se viene modificato uno o più di questi componenti va rimappata la centralina - kat primari - kat secondari - OPF tranne per i downpipe HJS che sono specifici EU6-d ad alte prestazioni katalizzanti
Con la 435i passai la revisione, ma con molta fatica… E sulla carta era omologato Euro 6 l’HJS che avevo. Sulla M4 l’unica cosa che mi impedisce di montare dei Dps sportivi è il sound: adesso, come sai, va benissimo e non voglio rovinarlo o renderlo eccessivo.
Sono arrivato alla conclusione che monterò il finale Milltek Resonated, e devo decidere per il centrale equal lenght che elimina OPF, l'active autowerke costa il doppio del centrale Milltek, quindi mi stavo chiedendo se valesse la pena prendere anche quello della Milltek
a sto punto farei full milltek che con l'equal lenght avresti un timbro come gli altri 6cyl, da come leggo in internet, e non come ora che tutti dichiarano il sound stock del s55 come un 3+3cyl. quando lo monti? mi piacerebbe un feedback diretto perchè non so cosa fare...se andare di solo centrale milltek o full o tutto remus o cercare l'mperformance.
mPerformance conpleto è il top come timbrica ne ho sentiti decine dal vivo ma l'mPerformance resta a mio parere favoloso
avrei trovato il milltek, completo, per 1000€ ce un problema...piu lo ascolto sul tubo e meno mi piace... e come se a una ventola li metti un pezzo di carta che inizia a fare prrrrrrrr prrrrrr sarà l'effetto drone come lo chiamano in certi forum?
@Biemmer81 alla fine hai montato il milltek? io dopo mille ascolti ecc lho escluso. sto pensando di prendere solo il centrale m performance col finale stock oppure centrale akrapovic (trovato a prezzaccio ) col finale stock.
Ciao a tutti, stavo valutando anch'io che scarico installare....volevo evitare di toccare i catalizzatori visto che sono ancora in garanzia ufficiale...quindi solo terminali, akrapovic?
sono in cerca da mesi. li sento tutti sul tubo e piu li sento piu li elimino in quanto alcuni sono troppo pesanti, o troppo effetto drone e all fine ne sono rimasti pochi... 1. m performance completo 2. remus finale o completo 3. akra che poi...sta settimana la sto avviando col trucco delle valvole aperte ed effettivamente anche stock com'è non mi dispiace ma mi serve giusto un po' di volume in più perché fuori fa un bel casino e dentro rimane silenziosa. stavo pensando di fare anche qualche modifica diversa, ovvero lasciare il finale stock e modificare solo il centrale, tipo remus o akra chi sa cosa verrebbe fuori..
Sentendo anch'io i vari sul tubo...ho scartato a priori i vari centrali AA, akra, super sprint ecc visto che non volevo toccare i catalizzatori secondari per non aver problemi di garanzia...restano Mperformance, Miltek e Akrapovic che ad esser sincero esteticamente preferisco... Come prezzi MP il piu caro 5k, poi Akra con terminali in carbonio che trovo a 4k ed infine Miltek piu economico 2k...
Altra domanda…per quanto concerne la garanzia madre se sostituisco il solo terminale senza scatalizzare rischio di perderla? C’è chi mi dice di no chi si…bho
Per la garanzia sentito oggi il capoofficina bmw dove vado solitamente, mi ha riferito che se non tocco l elettronica non c’è problema (quindi si potrebbe anche il centrale credo visto che i catalizzatori secondari non sono monitorati teoricamente)…
Infine ho ordinato il terminale akrapovic…mi dovrebbe arrivare per fine settimana prossima, poi li monterò…se riesco faccio dei video del prima e del dopo..