BMW Serie 1 F20/F21 - Barre antirollio maggiorate su assetto adattivo | Pagina 19 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 1 F20/F21 Barre antirollio maggiorate su assetto adattivo

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da Alessio75, 2 Aprile 2021.

  1. alekar

    alekar Amministratore Delegato BMW

    3.803
    2.084
    14 Novembre 2015
    roma
    Reputazione:
    569.590.804
    bmw f22 230i
    ECONOMICI !!!!!!! :drinking::drinking:
    Sicuramente tu ti riferisci ai b14 perché ne hai altri che non ci hai detto?
     
    Ultima modifica: 14 Ottobre 2021
  2. Deacury

    Deacury Kartista

    120
    23
    30 Agosto 2019
    Avigliano
    Reputazione:
    823.601
    120d XDrive 2018
    tempo fa parlai con @ilGuru77 e condivideva i miei stessi dubbi sul far lavorare i semiassi anteriori con un'angolazione diversa dal normale. Avessi avuto la certezza che non possano fare danni forse sarebbero stati la prima cosa che avrei comprato, guardando da certe angolazioni sembra avere quasi camber positivo davanti!!
     
    A ilGuru77 e espi one piace questo messaggio.
  3. alekar

    alekar Amministratore Delegato BMW

    3.803
    2.084
    14 Novembre 2015
    roma
    Reputazione:
    569.590.804
    bmw f22 230i
    Da ignorante ho sempre letto che le angolazioni vanno sempre rispettate e non si deve mai esagerare per non sottoporre a stress inutili i componenti. Hanno sicuramente delle tolleranze però.....
     
    A espi one piace questo elemento.
  4. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

    7.039
    3.418
    27 Settembre 2015
    Milano Città
    Reputazione:
    299.579.487
    Thusnelda 120d xdrive msport lci2
    gli upgrade li abbiamo quasi tutti uguali..volanti a parte!!!
     
    A alekar piace questo elemento.
  5. alekar

    alekar Amministratore Delegato BMW

    3.803
    2.084
    14 Novembre 2015
    roma
    Reputazione:
    569.590.804
    bmw f22 230i
    touché
    ;);)
     
  6. danibt

    danibt Amministratore Delegato BMW

    2.691
    1.080
    14 Dicembre 2019
    Firenze
    Reputazione:
    181.233.189
    118D Msport Lci2
    Si ma il telaietto aiuta il posteriore mentre la barra duomi aiuta la parte anteriore.

    No, la mia non è dotata di alcuna barra duomi stock.
    L’hai addirittura sostituita perché era troppo rigida?

    Il problema è che metterla al posteriore sembra ti vada a sacrificare il bagagliaio.
     
  7. danibt

    danibt Amministratore Delegato BMW

    2.691
    1.080
    14 Dicembre 2019
    Firenze
    Reputazione:
    181.233.189
    118D Msport Lci2
    Comunque quello che volevo capire era se potesse valere la pena mettere la barra duomi oppure no e capire la differenza di resa dinamica (se c’è oppure è solo questione di peso) fra una barra in acciaio e una in alluminio.
     
  8. alekar

    alekar Amministratore Delegato BMW

    3.803
    2.084
    14 Novembre 2015
    roma
    Reputazione:
    569.590.804
    bmw f22 230i
    Noooo era una battuta le ho ambedue. Ho mantenuto la stock e messo l'altra. A dire il vero mi sono accorto di quella stock quando abbiamo montato il b14 perché è nascosta tra coperture e gomme varie. Il meccanico mi ha detto che è robetta molto leggera
     
    Ultima modifica: 14 Ottobre 2021
    A danibt piace questo elemento.
  9. alekar

    alekar Amministratore Delegato BMW

    3.803
    2.084
    14 Novembre 2015
    roma
    Reputazione:
    569.590.804
    bmw f22 230i
    Non so con la mia perché ripensandoci la f22 non ha gli ammortizzatori che si vedono dal cofano ma sono attaccati nel passaruota quindi credo che ci vuole il telaietto e non credo ci sia la possibilità di mettere la duomi al posteriore
     
  10. alekar

    alekar Amministratore Delegato BMW

    3.803
    2.084
    14 Novembre 2015
    roma
    Reputazione:
    569.590.804
    bmw f22 230i
    La differenza fondamentale tra una barra duomi in acciaio e una in alluminio consiste nel fatto che l'acciaio ha una rigidità maggiore e una minor flessione. Quelle in alluminio sono state fatte solo per diminuirne il peso, come se si stesse a parlare di quintali, e per aumentare un pochino l'elasticità. Cmq come già accennato nell'intervento precedente le scocche sono già rigide che , almeno per quanto mi riguarda, risulta difficile capire la differenza della sua presenza o meno
     
    Ultima modifica: 14 Ottobre 2021
    A danibt piace questo elemento.
  11. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

    7.039
    3.418
    27 Settembre 2015
    Milano Città
    Reputazione:
    299.579.487
    Thusnelda 120d xdrive msport lci2
    bisogna tagliare ed incollare!!!, tipo questi, ma poi al supermercato? eheheh
    upload_2021-10-14_20-34-21.png

    upload_2021-10-14_20-35-14.png
     
  12. alekar

    alekar Amministratore Delegato BMW

    3.803
    2.084
    14 Novembre 2015
    roma
    Reputazione:
    569.590.804
    bmw f22 230i
    Non mi permetto di contraddirti però mi sembra strano
     
  13. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

    7.039
    3.418
    27 Settembre 2015
    Milano Città
    Reputazione:
    299.579.487
    Thusnelda 120d xdrive msport lci2
    non è necessario che si colleghino agli ammortizzatori, bastano i duomi, ma si sacrifica il bagagliaio...vedi la prima foto
     
  14. alekar

    alekar Amministratore Delegato BMW

    3.803
    2.084
    14 Novembre 2015
    roma
    Reputazione:
    569.590.804
    bmw f22 230i
    ???? Ma i duomi non stanno sugli ammortizzatori?
     
  15. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

    7.039
    3.418
    27 Settembre 2015
    Milano Città
    Reputazione:
    299.579.487
    Thusnelda 120d xdrive msport lci2
    Si parla di barra duomi anche per quelle ancorate in punti che non sono quelli di attacco superiori degli ammortizzatori.:bastondit::bastondit::bastondit::bastondit:
     
  16. alekar

    alekar Amministratore Delegato BMW

    3.803
    2.084
    14 Novembre 2015
    roma
    Reputazione:
    569.590.804
    bmw f22 230i
    Questo d'accordo ma se non erro tu forse ti eri espresso male prima. O ho capito male io?
     
  17. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

    7.039
    3.418
    27 Settembre 2015
    Milano Città
    Reputazione:
    299.579.487
    Thusnelda 120d xdrive msport lci2
    tutto può essere a questo mondo...mica sono sempre infallibile come il Papa quando parla di Fede...:mrgreen::mrgreen:

    taglia e cuci era riferito alla moquette e alle imbottiture varie per farci passare la barra e saldarla ai duomi!!!! ma come dicevo non è una strada percorribile
     
    Ultima modifica: 14 Ottobre 2021
  18. danibt

    danibt Amministratore Delegato BMW

    2.691
    1.080
    14 Dicembre 2019
    Firenze
    Reputazione:
    181.233.189
    118D Msport Lci2
    Aaahhhh:lol::lol::lol:. Non avevo mica afferrato... Che barra duomi hai aggiunto tu?
    Chissà se c'è qualcosa di simile nascosto anche su F20...?:confused2
     
  19. espi one

    espi one Amministratore Delegato BMW

    4.304
    2.314
    21 Dicembre 2015
    Roma
    Reputazione:
    291.178.304
    BMW 230i Msport LCI
    Dovrebbe esserci.
    La telaistica è la medesima.
     
    A danibt piace questo elemento.
  20. alekar

    alekar Amministratore Delegato BMW

    3.803
    2.084
    14 Novembre 2015
    roma
    Reputazione:
    569.590.804
    bmw f22 230i
    Ho messo una presa su em Power
    IMG_20200814_121817.jpg
    Quella che dico stock passa sotto le plastiche sotto al parabrezza attaccata agli stessi duomi segue preticamente la guarnizione del cofano ( quella dietro a coperchio motore
     
    Ultima modifica: 14 Ottobre 2021
    A espi one e danibt piace questo messaggio.

Condividi questa Pagina