BMW Serie 4 F32/F33/F36 - Motore fuso Bmw 428i | Pagina 13 | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 4 F32/F33/F36 Motore fuso Bmw 428i

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da Franco VRK, 11 Luglio 2018.

  1. L0rdn40

    L0rdn40 Secondo Pilota

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    Italia - casa di ice, 01/01/2019
     
  2. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

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    Non prendere caldo, tranquillo, credi male.
     
  3. iceoair

    iceoair Guest

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    bhe' vabbe' uguale x me.. tanto ho gia' fatto le mie scelte e considerazioni e relative scelte e sono dell'idea che finche' stai in garanzia e' sempre meglio andare in casa madre. Me lo hanno detto anche dove ho comprato la z4: vai in bmw e vai tranquillo. Fuori garanzia poi va bene il generico e ci si arrangia per ogni problema, come ho fatto col 325. Si evitano tante discussioni sia per i primi 2 anni che per i successivi 2 e magari qualche altro dopo nel caso di bisogno.
     
  4. iceoair

    iceoair Guest

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    prima.. 12.2018! Se vuoi portare anche la tua lo facciamo ancora piu grosso il botto insieme... :o
     
  5. L0rdn40

    L0rdn40 Secondo Pilota

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    Bouvet
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    Poi finisce il mondo, non va bene! E comunque più probabile che la mia ti preceda, essendo una 23i sta sempre un passo avanti! :razz:
     
  6. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

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    vabbé è chiaro che scrivo per niente :lol:
     
  7. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

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    àtilacoL
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    certo; la garanzia legale è una cosa, la best4 è un'altra, come avete già anticipato tu e Labrie
     
  8. nicor

    nicor Amministratore Delegato BMW

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    Purtroppo...
     
  9. Zetone

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    Ultima modifica: 24 Agosto 2018
  10. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

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    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    @Franco VRK hai provato a verificare, tramite il sito suggerito, se c'e' effettivamente una fattura da "inseguire"?
     
  12. Zetone

    Zetone

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    Ultima modifica: 24 Agosto 2018
    A iceoair piace questo elemento.
  13. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

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    car2go
    Ah dai, hai solo rosicato per il tuo amico. Pensavo di aver detto una cagata riguardo alla garanzia legale. Meglio così.
     
  14. Santo BMW428i

    Santo BMW428i Kartista

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    21 Luglio 2021
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    BMW M Sport Gran Cupe 428i 245 CV
    Io sono del parere pure che a volte seguire troppo le specifiche degli oli che consigliano in casa madre Bmw, sono troppo sottili... 0W-20 0W-30 o 5W-30 molte volte sono troppo acquosi e non lubrificano bene il tutto, servono solo per diminuire un po i consumi, ed inquinare meno!! e la gente poi fonde i motori... Magari mi sbaglio questo e solo "un mio pensiero".
    Io preferisco spendere 10 euro in piu di benzina avendo un consumo leggermente maggiore, ed usare un olio 5W-40 - 0W-40 che, essere piu a rischio di fondere o fare danni, da prendersi un'infarto per i costi
     
    Ultima modifica: 28 Ottobre 2021
  15. Santo BMW428i

    Santo BMW428i Kartista

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  16. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

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    11 Giugno 2005
    àtilacoL
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    otuA
    anche secondo me ti sbagli.
     
  17. Santo BMW428i

    Santo BMW428i Kartista

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    21 Luglio 2021
    Malta
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    BMW M Sport Gran Cupe 428i 245 CV
    Almeno che non si vive in Siberia con temperature sotto lo zero olii come 0W-20 e 0W-30 aumentano solo il rischio di fare danni..
     
  18. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

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    11 Giugno 2005
    àtilacoL
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    otuA
    non penso che il dimensionamento dell'olio dipenda solo ed esclusivamente dalla latitudine; ritengo rientrino anche i materiali, le tolleranze, l'eventuale presenza di un turbocompressore, le specifiche che garantiscano sufficiente potere detergente e così via.
    Sono abbastanza sicuro che, pur costretti a rispettare specifici vincoli di budget (vincolo presente quasi in ogni campo), ci siano comunque dei tecnici che cerchino la quadratura del cerchio.
     
  19. vinceN70

    vinceN70 Primo Pilota

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    20 Maggio 2011
    Boretto
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    BMW 318i E91
    gli oli vengono omologati sul motore, quindi è utile attenersi alle indicazioni della casa per essere sicuri che vada bene. Di solito, puoi scendere con la viscosità winter (passare da 5W a 0W ad esempio), ma mai salire.
    La viscosità di base dell'olio (30-40-50 ad esempio) è quella che hai a motore caldo, ed è quella che ti garantisce il film d'olio in esercizio. Aumentandola, hai un olio che può sopportare pressioni specifiche maggiori, però non è detto che riesca a lubrificare tutti i passaggi, viceversa, diminuendola hai un olio più "sottile", che è più fluido ma rischia di non resistere alle pressioni specifiche.
    Personalmente, mi fido di più a diminuire la viscosità winter che toccare quella base, ma sempre attenendomi alle indicazioni della casa su quali oli mettere.
     
  20. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

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    20 Ottobre 2005
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    430i cabrio MSport & E30 323i
    Con i motori attuali personalmente mi atterrei alle gradazioni e specifiche della casa per un uso su strada
     

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