Non avendo trovato gli smileys con i cuoricini sugli occhi da vero cinquantenne mi sono arrangiato con quello che avevo sul dito.
Io ormai me lo tengo in caldo questo topic per 1/2 settimane e poi faccio scorpacciata di ogni parola. Il buon Ale oltre che avere un gusto particolare in fatto di automobili ha un gran manico con la tastiera/penna.
Seeee, ciao. Credici. Stamattina lo stesso manico (di scopa) si e' dovuto pure mettere con la mola a banco in box a rifare gli angoli delle targhette perche' erano troppo (troppo vuol dire 0.5mm) grandi e con un angolo poco smussato, quindi non si incastravano correttamente in sede.
E finalmente, avendo avuto il tempo di smussare anche la seconda, finalmente in sede. Volevo anche fissare l'altra placchetta (ovviamente sidol, swirlx, argentil, dentifricio non hanno fatto una cippa) sul pannello copri cofano ma sono rimasto a meta' del lavoro causa assenza di viteria corretta. Devo ragionarci un po'.
Si ma sono troppo aggressivi, quelli andrebbero ad intaccare lo spigolo delle incisioni rendendolo meno "secco" e quindi facendole perdere definizione. E non perche' io ne sappia, ma perche' il mio orologiaio (che e' quello che mi ha fatto il porta cronometro della tag Heuer per la morgan, da zero ) mi ha ordinato di non provarci neanche per questi motivi. Il risultato sarebbe peggiore dei graffi. Tanto quella placchetta finira' nel cofano motore dove gia' ci sono i buchi sul carter di copertura della zona radiatore, fatti dall'ex proprietario che voleva "migliorarlo", quindi va bene anche se non e' perfetta.
Dicevo, una volta tolta la protezione (che credo sia principalmente estetica), niente di stratosferico da vedere. Si vedono i due corrugati che dai filtri aria imboscati nei passaruota arrivano all’aspirazione (che poi oltre a tanta filosofia sui flussi e sul vantaggio di perdere una curva, alla fine e’ piu’ facile aggiungere qualche cc al motore ). Si vedono i radiatori. Se poi si guarda bene verso la griglia della bocca si vedono bene le barre verticali che tengono in posizione quelle orizzontali. Sono tutte (sia verticali sia orizzontali) in metallo e ad incastro. Un video che spiega come si smonta e’ qui (un po’ lungo ma spiegato bene) Si vede, con un’etichetta in una comodissima posizione, il codice colore della carrozzeria (perche’ non dover svitare 12 torx e togliere un pannello, per saperlo?) Ah ultima nota. Beh, per avere 10 anni, direi che ha retto molto bene gli anni e i (pochi) chilometri.
Indubbiamente. Si vede, in bella mostra, il serbatoio dell'olio motore e poi, anche le barre di rinforzo/duomi marchiate AM hanno il loro "perchè". Non mi sembra affatto un vano motore "caotico", ecco. Il serbatoio del liquido di raffreddamento dovrebbe essere quello in fondo (a dx di chi guarda), di fronte a quello del lavavetri. Mentre, quella che si vede sul radiatore, è una spugna di colore grigio che dovrebbe attutire la chiusura del cofano?
No tutta quella parte e' coperta da questo carter che ho tolto per trovare il modo di fissare, nei buchi che gia' c'erano, una targhetta. Le autofilettanti non tirano bene e non voglio avere roba volante del cofano. Devo andare a comperare dei bulloni (si lo so che non e' corretto il termine) a testa svasata. La spugna credo che sia per essere sicuri che non vibri (dovrebbe essere all'altezza della targetta con il nome di chi ha ispezionato l'auto) A "regime" e' cosi. Le frecce per gli infamissimi buchi. Peraltro anche un paio di mm scentrati, maledetti lavori approssimativi di chi "migliora".
Il materiale è ok, tanto la maggior parte sono in plastica...la trama a bruco mela no Il V8 comunque fa sempre la sua sporca porca figura. Ha qualcosa di erotico