Buonasera a tutti, io sono possessore attualmente di una 320d touring G21. Oggi mi da il service del cambio pasticche freni posteriori con 2000 km residui. Volevo sapere se sapevate che marca montano le bmw e se conoscevate un sito dove poter acquistare ricambi originali bmw. Inoltre volevo sapere se sostituendo le pasticche il service si resetta da solo oppure è opportuno portare l'auto in un concessionario bmw. Grazie
Le originali dovrebbero sempre essere delle ATE, se vai su RealOEM sicuramente troverai i rispettivi codici (sulla E91 avevo preso le Ceramic per una questione di pulizia del cerchio ed andavo molto bene). Per il reset non posso illuminarti di preciso ma credo che se tu ti fai il lavoro la vedo dura farti cancellare la notifica in BMW, converrebbe trovare un'altra modalità, sempre DIY
per farlo devi anche avere un tool che metta le pinze in posizione service: se le "forzi" per aprirle mandi in tilt ogni cosa. il messaggio di service lo puoi togliere con Bimmerlink e anche con Carly (se non ricordo male)
Sulla E91 c'era già la rogna per lo spurgo ma per le sole guarniture Più si va avanti e più passa il divertimento di farsi i lavori per conto proprio
Vado a memoria, in Bimmerlink mi sembra di aver visto l'opzione, oltre che per il service reset, anche per mettere le pinze freno posteriori in posizione service.
In che senso ? Vuol dire che si possono sostituire le pasticche posteriori senza utilizzare il dispositivo per allargare le pinze?
Sì. Senza schiacciare il pedale freno premi tre volte il pulsante di accensione per disabilitare il freno di stazionamento automatico. Questo permetterà di sbloccare il pistone di spinta che andrà arretrato manualmente con una brugola o una torx dopo lo smontaggio del motorino. Questo è il lavoro completo.