Riprendo la discussione poichè ho riscontrato un piccolo problema al paddle di destra sulla mia z4 e89 2013: deve essersi leggermente "scollato"o usurata la plastica che lo collega al volante. Di fatto sale di marcia ma non fa il "clic" e lo scatto come quello di sinistra, è più molle e non si avverte la pressione. Se continuassi ad utilizzarlo potrebbe scollarsi sempre di più o rompersi. Secondo voi è da sostituire con uno nuovo o si può sistemare? Il costo di sostituzione del paddle quanto potrebbe essere dal meccanico, con ordinazione del pezzo e manodopera? E' complesso come lavoro? Se fosse elevato attenderei inizio anno o qualche mese, tanto li utilizzo raramente
Credo che i paddle li vendino in coppia, poi posso sbagliarmi oppure puoi trovarne solo uno ma al punto che devi metterci mano ovviamente conviene cambiarli entrambi. Sulla spesa starai fra i 400-500 se ti rivolgi ad un professionista in Retrofit.
Ok grazie. A questo punto se devo farne mettere due attendo qualche mese per cambiarli e non li utilizzo (già prima lo usavo di rado)...dici che posso attendere non essendo urgente come riparazione?
Sulla f2x-3x Costano solo i paddle nuovi... Gli conviene un usato che costano molto meno Poi basta smontare l’airbag e la corona e riuscirà a lavorare bene sui paddle Non ha bisogno di codifica mi sa avendoli già.. Io andrei su un set usato
Ma non posso chiedere al mio meccanico di ordinare solo quello di destra e montarmelo? Quello di sinistra è apposto. Per farvi capire meglio, il paddle "usurato" ha come un piccolo pezzo di plastica spezzato, nello snodo, nel punto in cui si preme...non si vede bene ma presumo sia così: per tal motivo non si avverte il "clic" ed alcuna pressione ma la marcia si cambia regolarmente. Cosa strana visto che li ho usati pochissimo e non li ho sollecitati: si e no 10 volte in due anni (auto presa usata a novembre 2019).
Non li vendono singolarmente nuovi Solo a coppia e costano un patrimonio! Io li prenderei usati Su ebay trovi le corone msport già con i paddle per 250€ circa
A me avevano preventivato circa 430-440, paddle più installazione, senza codifica. Le palette stile M allungate vengono mi pare un 200 euro in più. Poi ovviamente se le installi da solo risparmi, se le trovi anche usate ancora di più.
i paddle costano 400€ + iva poi se ti scontano qualcosa arrivi a quanto detto da te, ma sono poche le bmw che ti fanno sconti.. la codifica ci vuole, installazione se hai un volante msport in mezz'ora hai fatto... (parlo di f20) ovviamente una z4 e89, sicuramente qualche ricambio usato si trova non dico al 100%, ma la 90% sicuramente!
allora mi tocca prendere la coppia. a questo punto lo faccio fare al mio meccanico. con acquisto della coppia nuova dovrebbe venire sui 700 totali? la codifica deve farla anche se sono già installati di serie sull'auto?
Tu stai pensando di pagare 700€ per dei paddle che come dici tu, non usi mai? Io comprerei un volente con i paddle, piuttosto la corona la butto o la tengo buttata da qualche parte https://www.ebay.it/itm/172966909279 https://www.ebay.it/itm/322479977495 E io che mi son fatto problemi per la corona con paddle per la mia a 135€
Ma quali 700 euro? Codifiche non ne hai bisogno perchè i paddle li hai già, secondo me non arrivi a 500 montati, se li trovi usati anche parecchio parecchio meno. Prova ad informarti da qualche installatore nella tua zona.