Stamattina funziona, ho acceso e spento l'auto varie volte e fatto brevi tratti, stasera faccio più km e vediamo. Magari era la batteria come diceva Giulio. La prossima settimana passo in officina BMW a fare due chiacchiere spiegando tutto, sentiamo cosa dicono. Comunque, ragazzi, questa settimana ho guidato una 2008 e poi una C1 come auto sostitutive, rimesso il sedere sulla 1 mi è parso di tornare in paradiso. Che differenza!!!!
E' molto probabile che era la batteria e doveva ricalibrarsi ocme ha detto Giulio, ma almeno cosi sei piu sicuro. Un oggetto che avvolte funziona e' peggio di un oggetto rotto..... Interessante il paragone con la 2008, come ti e' sembrata?
@giulio.spinozzi Ragazzi, occhio a dove parcheggiate l'auto, andate a leggere gli ultimi post di questo thread ...
Ora con la penuria di componenti ci sta che inizino a rubare il radar… Mai come ora è fondamentale avere il furto parziale nella polizza
Non e' la penuria di componenti. E' un pezzo facile e veloce da smontare, con un alto valore unitario e richiesto sul mercato dei furbetti che non fanno l'assicurazione perche' "tanto su internet si trova tutto spendendo poco".
Non sono d’accordo. Non è come il volante, che puoi rubare e lo vendi per montarlo al volo. Per mettere il radar serve la macchina predisposta, quindi portare i cablaggi e programmare tutto. In particolare: 1- per il driving assistant servono anche i sensori laterali e gli specchietti appositi, oltre a centraline dedicate che sul modello base non ci sono. 2 - per l’acc, servono anche qui centraline dedicate, cablaggi, voltante apposito e riprogrammare… insomma lo rubi perché ti serve il pezzo, non per mettere uno dei due optional. Se lo metti al posto della scatola vuota, senza uno dei due optional, la macchina non vede nulla.
Chi sono io per infrangere il tuo cuore puro? Vorra' dire che tutti quelli che cioccano il frontale e disfano per primo quel pezzo, senza assicurazione, non andranno su ebay/subito.it ma in concessonaria. E si, sapendo che passera' prima la fatina dei dentini lasciandogli i soldini per pagare il conto.
Certo che lo rivendono, ma credo proprio che sia piu difficile da vendere rispetto a pezzi che funzionano al volo. Chi ti compra solo il radar? Si vende esclusivamente come ricambio. Ad ogni modo si può solo essere assicurati, altro non si può fare. ps: se vai in bmw con solo il radar ti dicono che ci facciamo? Non si possono post montare quei due optional.
Certo, ma che lavoro è? Comprare tutto quello che manca costa ben più del solo radar. poi tanto ti rubano di tutto, anche i copri mozzi. Ma oltre ad essere assicurato e avere il box non posso fare
Come dice @Ale_72 il vero problema è il giovane bmvista che rompe il radar alla sua macchina e ne chiede uno in prestito senza che l’ignaro padrone lo sappia. I post montaggi non credo rientrino in questa casistica…
@giulio.spinozzi è il famoso mercato parallelo, incentivato soprattutto dagli addetti ai lavori "poco" onesti - non dalle concessionarie - e dall'incalzare della clientela che vuol risparmiare a spese dello sfortunato di turno
Assicurazione. Completa di TUTTO. Altra forma di prevenzione NON ESISTE, non c'è antifurto che tenga. La vedo come una cosa del tutto insensata possedere auto da 60, 70, 80k ed avere solo RCA o poco altro. Ve lo dice uno che ha subito furto di iDrive pro + volante 3 giorni dopo il ritiro della F25, mattina, parcheggiata davanti una banca. Roma centro. 2 anni dopo, furto centralina e adaptive led headlight sinistro. Sempre Roma centro. Auto con antifurto originale. Assicurazione Allianz, zero scoperto/franchigia su furto/furto parziale/incendio. 200 euro/10% su tutto il resto (atti vandalici, eventi naturali, eccetera eccetera).
Già mi son messo il cuore in pace che, entro la fine della vita dell'auto, qualcosa mi ruberanno, dato che la uso per tutto, andare in ditta, uscire e andare in vacanza, anche se non per tutti i viaggi. Da questo punto di vista, la vecchia auto del caxxo era imbattibile, soprattutto a fine vita, serenità impareggiabile, solo non avere l'auto la batte