Luca vai alla pompa e metticene un pò, male non gli fa e stai sicuro. Poi in base a quanto ce ne va saprai il livello.
prendo quello che mi danno da un elenco, essendo vettura aziendale....pago solo un canone mensile , il resto non e' a mio carico... chiudo commento perche' il tema e' AD BLUE
Ciao @Segar, anche nella sezione serie 3 G2x c'era un utente, mi sembra su 320d, che dopo parecchi chilometri aveva ancora livello adblue al 100%. Anche in quel caso credeva che era un problema di galleggiante, ma in realtà alla fine non c'era alcun problema, ma ciò era dovuto al suo stile di guida molto tranquillo e parsimonioso. Se riesco a ritrovare il 3d, ti cito, così lo puoi leggere... Per quanto mi riguarda sulla mia ex x1 f48 25d non aveva adblue, mentre sulla 116d f40 che mi hanno dato in comodato in attesa della m340i G21, sulla 116d con all'attivo poco più di 4 mila km segna l'80% di adblue, con rabbocco di 6 litri. Buona giornata
Grazie mille Gab, tra oggi e domani passo al distributore in ogni caso a rabboccare, se ci fosse un problema non voglio restare a piedi.
Basta andare in quelli dove hanno quello secondo norme ISO e cmq non cambia nulla se non per le tasche dei contribuenti. Ho provato 3 tipi in 30 mila km
Credo che nella tanica il prodotto sia più pulito rispetto ai serbatoi dei distributori. La contaminazione anche minima può provocare gravi danni all'impianto.
L'ho messo alla IP, 4 euro per per soli 4,5 litri, pezzo al litro 0,89 euro. La pompa si era fermata da sola a neppure 3 euro ma l'addetto è andato oltre ed è arrivato lì. O il serbatoio era a metà (almeno 10 litri li tiene) o ne consuma poco in base al mio stile di guida considerando che ho 9.200 km. Ora mica vorrete dire che se metto adblue al distributore si fotte il motore? Speriamo di no, mi fido di IP ahah Resta il dubbio della capienza effettiva nel serbatoio, qualcuno ha riportato informazioni precise? Non ricordo. Nel manuale parla di "rabboccare almeno 10 litri" quando è vuoto. Non ho ancora capito se c'è un'anomalia oppure no nella mia auto.
Mi permetto di dissentire....il tuo credo non è certezza, senza offesa. Se metti prodotti di livello acquistati presso centri adeguati non provoca alcun danno .
Io se avessi una bmw metterei solo l’adblue bmw. Per la differenza di prezzo non vale la pena rischiare. https://www.hubauer-shop.de/en/diesel-exhaust-fluid-adblue-83192295606.html
Ci mancherebbe altro, ognuno è libero di fare ciò che vuole. La mia era una considerazione e siccome molti automobilisti facendo gasolio hanno fottuto l'impianto di alimentazione, credo e sottolineo credo, sia lecito pensare che anche i serbatoi che contengono ad blue possano contenere melma.
Spero non sia il mio caso, nel manuale dell'auto viene scritto di fare rifornimento o alle colonnine dei distributori o ci taniche munite di apposito tubo per il rabbocco. Speriamo bene! Non sono andato in una pompa bianca ma da IP.
Anche io non vedo l'ora di mettere le invernali, sul bagnato le Turanza sono scandalose sembra di avere quattro saponette. Anche se hanno poco più di 15000 km sto pensando di buttarle via e in primavera montare 4 Pilot sport Michelin.