Ah già che tu hai pure una F20…seppur del 2018 non credo cambi nulla sul volante rispetto alla mia. Purtroppo all’epoca del mio acquisto non erano disponibili le cuciture blu sui sedili, ed ho qualche altra tamarrata con colori M (oltre a quelle 4 cose originali), conseguentemente almeno le cuciture le vorrei tricolore, e si, in effetti il mirino è troppo, anche se il blu un po’ lo avrei valutato (essendo la macchina estoril, tasto avviamento blu…ci poteva forse stare sei hai l’animo un po’ truzzo). Eh ok, se e quando sarà, mi informerò su come smontare il volante, cosa che non ho mai fatto. Intanto grazie!
alla fine non è piaciuto solo a Vittauro, sembrerebbe... comunque dal vivo è meglio che in foto, anche perchè al tocco è veramente piacevole
ho come l'impressione che non ti piaccia più la sua provenienza che l'oggetto in se ed il suo risultato. me lo fa pensare la tua costosa collezione di volanti originali... :-)
no no..oramai molte cose anche discrete arrivano dalla Cina...solo che quelle 4 giunzioni di traverso proprio non le riesco a digerire. Si vede che avevano solo quel modo di unire la pelle traforata a quella liscia, invece di traforare un pezzo unico nei posti giusti!!! Mentre il lavoro che hai fatto di per se è eccellente...!!!!
Come mai affermi che il volante Msport originale non é di qualitá? Sei mai salito su un' Audi con il volante in pelle? sono quasi lucidi dopo pochi mesi. Io dopo 3 anni ho dato via la F20 con un volante Msport come nuovo, basta prendersene cura con i prodotti giusti. Come volante l'ho trovato sopra la media, pelle di qualitá che non tende a lucidarsi con lo sfregamento, morbido al tatto, visivamente molto appagante. Basta un prodotto per la cura della pelle acquistato su La Cura Dell'auto e non robe da supermercati e soprattutto basta lavarsi le mani (con il sapone non con i gel alcolici che sono la criptonite della pelle) prima di agguantare il volante, passarci un panno con il prodotto una volta a settimana e il volante si conserva come nuovo. Cmq complimenti per il lavoro, mi piace soprattutto la parte traforata stile volanti Audi Sline.
Si, perfetto dopo tre anni. E il proprietario di certo non si mette i guantini quando la usa. Certo fa un lavoro di ufficio.
Io non faccio lavoro di ufficio ma lavoro in ambienti polverosi (Marmi) ma quando posso ho l'accortezza di lavarmi le mani prima di salire in auto, il grasso e lo sporco della pelle rovinano il volante e gli danno un effetto lucido. Se non posso lavarmi le mani quanto torno a casa gli passo un panno perché lo senti subito quando un volante é sporco e attaccaticcio. Il mio volante Msport era in condizioni perfette dopo 3 anni e non sono uno che lo pulisce ossessivamente tutti i giorni, bastava una volta a settimana e mani pulite. L'unico difetto era un paio di cm di pelle sbiadita a causa di una goccia di gel mani caduta sul volante. Da allora mai piú usato prima di guidare.
Non saprei. Tu hai chiesto di audì e io ti ho riportato la mia esperienza di una macchina al cui proprietario non frega una cippa. Quel volante era, ed è, perfetto.
Aggiungo che il volante Sline che ho ora sulla A6 non é nemmeno lontanamente paragonabile alla qualitá del volante Msport.
Io sono un pò come te, non dico che mi lavo sempre le mani prima di mettermi alla guida, anche perchè in tante situazioni non è neanche possibile, e non lo pulisco neanche una volta a settimana ma ogni qualche mese e non uso prodotti specifici, ma odio nella maniera più assoluta toccare il volante se sento le mani in qualche modo non puliti ma impiastricciate da qualsiasi cosa, in tal caso se non ho possibilità di lavarmi le mani prendo la bottiglietta di acqua che tengo sempre in auto e mi do una sommaria sciacquata alle mani.
ti dirò che il volante che avevo sulla mia Mini Cooper S del 2006 era di qualità nettamente superiore rispetto a quello della BMW del 2018, se non altro perchè era in vera pelle. Io ho comprato i prodotti da la cura dell'auto, sia per i sedili che per il volante, ma mentre i sedili (per quanto anche loro di plastica) hanno un aspetto ed una resistenza adeguata, il volante si segna subito. mi è capitato di colpirlo con i jeans entrando ed uscendo dalla macchina e si sono fatti subito dei taglietti, che io ho mascherato con la vernicetta nera apposita, utilizzabile anche per i sedili se si dovessero segnare. Alla fine ho optato per la copertura proprio per preservarlo, ma ho appurato che al tatto la qualità sia decisamente migliore, più simile a quello della Mini. Poi vediamo quanto dura, male che vada ne prendo un'altra. rispondendo a Vittauro, le cuciture in alto corrispondono esattamente alle cuciture che ci sono nell'originale. ci sono effettivamente 2 cuciture in basso in più, magari avrebbero potuto fare tutta la parte inferiore in pelle traforata ed eliminare le cuciture inferiori. comunque sarà sempre una questione di gusti! grazie a tutti per i complimenti ed anche per le critiche, che sono bene accette.
certo le 2 cuciture sull'originale ci sono appunto ma cmq non così invasive..4 proprio sono troppe a mio parere!! cmq alla fine è una questione di gusti ovviamente e questo non toglie nulla all'eccellente lavoro fatto per cucirlo..
Dai però definirlo di plastica mi sembra esagerato... Un volante così corposo e morbido dove altro lo puoi trovare? Il vero pericolo per la pelle del volante è il grasso/sudore delle mani, lo sporco e gli anelli alle dita, quelli sono micidiali per rigarlo. Questo è il volante della A3 della mia compagna, in confronto a quello Msport al tatto sembra un volante di legno con un sottile strato di pelle.
non sta scritto, ma è evidente anche al tatto. In più, ho avuto anche modo di appurarlo perchè i segni che si sono fatti con i jeans evidenziavano che è un sottile strato plasticoso con una base bianca, che io poi coprivo con la vernicetta nera. la copertura che ho messo è spessa più di un mm di materiale evidentemente compatto e, potendolo vedere da dietro, sicuramente pelle vera. magari alcuni volanti M-Sport hanno la pelle vera, ma la mia no di sicuro. anche un mio collega che ce l'ha sempre del 2018 ha potuto constatarlo quando lo aveva macchiato con il gel per le mani. ha provato a smacchiarlo ed è rimasto solo il bianco sotto. Era incXXato nero!