Premesso che non ho ancora ben capito come funzioni questo virus, siamo sicuri che sia tutta e solo colpa dei non vaccinati? Non è che magari la gente (tutta) si sta lasciando un po' troppo andare a comportamenti poco attenti? Tra fiere del tartufo, feste di Halloween, ponte dei morti. manifestazioni, sagre, rave party e assembramenti vari, a me pare che il distanziamento sociale e le mascherine siano per molti solo un ricordo del passato. Ho letto che qui in Veneto ci sono stati dei nuovi focolai all'interno delle RSA: fortunatamente tutti vaccinati e quindi con lievi conseguenze, ma è chiaro che il virus deve averglielo portato qualcuno da fuori, parenti o inservienti, che a rigor di logica dovrebbero essere tutti vaccinati o tamponati (e almeno sui tamponati dovremmo essere sicuri).
Più che ai non vaccinati, io darei la colpa al fatto che durante quelle proteste, la mascherina è severamente proibita (altrimenti ti insultano), che cantano a squarciagola uno sulla faccia dell'altro (tanto il virus non esiste), e hanno una convivialità tra idealisti (viva la libertà, abbasso big pharma, giù le mani dai bambini, ecc. ecc...), che non si vedeva dai tempi del risorgimento... Il fatto che non siano vaccinati, io lo considero solo: "la ciliegina sulla torta"..
Ahah, roba che mi va di traverso la cena. moretti, quello che si è riempito le tasche di soldi pubblici - autofinanziandosi - per sfornare 4 filmetti soporiferi, tanto piaciuti ai "cultural chic". Comunque, come spesso scrive @Gigi63 , tra il dire e il fare c'è di mezzo il mare. Per ora la sinistra dice, prima o poi farà quel "qualcosa" da entrare nella storia?
Leggendo i post di oggi mi è venuto un pensiero. Potrebbero fare un calcolo, basandosi su una ormai ampia statistica, se il costo di eventuali indennizzi dovuti ai rari casi di reazione avversa ai vaccini è maggiore o inferiore al costo che è provocato dalle cure dovute ai non vaccinati. Forse conviene rendere la vaccinazione obbligatoria e sostenere tale costo. Sempre che il motivo per cui non è stato reso obbligatorio sia questo.
è una copertura come ogni bravo james bond che si rispetti ai miei tempi il sios pullulava di soggetti con i gradi marroni………
Anticipazione (Spoiler): Spoilerata INFAME su No Time to Die Ocio che l’è saltà par aria, l’ultimo giems, giems bond…
anche tu Claudio, però se invece di andare al cinema seguissi scrupolosamente le indicazioni di separazione sociale e segregazione cellulare, non faresti queste spoilerate cattivissime..............a parte poi che @Scrondo ha di certo chaff e flares a bizzeffe ed altre contromisure..................
I focolai nelle RSA e quello nel pullman sono figli dello stesso problema, la convivenza prolungata al chiuso. Basta un solo positivo per infettare tutti. Nella RSA può essere un parente, un manutentore esterno, un operatore sanitario. Quello però che è importante è che fra i vaccinati il virus non fa una cippa, viene rilevato dai tamponi ma non fa ammalare se non a volte solo leggermente ma anche i più fragili difficilmente schiattano. Se tutti si vaccinano sta gran rottura di coglioni potremmo lasciarcela alle spalle e tornare alla vita di prima. Ah dimenticavo, per chi non l'avesse ancora capito, il vaccino come tutti i vaccini non protegge totalmente dal contagio protegge dalla malattia per proteggersi da un contagio ci sono solo le tute ad isolamento biologico ma spero non diventino mai di moda.
E perchè no? Già mi ci vedo in una bella NBC griffata lacoste... Comoda, climatizzata, nei colori moda, sarebbe la soluzione ideale.. Basta vaccinazioni, basta green pass...
Vorrei essere così ottimista. La durata di questi vaccini viene data dalle stesse case farmaceutiche di 6 mesi circa. Dopo di che si ricomincia daccapo anche perché spuntano le varianti. Quindi ci vorrà una terza/quarta dose in conseguenza delle quali o il virus si estingue (o diventa endemico a bassa virulenza) per effetto delle scarse manifestazioni cliniche, o ci toccherà vaccinarci a vita...
Ieri sera in una delle solite trasmissioni del piffero parlavano del Johnson & Johnson: pare che abbiano frainteso le indicazioni della casa farmaceutica, la quale prescrive comunque la doppia dose, con la seconda ad un minimo di due mesi di distanza….. per cui chi si sarebbe fatto una sola dose più di 2 mesi fa ora non sarebbe più protetto….. boh
mi par di ricordare che il documento equivocato sia originato da fda e vi sia scritto…at least two months…. ne viene che il booster di jej secondo questa prospettazione andava inoculato non prima di due mesi dalla prima dose ma sembra che qualche scienziato consulente del ministero abbia capito fischi per fiaschi c’è da star tranquilli con sta manica di ignorantoni