo scoop alla redazione di turno è un grande classico.
     
    A beppe1974 e who83 piace questo messaggio.
  18. Sgranfius

    Sgranfius

    31.577
    21.606
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.305.114
    Batmobile
    A me piacerebbe veder fare il confronto fiscale con Alpha Tauri…
     
  19. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.359
    23.352
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    Figo che non ci sia un rapporto di dipendenza.
    Ce lo vedo sainz dire "a sto giro non mi va di venire a Fiorano per le prove, ho da fare altri eventi"
    :D
     
  20. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    10.793
    2.064
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    276.383.288
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Anche io pensavo avessero dei classici contratti a tempo.
    Evidentemente con questa modalità riescono a pagare molto meno tasse, magari pagando di più le gare in "paradisi fiscali" e meno le altre.
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina