Fatti e misfatti | Pagina 3662 | BMWpassion forum e blog

Fatti e misfatti

Discussione in 'Politica' iniziata da gnappus2002, 16 Ottobre 2012.

1. crino70

crino70 Presidente Onorario BMW Top Reference

13.907
    13.371
    9 Dicembre 2009
    E91 xDrive FIAT 500 1967
  2. Fabio64

Fabio64 Presidente Onorario BMW

5.100
    8.477
    3 Gennaio 2012
    Ferner Osten
    Tante ma vecchie
    Io sinceramente non so dove tu abbia letto fra le mie righe quello che stai insinuando,ho anche riletto quanto da me scritto poc’anzi ma sinceramente non vedo traccia di quanto da te simpaticamente (:biggrin:) ribattuto,ora cerco di spiegarmi in modo basico e perciò più facilmente comprensibile,io vedo nell’inazione del Ministro dell’Interno qualcosa di difficile comprensione per me,piccolo cittadino rispettoso della legge,ma che anche altre persone convengono col mio pensiero:
    trovo assai strano che una Nazione con forze di polizia e di intelligence interna fra i primi nel Mondo non riesca a monitorare gruppi di sfigati e disadattati usi solo a menar le mani e non riesca a far rispettare daspo o domiciliari a pluripregiudicati stra conosciuti dalle forze dell’ordine e che si danno appuntamento sui social giorni prima che scoppino i casini,sono convinto che se io scrivessi a te una cagata qualsiasi di pseudo minaccioso verremmo subito attenzionati e magari perquisita casa ed ufficio mentre a questi é stato non solo consentito di andare a Roma anche se destinatari di daspo ma anche di sfasciare tutto con i poliziotti comandati a restare a distanza,poi tu buttala in ridere che fa sempre bene io però ci leggo dell’altro :mrgreen:

A Sam_Cooper, Afterburner, cely e 1 altro utente piace questo messaggio.
  3. Gigi63

Gigi63 Presidente Onorario BMW Top Reference

29.210
    36.681
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    AR
    A dire la verità ha detto:
    "La violenza è inammissibile da qualsiasi parte provenga - sottolinea -. All'inizio, per buona fede, sono stata ingannata, ma poi ho visto alcuni filmati dove si evince un riprovevole comportamento di alcuni poliziotti!"

Secondo te un esponente delle istituzioni deve "senza se e senza ma" difendere i suoi "subalterni" se riscontra ci siano state violazioni di legge?
    Certo che avete una visione della giustizia abbastanza distorta.
    E poi per provare fastidio hai potuto prendere visione di quei filmati o parli per sentito dire?

A Sam_Cooper, Afterburner e Fabio64 piace questo elemento.
  4. Gigi63

29.210
    36.681
    24 Novembre 2015
    AR
    Ultima modifica: 11 Ottobre 2021
    A Sam_Cooper, Afterburner e crino70 piace questo elemento.
  5. Scrondo

Scrondo Presidente Onorario BMW

11.838
    8.427
    10 Aprile 2009
    BMW G21 - Q5
    Ci sono nazioni che hanno servizi segreti ben più vasti, attrezzati, ed efficienti dei nostri, che si sono trovati 2 aerei di linea infilati in 2 grattacieli in una cittadina costiera del nordest del loro paese, e uno dentro il quartier generale del più grande e potente esercito del mondo...
    Ci sono un'infinità di modi per organizzare un'azione violenta durante una manifestazione, non ultimo: il sapere che i manifestanti che hai riunito sono pronti da sempre a menare le mani e spaccare tutto, ed improvvisare sul momento..
    A questo servono i capipopolo: a fomentare gli idioti.
    Detto questo, non riesco a capire perchè chiedere le dimissioni della lamorgese per questi fatti, quando nessuno chiese quelle di scajola dopo il G8 di genova...

6. Fabio64

5.100
    8.477
    3 Gennaio 2012
    Ferner Osten
    Tante ma vecchie
    La sinistra all’epoca del g8 chiese le dimissioni del governo in toto altro che il ministro dell’interno :fear…….
    Eppoi chiedere le dimissioni dei ministri é uno sport tipicamente della sinistra,ricordi quella volta che a causa della pioggia caddero dei sassi dalle mura storiche di Roma e Pompei e tutti a pretendere le dimissioni di Bondi???
    Che poi quando era ministro Franceschini le mura continuavano a crollare ma tutti zitti e mosca????
    Ridicoli.

A Sam_Cooper, Afterburner, Gigi63 e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  7. Fugassa

Fugassa Direttore Corse

2.426
    3.261
    19 Agosto 2021
    piùdilàchediqua
    a scrocco
    Ohi ragazzi, quanto correte! Mannaggia, non riesco a starvi dietro!
    Però questa merita una replica al volo

Toscani chi? Quello del "grande manifesto di resistenza"? Chissà quante ne avrà *colorate* cavalcando quell onda...
    Maifesto: carta straccia finita in liquidazione coatta amministrativa. Addirittura vauro l'abbandono' prima del baratro.
    Resistenza: un manipolo di eroi delle montagne nella mente dei cocciuti garibaldini.
    In poche parole, un fallito che alla soglia delle 80 primavere sente di essereun pdino...

A Afterburner, Gigi63 e Sam_Cooper piace questo elemento.
  8. Fugassa

Fugassa Direttore Corse

2.426
    3.261
    19 Agosto 2021
    piùdilàchediqua
    a scrocco
    Ironia della sorte oggi ce lo troviamo ministro della cultura...
    Boh, a volte mi chiedo come siano stati svezzati i sinistri. :)

A Afterburner, bluemarine, Sam_Cooper e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  9. Scrondo

11.838
    8.427
    10 Aprile 2009
    BMW G21 - Q5
    Ma sai..
    C'è muro e muro..
    C'è il cedimento naturale di un muro di 20 secoli, e c'è l'incuria..
    Sei stato ultimamente a Pompei?
    Se ci sei stato da poco e se ci eri andato qualche lustro fa, quando il bondi era a il capo in testa, le differenze le vedi, altro che razzi...

10. Thriller

Thriller

11.674
    4.221
    12 Gennaio 2014
    Ravenna
    Ex Bmw 325d E91 LCI
    Secondo me se dei suoi colleghi, anzi ex colleghi, hanno sbagliato devono essere giudicati dagli organi competenti e non “sputtanati” sui social. Le sue dichiarazioni sono ovviamente politiche e mirano ancora una volta a creare ulteriori polemiche contro lo stato ma tu credi pure alla sua buona fede va…

Ah a proposito non avevi detto che non avrebbe subito provvedimenti disciplinari?

Ps discutere di qualunque cosa con te non è piacevole perché attacchi immediatamente il tuo interlocutore. Tu non commenti la notizia ma piuttosto il commento degli altri cercando di metterli in cattiva luce.

A Pin piace questo elemento.
  11. Gigi63

29.210
    36.681
    24 Novembre 2015
    AR
    Il procedimento disciplinare era già in essere prima che parlassi io caro Thriller. Ti dice nulla cosa riportavano i giornali circa le dichiarazioni della Lamorgese? Io dicevo che non le poteva essere tolto l’incarico (mandata a casa) in ragione delle sue dichiarazioni. Ritieni che un procedimento disciplinare (sospensione) sia per forza l'anticamera di una destituzione?

Ps. Se è spiacevole, te lo ripeto per l’ennesima volta, non hai alcun obbligo a replicare. Mettere in cattiva luce? Io replico solo ad un qualcosa che ritengo non avere le gambe per correre caro Thriller.
    Dici di provare fastidio? Ma se non hai/abbiamo avuto neppure la bontà di guardare i filmati di cui parla il vice questore. Come fai a dare giudizi? Ammetti che vuoi solo esprimere una opinione (e questo è legittimo ci mancherebbe) ma senza sapere neppure su cosa questa persona fonda le sue affermazioni. Io almeno cerco di rimanere il più possibile neutrale perchè non conosco i fatti.

A Sam_Cooper piace questo elemento.
  12. bluemarine

bluemarine Presidente Onorario BMW

8.049
    5.140
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Subaru Crosstrek Limited AWD
    Eh .. io mi chiederei però perchè furono approntati 2 caccia alle 8:20 e si son levati in volo alle 8:50, cioè mezzora dopo, quando il primo aereo aveva colpito.
    Chi e perchè li ha tenuti a terra ? Non voglio fare il complottista, ci sono dei video disgustosamente manipolati per far "sparire" gli aerei (ed io ho amici che invece erano lì e han visto tutto) quindi non mi va di associarmi a certa gente, ma anche lì ci sono lati oscuri...

Scusate l'OT, vi lascio continuare sui fatti in topic.

A Sam_Cooper, Afterburner e Gigi63 piace questo elemento.
  13. Gigi63

29.210
    36.681
    24 Novembre 2015
    AR
    Caro thriller vai a leggerti il mio messaggio 72238. Capisci la differenza tra "sospensione" in ragione di un procedimento disciplinare e licenziamento (argomento di cui io negavo ogni presupposto giuridico)?
    Successivamente ho anche detto che semmai un procedimento disciplinare si sarebbe potuto paventare se il regolamento interno ne avesse previsto la casistica (post 72260).
    Non mettere in bocca agli altri cose che sono state esplicitate in maniera molto diversa solo per perorare le tue idee che si fondano, per di più, su filmati che non hai neppure visionato

Il giochino di richiamare un mio ragionamento abbastanza circostanziato di oltre 1000 post fa per screditare il tuo interlocutore (tanto le persone hanno giustamente ben poca voglia di tornare indietro di pagine e pagine) con me non attacca;)
    Sono rincoglionito ma ho ancora la memoria abbastanza in uso:mrgreen:

https://www.bmwpassion.com/forum/threads/fatti-e-misfatti.178385/page-3612

Ultima modifica: 12 Ottobre 2021
  14. Afterburner

Afterburner Presidente Onorario BMW Top Reference

12.241
    28.096
    29 Aprile 2014
    2.147.483.646
    ex G30 530 xd, ex G31 530 xd, MB GLA
    37D1FBB1-9C46-40D3-ABE8-1597F6B3F00E.jpeg
    e niente
    se uno ha avuto dei genitori si vede, per fortuna

A 070, Sam_Cooper, Fabio64 e ad altre 3 persone piace questo elemento.
  15. Scrondo

11.838
    8.427
    10 Aprile 2009
    BMW G21 - Q5
    Non se lo aspettavano blue...
    Non se lo aspettava nessuno...
    E nonostante le varie agenzie avessero ipotizzato un'imminente e spettacolare attacco, si pensava che sarebbe avvenuto nei soliti posti: in Israele o il medio oriente, si credevano "intoccabili", mai nessuno aveva portato la guerra a casa loro..
    I "vertici della scala gerarchica" non ricevettero allarmi veri, e sino al secondo schianto, l'idea di tutti è che fosse successa una tragedia, non un attentato...
    Ed ecco giustificato il ritardo, senza tirare in ballo complotti e cose strane, ma solo la troppa presupponenza delle intelligence USA...

A labrie_it e Sam_Cooper piace questo messaggio.
  16. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

32.852
    22.700
    20 Dicembre 2006
    Batmo8ile
    Non vorrei ricordare male, ma il piano di pubblica sicurezza e intervento di Genova per quel G8 fu seguito e predisposto dal precedente ministro degli interni Enzo Bianco (quota Dem) durante il secondo governo Amato (che seguiva il Prodi I e il D’Alema I e II), che terminò l’11 di giugno del 2001, un mese prima, praticamente.

A Sam_Cooper, Fabio64, cely e 1 altro utente piace questo messaggio.
  17. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

61.517
    25.387
    6 Novembre 2007
    Netflix
    car2go
    Sì ma pensare che un piano di PS venga approntato dalla componente politica è pretenzioso. La sicurezza viene gestita sempre da prefetto (organo politico) e questore (organo tecnico). Quest'ultimo ovviamente portatore anche delle esigenze delle altre forze dell'ordine. Far salire la responsabilità a livello ministro dell'interno non significa niente. Vedasi processo per piazza San Carlo a Torino.

A Gigi63 e Afterburner piace questo messaggio.
  18. Fabio64

5.100
    8.477
    3 Gennaio 2012
    Ferner Osten
    Tante ma vecchie
    Vale anche per i barconi degli immigrati?Salvini non andava indagato allora vero?

A Gigi63, Afterburner e Sam_Cooper piace questo elemento.
  19. Sam_Cooper

Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Top Reference

19.208
    23.754
    30 Maggio 2008
    Un cassonetto
    Ci sarebbe mancata pure quella!

Il problema delle teste calde c'era anche a Verona: qualcuno ricorderà sicuramente i naziskin che andavano in giro a picchiare certe persone. Non so se l'abbiano risolto, ma di sicuro li hanno perseguiti secondo norme di legge che già esistono (come ha ricordato anche Mattarella).
    O anche qui pensiamo ci sia una lacuna normativa come nel caso del DDL Zan?

Aggiungo, inoltre, che se dovessero anche sciogliere il partito in questione (faccenda che non mi turberebbe affatto, anzi....) quasi certamente non risolverebbero il problema, dato che quei tizi confluirebbero altrove.
    L'ntervento da fare è a monte di tutto questo e lo sa bene anche Letta, la cui sparata è solo demagogica e finalizzata a scopi politici.

Questi personaggi fanno comodo alla politica (tutta). Stai tranquillo che se fossi stato tu condannato ai domiciliari ti avrebbero beccato anche dal tabaccaio di fronte a casa. Sanno bene quali siano i tuoi vizi. =P

Non conosco i fatti, ma si dice che le cariche della polizia abbiano ferito anche molti manifestanti del tutto civili e tutt'altro che molesti.
    Personalmente non andrei mai ad infilarmi in una simile situazione, perchè è chiaro che il rischio c'è e la polizia non può certo usare il bisturi arrivati a quel punto, ma che anche in mezzo ai poliziotti ci siano delle teste calde è cosa abbastanza nota.

Quanto alla Schillirò, sapeva bene cosa le sarebbe potuto succedere.

Parer mio si sta andando un po' oltre su questa faccenda.

C'è anche chi di genitore ne ha avuto solo uno..... e praticava il mestiere più antico del mondo =P=P

Ultima modifica: 12 Ottobre 2021
    A Gigi63, THOMAS73, Afterburner e 1 altro utente piace questo messaggio.
  20. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

61.517
    25.387
    6 Novembre 2007
    Netflix
    car2go
    Mi pare che all'epoca il comandante della CP disse che l'ordine arrivò dal capo di gabinetto di Salvini.
    Vado a memoria, correggetemi se sbaglio.
    Non fu indagato subito ma solo perché fu tirato in ballo personalmente dalla Capitaneria.

Condividi questa Pagina