Si potrebbe optare, eventualmente, per un wrapping. Quando, poi, si decide di vendere la vettura, si torna al colore originale: grigio, bianco o nero che sia.
E' brutto quando apri cofano, bagagliaio, vano capotte. E un wrapping fatto come dico io costa alla fine almeno 4.000 eur. Tanto vale perderli (sempre che si perdano per davvero di piu' che non nella lotta al ribasso tra le mille concorrenti color pentola, fuliggine, pietra tombale) al momento della rivendita e godersi una macchina a modo.
Il Wrapping va bene se si vuole fare qualcosa di particolare di cui ci si potrebbe stufare. Ma prendere un'auto con l'intenzione di wrapparla subito dopo non è il massimo.
Se compri una golf o una serie 1 (tanto per restare in tema forum) rossa, non penso sia una ipotesi la perdita non tanto di valore quanto di domanda in caso di rivendita.
dipende: se qualcuno la cerca rossa, non ci saranno tante auto uguali. se quella di Ale fosse stata grigia interno nero, avrebbe ancora la boxster.
Dici? Io non lo so, se la domanda di usato rispecchia quella da nuova, perché si dovrebbero cercare sul mercato più auto rosse di quelle che si comprano da nuove?
se la domanda sull'usato rispecchia quella sul nuovo, cosa cambia in realtà? così come ne prendi tu una rossa, qualcuno ne cercherà una rossa. Anzi c'è pure il caso che vedendola dal vivo, ci sia chi la apprezzi anche se prima non la cercava proprio rossa.
In termini percentuali si riduce la platea. Ma non voglio convincervi, voglio solo dire che se tanti la comprano nera grigia o bianca (sigh) non è solo perché non hanno il coraggio di prenderla rossa ma magari perché a loro non piace possedere una macchina rossa, pur eventualmente avendo piacere a guardarne una (così come a me piaceva la tua, e non poco).
può essere; trovo che a volte questo però dipenda da pregiudizi, un po' come la paura di qualsiasi auto con cilindrata superiore a 2000cc, o di timore del parere altrui (cosa che a me, forse si è notato, non è mai importata particolarmente)
Non lo so, dipende forse anche dalla macchina. Ci sono mezzi che sono nati per farsi guardare (violetta in primis) e allora ha fortemente un senso. Una serie 2 Active Tourer viola... NO
rossa è carina pure quella (anzi la gran tourer che ha un vero senso). purtroppo c'è solo metallizzato, ma è un bel tono.
Pensa che quello che aveva in vendita una strana e delirante AM verde blu l'ha venduta. Quello che aveva una piu' fresca e convenzionale blu panna ce l'ha ancora li. E il prezzo si discostava di poco.
Mah. Sai che invece guardando i forum AM e Morgan alla fine il 70% le sceglie color pentola. In particolare le Aston. Specialmente se coupe. Incredibilmente alto il numero nel nuovo mondo.
La Morgan del @Katanazz è stupenda nera ma ancora più bella perché ha l'interno rosso. Abbinamento classico, peraltro. Però se fosse gialla sarebbe bella ugualmente. Resto dell'idea che certe macchine di colore appariscente siano come una signora anziana con la minigonna e il trucco pesante.