BMW X1 E84 - Pompa alta pressione sostituzione sistema iniezione in correntezza commerciale | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW X1 E84 Pompa alta pressione sostituzione sistema iniezione in correntezza commerciale

Discussione in 'BMW X1 E84' iniziata da massdp, 16 Dicembre 2018.

  1. massdp

    massdp Secondo Pilota

    830
    23
    17 Aprile 2008
    Reputazione:
    27.424
    X1 E84 2.0 sdrive xline
    Buonasera a tutti,
    volevo solo condividere la mia positivissima esperienza con BMW e con la Concessionaria Unica di Bari.
    Porto la mia X1 2.0 sdrive xline del 2015 con 142k km (sempre tagliandata in BMW) per un normalissimo tagliando e mi trovano delle tracce di smeriglio nel filtro gasolio.
    Botta tremenda: è da sostituire la pompa alta pressione gasolio, iniettori, filtro, serbatoio per un totale di € 6.359 iva compresa.
    Fortunatamente, forse perchè l'auto aveva poco piu' di tre anni ed era stata sempre tagliandata in BMW o forse perchè il difetto(pompa cp4 Bosch credo) era conosciuto, mi passano tutto in correntezza commerciale con soli 100 euro a mio carico.
    Primi 300 km auto perfetta, tranne mancato funzionamento del tetto panoramico che mi hanno detto che probabilmente è semplicemente da inizializzare (in proposito non avendo trovato nulla sul forum ho aperto un 3d specifico).
     
    A stefa77 e Gigi63 piace questo messaggio.
  2. stefa77

    stefa77 Aspirante Pilota

    5
    1
    21 Gennaio 2019
    foggia
    Reputazione:
    0
    X1
    Salve, io ho una X1 anno 2012, si accende la spia "avaria motore" e alcune volte si spegne completamente. La prima officina bmw mi ha detto che dovevo sostituire la pompa alta pressione al costo di circa 2000euro. decidevo, per risparmiare qualcosina di portarla presso un centro bosch service, che conoscevo, il quale dopo aver smontato la pompa mi diceva che non era presente smeriglio e che il problema non derivava dalla pompa. Porto l'auto in una seconda officina BMW la quale invece che bisogna sostituire tutto per la presenza di smeriglio (pompa, iniettori ecc.). Ti chiedo quindi se è stata la stessa officina BMW a dirti che erano a conscenza del problema sulle pompe bosch.
    Inoltre c'è qualcuno che ha avuto lo stesso problema e la bmw è intervenuta anche se la garanzia dei 4 anni era scaduta?
    Grazie
     
  3. massdp

    massdp Secondo Pilota

    830
    23
    17 Aprile 2008
    Reputazione:
    27.424
    X1 E84 2.0 sdrive xline
    Ciao, no BMW non riconosce e non ha riconosciuto ufficialmente il difetto della pompa, come mi ha anche detto il servizio clienti di BMW, che ti consiglio comunque di contattare via web (sono molto efficienti, ti ricontattano entro qualche giorno). Nel mio caso credo che avendo la macchina poco piu' di tre anni ed essendo stata sempre tagliandata in rete ufficiale abbiano deciso di venirmi incontro, ma per correntezza commerciale, non in garanzia ne' per richiami o difetti riconosciuti.
    Prova, ma nel tuo caso specifico (auto del 2012) la vedo un po piu' difficile (dipende anche dal kilometraggio che hai e da come e dove hai fatto la manutenzione.
     
    A stefa77 piace questo elemento.
  4. Ste 68

    Ste 68 Aspirante Pilota

    1
    0
    4 Novembre 2021
    San Donà di piave
    Reputazione:
    0
    BMW X1
    Salve a tutti ,eccoci qua e' toccato pure a me. Sabato mattina Partito da Venezia direzione aeroporto Malpensa ,arrivato all altezza di Brescia si accende spia avaria motore, non ho avuto il tempo di realizzare che cosa stesse accadendo ed a 130 km orari la macchina si spegne, fortunatamente riesco ad accostare, il motorino d avviamento gira ma lei non vuole più saperne di mettersi in moto. Carro attrezzi, deposito , taxi e me ne torno a casa in treno.Il Lunedì vengo contattato dal capo officina dell Autosalone Bmw Nanninember ,persona gentilissima ,il quale sentenzia rottura pompa alta pressione con relativa contaminazione di limatura di ferro di tutto l impianto di alimentazione , partendo dal serbatoio le due pompe al suo interno, common Rail , iniettori ,pompa dell alta, valvola di pressione tubi e tubicini vari....6500 euro di pezzi più altri mille di manodopera , giustamente mi consiglia di fare anche la catena di distribuzione ormai che ci siamo con altri mille euro . Ma dico io ...cioe' non ho parole , un danno incalcolabile , un disastro, la macchina e' un 2012 con 104 k il danno supera il valore della macchina . E' difficile decidere il da farsi , sono veramente in difficolta', diviso se ripararla oppure rottamarla , la macchina e' in buone condizioni a livello di carrozzeria ed in terni , tenuta bene insomma. D altro canto con 8500 euro che cosa potrei acquistare ? dovrei sicuramente aggiungere altro denaro .
     
  5. Gigi63

    Gigi63 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    29.080
    36.517
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
    2.147.248.605
    AR
    Una scelta difficile cui solo tu puoi dare risposta. Se hai certezza che non ci sono altre problematiche da affrontare a breve puoi pensare di farla riparare. In caso contrario io non azzarderei la spesa. Una macchina di 9 anni rimane pur sempre una vettura con problemi sempre più marcati rispetto ad un'auto più giovane
     
  6. Bmw_pugliese

    Bmw_pugliese Presidente Onorario BMW

    5.024
    2.497
    11 Febbraio 2018
    Martina Franca
    Reputazione:
    931.056.881
    BMW E60 525D
    Ci sono varie discussioni nel forum.
    Se non ricordo male con 1500-2000 euro si ripara tutto nei centri Bosch.
    Catena di distribuzione a parte.
     
    A Gigi63 piace questo elemento.
  7. Gigi63

    Gigi63 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    29.080
    36.517
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
    2.147.248.605
    AR
    A quel prezzo la cosa potrebbe rivalutarsi
     
    A bubuloimare piace questo elemento.
  8. wewwo

    wewwo

    20.482
    3.266
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    Reputazione:
    1.358.495.344
    BMW X3 G01 20i Msport Carbonblack
    Gentile utente @Ste 68 :biggrin:,

    prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nell'apposita sezione:

    https://www.bmwpassion.com/forum/forums/mi-presento-io-e-la-mia-bmw.17/
    Abbiamo anche a disposizione un facsimile per agevolare i nuovi utenti:
    https://www.bmwpassion.com/forum/threads/facsimile-mi-presento-io-e-la-mia-bmw.328544/
    Ti sarà dato il gentile benvenuto e sarai messo a conoscenza del Regolamento, Condizioni d'uso, la funzione "cerca", il tutorial per inserire le foto ecc.

    Buona permanenza su BMWpassion Forum :biggrin:
     
    A Gigi63 piace questo elemento.
  9. wewwo

    wewwo

    20.482
    3.266
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    Reputazione:
    1.358.495.344
    BMW X3 G01 20i Msport Carbonblack
    Unita a discussione già esistente stesso argomento e sezione
     
    A Gigi63 piace questo elemento.
  10. bubuloimare

    bubuloimare Collaudatore

    339
    130
    10 Marzo 2012
    Terni
    Reputazione:
    288.131.930
    BMW X1 xDrive 20d
    Ciao, vittima anch'io di questa maledetta pompa CP4, a 150.000 km, progettata con materiali non adatti allo stress a cui è sottoposta. La rottura causa dalle limature di acciaio che vanno a danneggiare gl'iniettori ](*,)

    Totale spesa in Bosch Diesel Center 2500 euro.

    Saluti.
     
    A Gigi63 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina