Assolutamente corretto. Tanto più che in una possibile situazione in cui tutti, dal primo all'ultimo, siano vaccinati, ci si ritroverebbe automaticamente con il 100% dei "decessi covid" a carico di soggetti inoculati..... e su questo la propaganda dei novax riuscirebbe a fare molto rumore. I numeri, soprattutto quelli parziali, già lavorati o estratti da qualcun altro, possono rappresentare quello che più fa comodo. E questo vale per tutti, sia no-vax che pro-vax, meglio sottolinearlo. Tornando ai dati UK, abbiamo già visto, anche all'interno della nostra stessa nazione, che questo virus agisce in modo strano, a volte quasi senza uno schema intelligibile. Potrebbe essere influenzato dalla temperatura dell'aria, dai geni della popolazione, dalle abitudini sociali, dal tipo di vaccino.... o forse anche da una diversa capacità/volontà di tracciamento (e qui torniamo alla questione dei numeri). Tentare di capirci qualcosa a livello generale è praticamente impossibile se metodologie e campioni non sono omogenei.
E sarà sempre più facile trovare dei vaccinati tra i deceduti. Se spargiamo qualche milione di aghi in un pagliaio diventa obsoleto anche il detto.
Guarda che l'ho scritto sulla mappa quelli con l'obbligo generalizzato sono infatti i rossi A me un amico a cui facevo notare le bufale ha bloccato su fb e non mi saluta più per strada, ex compagno di classe.
Avendo Excel aperto ho provato ad inserire le informazioni dell'articolo di Reuters: 9 nazioni (Italia inclusa) hanno reso obbligatoria la vaccinazione per i dipendenti pubblici, o per lo meno gran parte di essi 8 paesi hanno introdotto una sorta di green pass per accedere a locali ed eventi pubblici (Canada, Francia, Grecia, Italia, Libano, Olanda, Svizzera, Turchia) 6 paesi hanno reso obbligatoria la vaccinazione per assistenti domiciliari e personale sanitario 5 paesi hanno reso la vaccinazione obbligatoria anche per i lavoratori del settore privato, o per lo meno per quelli che incontrano altre persone o lavorano in aziende con più di 20/100 dipendenti (Italia, Kazakistan, Russia, Arabia Saudita e Stati Uniti) A quanto pare, dal punto di vista normativo, risulta più facile forzare la mano ai dipendenti pubblici che a quelli privati. E anche dove questo avviene, l'obbligo riguarda situazioni a maggior rischio (incontri col pubblico, tanti dipendenti, ecc). Solo in Italia sembra essere stata seguita una linea non differenziata. Ovviamente l'obbligo riguarda il vaccino o eventuali tamponi negativi con una certa frequenza.
E niente... Questi delirano... https://www.liberoquotidiano.it/new...atto-vaccino-grafene-sangue-solido-morte.html
Ah ah.... più che Mazzoratto questo è un RazzoMatto! Comunque i manifestanti di Trieste sono stati cacciati dalla polizia: https://www.open.online/2021/10/18/trieste-porto-no-green-pass-sgombero/
Non devi chiedere assolutamente perdono di niente, questa gente che mette in circolo certe bufale sono dei professionisti della disinformazione, in passato ci sono caduto alcune volte anch'io (anche perchè non è che sia chissa chi ) veramente manipolano l'informazione per far credere quello che vogliono e non si fanno problemi a creare veri e propri falsi con photoshop.... Ad esempio riguardo allo screen da te postato e' stato proprio manipolato, nei titoli secondari dopo la localizzazione ravenna, speravo fosse solo per via della versione mobile e preso ad arte dopo aver fatto ricerche sulla terza dose ecc. in modo da aver tali articoli nei consigli invece no perché anche in quella i titoli secondari sono allineati alla scritta ravenna e non leggermente più in basso motivo per cui è evidente che sono stati incollati per attirare l'attenzione. Nella versione mobile la data si vede solo più in basso, almeno quella non l'hanno cancellata han solo evitato di riprenderla. E' il 5g che gli ha dato al cervello
La vera domanda per @bluemarine è : Perché hai postato il link all'articolo sugli infarti? Nell'articolo del 2019 ovviamente non si cita il covid ma tu lo hai inserito in un contesto relativo al covid e vaccinazione. Un lettore distratto avrebbe potuto, consciamente o inconsciamente, collegare le morti inspiegabili con la vaccinazione. Sei un medico!!!
Credo abbia fatto anche lui lo stesso errore, fidandosi della fonte. La cattiva informazione si propaga anche per questo motivo, perchè tendiamo a dare credito a certi messaggi non in base alla veridicità o fondatezza, ma sulla base dell'autorevolezza del mittente (che magari a sua volta ha fatto lo stesso).
Non mi sono spiegato bene. Mettiamo che l'articolo fosse stato scritto ieri da un premio nobel per la medicina, cosa cambiava? Cosa c'entra con la vaccinazione covid? Dove sta la relazione tra i due argomenti?
Se guardi la prima foto quella appunto postata da Bluemarine, vedrai che subito dopo ravenna riporta terza dose contagi... e omette la data dell'articolo appunto per far supporre un collegamento fra l'articolo e le vaccinazioni, a @bluemarine l'ha mandato qualcuno di cui si fidava ed è caduto nel tranello, anche se e' un medico, pensa quindi quanto questa informazione distorta possa ingannare un comune cittadino se persino un medico che ha studiato anni e nel caso in questione ne ha anche parecchi di esperienza ci può cadere, per me chi costruisce ad arte queste false notizie non si sa bene per quale scopo dovrebbe essere incriminato per procurato allarme, se non attentato alla sicurezza pubblica.
Nella stessa pagina poteva esserci anche un articolo su una rapina in banca! Collegare un incremento inspiegabile di morti per infarto alla vaccinazione contro il covid 19 solo perché il titolo è posto vicino ad un titolo relativo alla terza dose e ad un titolo relativo ai contagi non mi sembra molto scientifico.
Intanto.....tutto come previsto. Complimenti alla sinistra Adesso non rimane che mettersi al lavoro e alla destra cominciare a farsi una severa autocritica. Un'unica considerazione: se il centro dx riesce ad uscire severamente sconfitto anche con questa sx vuole dire che siamo ai massimi livelli del "peggio". Capisco sempre di più l'astensionismo https://www.ilgiornale.it/news/poli...ieri-avanti-roma-russo-vantaggio-1982955.html
Di medicina so una sega, quindi prendi con le pinze la mia interpretazione, ma accostando il vaccino e casi (verificati) di miocardite/pericardite nei più giovani la desunzione che potessero esserci stati anche decessi per infarti non è così impossibile. Ammetto comunque che non ho letto l'articolo citato nè i riferimenti, proprio perchè trattasi di argomento del quale so poco e che mi preoccupa solo per la parte relativa all'impatto sociale ed economico. Non sono mai riuscito a capire se i partiti e relativi leader/segretari credano veramente che i risultati delle amministrative, seppur in città grandi come Roma e Milano, rispecchino il consenso verso i rispettivi simboli. Parer mio, ma forse perchè ho sempre vissuto in realtà in cui il sindaco è uno di noi, a livello comunale si vota per la persona e non per il logo che la supporta. Fosse anche di rifondazione comunista o di nostalgia nazista, se è uno in gamba e sembra in grado di risolvere i problemi della città, credo che molti siano disposti a metter da parte la propria ideologia e pregiudizi vari.
punti di vista. a mio avviso siamo messi benino. nel senso che l'elettorato forse sta aprendo un pochino gli occhi, e preferisce non legittimare il vassallo di turno. a sentire i commenti, pare che la questione importante sia chi sale sulla poltrona, ma la questione dovrebbe essere cosa farà o cosa può fare chi sale su quella poltrona.. e siccome ormai è chiaro anche agli asini che chiunque salga sulla poltrona non ha potere decisionale, e tantomeno la sua preoccupazione è il benessere del paese, mi pare scontato che prima o poi anche il popolino perda interesse a votare, capendo che quel voto servirà a meno di nulla. ma qualche sognatore ancora illuso che votare sia funzionale a qualche forma di "democrazia" ancora sopravvive. poi qualcuno che votando spera di legittimare al governo una fazione che probabilmente potrà fornirgli vantaggi (anche a discapito del paese). poi qualche nostalgico comunista o roba del genere, che vota giusto per poter poi sparare sproloqui al bar, se per caso è seduto di fronte ad un democristiano o simila. a mio avviso invece il basso quorum è sintomo che la gente , per quanto ignorante possa essere, sta iniziando a capire che la politica come oggi strutturata è semplicemente un teatrino. che le decisioni non le prende certo il ns parlamento, e che chiunque salga sulla poltrona ben difficilmente potrebbe anche volendo agire come crede (specialmente se intendesse risanare il paese) In pratica sta aprendo gli occhi , prendendo atto che il suo voto non è un contributo a scelte democratiche, ma solo un legittimare chi si è candidato. legittimare quindi questo sistema politico, che funziona molto male. che funziona male lo vede anche il contadino, o il tabaccaio. (specie quello che viene indagato per aver ucciso il rapinatore) (io gli farei un monumento, altro che processo..) probabilmente l'avvocato del rapinatore invece denuncerebbe anche me per la frase di cui sopra.... meditate, gente, meditate..