Buongiorno a tutti. Da un paio di giorni nella mia auto del 2021 non sono più disponibili i servizi ConnectedDrive (meteo, notizie...). Sullo schermo dell'auto appare la scritta che non c'è collegamento. Ho sentito il servizio clienti BMW il quale mi ha confermato che molti veicoli stanno avendo lo stesso problema e che ci stanno lavorando. L'operatore mi ha invitato ad attendere un paio di giorni che il problema dovrebbe risolversi. C'è qualcuno che ha lo stesso problema?
Buongiorno e piacere! Anche io lo stesso problema...pensavo fosse un mio problema dopo l'aggiornamento di iphone a ios15. Ho aperto anche una discussione ieri per capire come resettare all'impostazioni di fabbrica tutto l'idrive...ma a questo punto non servirebbe a niente se il problema riguarda i servizi del connected... Direi di tenerci aggiornati sulla situazione...
Ciao a tutti... a me è successa la stessa cosa fino a ieri sera.... da stamattina ha ripreso a funzionare..
Stesso problema. Contattata l'assistenza Bmw, dice che è un problema del sistema Bmw e che non sanno nemmeno loro quando sarà rispristinato... Comunque, dicono che mandano email al cliente quando i servizi saranno ripristinati.
Nel tardo pomeriggio di oggi, dopo aeesere riuscito a ripristinare tutto ( cancellando i dati personali, la vettura ecc. ) ha ripreso a funzionare tutto...speriamo bene!
Verso le 17.00 il mio non funzionava ancora. Ora non ho l'auto sottomano. Domani mattina verifico. Vi aggiorno.
Mahh, il connect drive mi dice ancora collegamento non disponibile. Vediamo. Caso mai verso sera risento il servizio clienti. Intanto sto aggiornando la mappa del navigatore con la versione 2021-3. E' un file da 16Gb....ci sarà anche la via lattea dentro la cartografia
Al volante c’è un articolo che bmw sta lanciando degli aggiornamenti x il Connect, riguarda 2 milioni di auto dal 2018 forse x questo speriamo a me di nuovo L appe car da i numeri al lotto ma non quelli vincenti
Avevano programmato da tempo questo aggiornamento ma alla fine sembra che non sia andata bene. A luglio oltre al rinnovo del connect online avevo anche acquistato l'estensione Booster, non si connette più da giorni.
Ma l'articolo AL VOLANTE parla di aggiornamento di sistemi ID7 installati dopo il 2018. Purtroppo come già ampiamente dibattuto in altre discussioni, è certo che le nostre F48 dal 2018 in poi sono nate e moriranno con l'ID6.
Dubito proprio, visto il totale disinteresse all'aggiornamento dell'ID6, del tutto ingiustificato... come già detto in altra discussione. Cambierà qualcosa solo se vanno a sbirciare cosa hanno già provveduto a fare i cinesi e solo se ciò non costerà loro più di 30 centesimi di euro... Che tristezza.
Non sono previste evolutive per ID6 (e giustamente direi, visto che dc'è già ID8 ed il 6 è molto stabile ormai), in ogni caso qualunque aggiornamento andrebbe fatto in officina - a pagamento - visto che l'aggiornamento OTA è supportato solo da ID7 in su. Considerando l'uscita della nuova 2AT, nella gamma attuale solo X1, X2 e i3 hanno ancora ID6....ed a Luglio scompare pure da X1....non ha senso prevedere sviluppi per un sistema quasi morto.
Oggi ho ricevuto una mail da Bmw che mi avvertiva che il connecteddrive è tornato operativo. Dopo un paio di accensioni e spegnimenti dell'auto effettivamente è tornato online.