No, ho l'impianto base, mi sarebbe piaciuto ma sarebbe stato un di più che non avrei sfruttato e soprattutto leggendo dei problemi che hanno sulla G21 ho preferito nicchiare. In teoria dovrebbero essere compatibili, dovrebbe esserci una discussione di qualche mese fa in cui se ne parlava ma sono al telefono ed impiegherei troppo nel trovarla.
Anche io ho fatto una telefonata ad un concessionario per curiosità e mi ha confermato che la scontistica è diminuita e i tassi dei finanziamenti sono aumentati. Il tan 1.90% non c'è più. Fortuna che all' ultimo giorno mi sono deciso di bloccare l' offerta a 33k e bloccare il tasso all' 1.90%. Spero di aver fatto la scelta giusta
Fino a settembre potevano arrivare a 18% in alcuni casi anche 20%….. ieri ho visto 10% Max più 2 punti quindi 12%…. Inoltre i finanziamenti sono passati da 1,90 al 3%…. Su i rincari listino non ho chiesto…. Io sono fortunato perché ho avuto un 18 più 1.90 di finanziamento….. però devo ammettere che Bmw rispetto alle altre tedesche si era sbuttanata un po’ troppo….. ora sono in linea con audì e Mercedes
Io mi meraviglio di come abbiano consegnato le auto fino al mese scorso a 60/90 gg. In PSA/Stellantis per avere una C3 devo chiedere al cliente di attenderla 6 mesi. E questa giostra va avanti da aprile/marzo 2021. Abbiamo 3 vetture della gamma quali Berlingo, Spacetourer e C1 attualmente fuori produzione causa tempi d'attesa oltre i 12 mesi. In salone per l'esposizione ho 3 macchine, una C3 Aircross, una C4 elettrica e una C3, tutte e tre immatricolate perchè senno il brand te le leva dallo stock per darle a chi vende. Situazione estremamente delicata.
A dire il vero anche ora continuano a venderle con tempistiche stimate a 60/90gg. Speriamo non si vada incontro a ulteriori ritardi (come invece, purtroppo, tanti altri stanno sperimentando..). Io sono in attesa..ma la mia attesa è iniziata solo un paio di settimane fa..!
Bho, magari le tedesche riescono fronteggiare meglio le carenze di semiconduttori e microchip. PSA da primavera 2022 aprirà stabilimenti dedicati all'auto-approvvigionamento degli stessi, con la speranza di rientrare nella normalità, ad oggi utopia.
Bha, io ho avuto una brutta esperienza con Audi. A Febbraio avevo ordinato un Audi A3 consegna prevista fine Giugno. Eravamo arrivati ad Agosto e ancora neanche in produzione era entrata, addirittura mi rinviavano la consegna fino a fine Novembre. Quindi ho deciso di recedere e optare per la serie 1 ( consegna prevista febbraio) speriamo
In bmw funziona uguale. Sono tutte sulla stessa barca. Io ho ordinato ad inizio giugno, consegna prevista entro agosto. Siamo ad ottobre, fai tu i conti. Se sarò fortunato la riceverò a dicembre/gennaio . Cmq a questo punto mi ritengo fortunato dato che ho spuntato in fase di ordine uno sconto sul listino di circa il 18% (128ti).
Per quello che ho letto qui le 128ti hanno sempre avuto bei ritardi, sui diesel (118d per esempio) secondo me le tempistiche sono ancora veloci (ho aspettato 1 mese e mezzo con ordine a metà maggio).
Nel mio caso il 118i ordinato a inizio giugno mi è stato consegnato a fine luglio, adesso però non so quanto la situazione sia peggiorata rispetto a quest'estate
Io onestamente in Emilia Romagna, quando giravo per l'acquisto (e fidatevi che ne avrò girate 6-7 di concessionarie) non ho mai visto queste percentuali di sconto; il massimo è stato un 14,5% che però sommato al tasso 1,9 era sempre più vantaggioso di altre case automobilistiche.
Quoto ampiamente. Ok, non ho fatto molti preventivi, giusto 3 (Marche, Umbria e Toscana), ma la scontistica è sempre stata quella, bene o male. Ho chiuso con poco più di un (modesto ma assolutamente accettabile) 14,2% di sconto. C'è da dire anche che ho dato in permuta il mio usato (sempre BMW), valutato egregiamente.
Anche io a Milano in Agosto ho spuntato un 12% + uno sconto sulle invernali il tutto con il tasso del 1,9% . Percentuali più alte di sconto non le ho trovate. Forse erano gia in fase di allineamento con le nuove tariffe.
Vedo che parlate tutti anche di tasso. Può essere che facciano sconti minori col finanziamento? A me pagando cash hanno fatto appunto il 18%, però c'è da dire anche che la scontistica dipende da modello a modello, su una 135 e una 128 obv saranno per forza maggiori.