io credo che molto dipenda dal rapporto con il cliente...mi conoscono, ci ho preso alcune macchine in passato, anche se ultimamente non più, faccio tutta la manutenzione da loro...
per curiosità voglio sentire anche dove ho acquistato la macchina, ad Arezzo, visto che devo andare a fare il cambio gomme il 26...
O più semplicemente, come ho imparato da quell'esperienza e come sarebbe corretto fare, chiedi d'ispezionare l'auto internamente ed esternamente quando la consegni in officina
Mi sembra di aver capito che la manutenzione la facciamo entrambi da ad motor, per quanto mi riguarda non ho mai acquistato un auto da loro, ma sono stati sempre super cortesi e nel limite del lecito hanno sempre cambiato tutto in garanzia.
Si, Perugia. Ci acquistai la mini, ma parliamo di tanto tempo fa.. Anche io come detto ci ho sempre fatto manutenzione e interventi di garanzia, e un lavoro di carrozzeria, devo dire sempre onesti...Anche questa volta. Purtroppo lato vendita hanno scontistiche molto basse.
Sicuramente un bel servizio! Alla precedente macchina la parte bassa del volante era piena di graffi, si formavano con la Zip del giubbotto, oppure con gli inserti dei jeans entrando oppure uscendo dalla macchina. Era facile graffiarlo... Ovviamente di garanzia neanche a parlarne... Su questa ci sto piu' attento ma non escludo che prima o poi succedera'. Cambiano le auto ma non le abitudini Comunque passandoci una pezza umida si ammorbidisce e si attenua....
Chiedere è lecito, rispondere è cortesia. Lieto che tu abbia trovato persone disponibili ed accondiscendenti, sicuramente è gente che mantiene la clientela.
tagliati le unghie fai prima ed eviti il concessionario se puo consolarti (mal comune mezzo gaudio) anche io ho graffiato lo sterzo molto piccolo e poco profondo ma c'è
Sono dello stesso avviso ma a mia moglie ho fatto togliere la fede e con il sudaticcio delle sue mani preferisco fare un trattamento di pulizia all'anno ed un protettivo ogni due
AGGIORNAMENTO Sostituito volante in garanzia, tutto a posto. Fa piacere che anche per un piccolo graffio, anche se abbastanza profondo, non abbiano fatto storie. Ho fatto tutto ad arezzo, dove la settimana scorsa ho fatto il cambio gomme. A pg me lo sostituivano ma solo dopo altri km, verso il primo tagliando, cosi non ho aspettato
Io continuo a vederci un favore, più che l'applicazione della garanzia. Io mi taglio le unghie regolarmente, non indosso anelli diversi dalla fede, non porto orologi, non porto braccialetti con punte/spigoli e non ho mai graffiato un volante di alcuna auto. Pare evidente che il danno sia stato causato dal tuo utilizzo. Ad ogni modo, meglio così. PS: a me avevano sostituito la plastica intorno ai comandi volante sulla E82. Appoggiando falangi prossimale e distale del pollice per premere i tasti, con lo sfregamento si spellava il film opaco/morbido che ricopriva la plastica. Quello era un utilizzo proprio con effetti sgraditi.
purtroppo non ho la certezza di averlo fatto, non porto anelli, solo l'orologio, ma tutto può essere. Ad ogni modo entrambe le concessionarie che ho sentito si sono rese disponibili. Capisco ad Arezzo dove ho comprato la macchina, ma a Perugia pure mi hanno detto che al primo tagliando lo avrebbero sostituito...e non ci compro auto da 10 anni. Ci ho sempre fatto i tagliandi, ma senza mai pagare. Comunque ottimo servizio.