Ciao ragazzi, stamattina mi sono accorto di un graffio abbastanza profondo intorno alla corona del volante, parte basse, di circa 20cm. Non è una cosa grave, anche perchè non si vede, ma volevo capire se ci sono speranze di farlo passare in garanzia...Premetto che non porto anelli o bracciali. Qualcuno ha esperienza per certe cose?
l'avrai fatto con una unghiata inavvertitamente. basta poco, e comunque man mano che lo usi diventerà invisibile
si infatti, credo anche io che sia una cosa del genere... Non vale la pena quindi provare ad andare in concessionario?
A mia moglie sulla mini le cambiarono il pomello del cambio perchè si era leggermente spellato. Io ci proverei se fossi in te.
non lo escludo, ma sarebbe la prima volta, anche perché tengo sempre l'orologio abbastanza aderente al polso...Sarebbe il primo volante che si riga per l'orologio....Comunque ripeto, anche se è lunga la riga, sta sulla parte bassa...quindi se non passa amen...
La parte bassa diventa la parte alta quando il volante e' girato, ad esempio per far manovra e uno guarda dietro mancando la corona con la mano, ma prendendola benissimo con il polso ed annesso orologio.
Io invece in manovra do regolarmente unghiate alla parte di "tettuccio", non so come chiamarlo, che copre il contachilometri, perche' tengo il volante tutto in dentro. Non so come sia rivestito il volante base ma il volante MSport mi pare di burro, e' piacevole al tatto ma mi sembrava piu' coriaceo quello che avevo prima di pellaccia dura. Per il momento e' integro ma non escludo che un'unghiata ben assestata lo possa sfigurare.
si certo, faccio esattamente cosi...deve essere andata in questo modo, e per questo non pretendo molto da BMW, ma come detto provare a sentire lo posso fare...senza perderci troppo tempo
Vai in concessionaria senza orologio sostenendo di esserti accorto solo ora e vedi cosa capita. Tentar non nuoce, perdi un pò di tempo ma il bluff può portarti il piatto in tasca. Magari la prima volta può andarti bene
Capitato anche a me per via di unghiate inavvertite, ma dopo poco tempo sono spariti. Piuttosto, consigliate dei prodotti particolari per il volante in modo da farlo tornare pulito? Lo vedo sempre più sporco...
Prova a vedere qui: https://www.bmwpassion.com/forum/search/91837220/?q=pulizia+AND+volante&o=relevance
Stesso identico problema.. Comunque confermo, dopo un poco spariscono, se non sono graffi troppo profondi.
Tornato ora dal conce. Molto gentili devo dire. Mi hanno detto che lo cambiano senza problemi ma devo far passare più km per escludere problemi con bmw sul controllo qualità, visto che ne ho solo 5k. Mi hanno detto quindi che al primo tagliando lo passano in garanzia, basta che li chiamo 1 settimana prima per ordinare il pezzo. Se nel frattempo si attenua magari lascio anche tutto cosi, ma in ogni caso sono coperto senza troppi problemi
Non avrei scommesso un cent per una risposta del genere.. A me sulla precedente f20, dopo avermi graffiato il volante in officina (che adesso non frequento più) si sono rifiutati di sostituirlo adducendo la scusa che era già graffiato..
Bellissima! Non so perchè mi ha ricordato quest'altra freddura: "Ricetta per il pollo alla Zingara. Prima di tutto rubate un pollo"
Io invece per pulire pelle e plastiche uso il Gyeon Q2M VinylCleaner, non mi dispiace, soprattutto per far sparire i segni di scarpe dalle plastiche delle portiere