Questo però è dovuto più al set-up del cambio. Intendevo proprio lato motore. A me è sembrato piuttosto sottotono quando l'ho provata. E' corposo in basso, onesto ai medi, ma poi finisce quasi tutto lì...
Attenzione che il 135i raggiunge la potenza dichiarata solo con benza 100 ottani. Con benza 95 sta più giù di parecchi cv (e ovviamente anche di coppia). Circa 20 cv e 35 Nm, che non sono pochi, e questo potrebbe essere il motivo del "sottotono" nell'erogazione che hai percepito. Era già stato rilevato al banco sulle Mini JCW con lo stesso motore. Ciò è comune a molti motori BMW (è pure scritto in piccolo sulle brochure) ma sul 135i, essendo un due litri molto pompato, il calo di potenza è sicuramente più accentuato. Un buon OPF poi è in grado di mortificare qualunque motore...
La tua sensazione in alto probabilmente dipende anche dall'eccessiva silenziosità del motore, il cambio aiuta molto il motore, con le 8 marce e il setting elettronico molto ben calibrato,assieme lavorano molto bene,lo 0-100 in 4.8 sono lì a dimostrarlo.Vado un po indietro,l'ultima versione della Lambo Countach da 455 hp.li copriva in 5.0 Con la 135 mi ritrovo spesso a superare i limiti senza accorgermene,non si ha la percezione della velocità,per esempio come sulla130.
Se mai fosse servito ribadirlo, questa e' la dimostrazione che il freddo numero e' ridicolo, se non per metterlo nelle brochure
Quando citi qualcuno devi mettere la @ davanti al nome, ad esempio @mangost Le foto non si vedono, forse è errato come hai inserito il link oppure di dimensione eccessiva.
Domanda ai possessori: che gomme monta la M135i in primo equipaggiamento? In giro ad ora ho visto Continental per le 19", qualcuno ha info per le 18"?
Sui 19" montano anche Bridgestone S005 mentre per i 18" non saprei dirti perchè sembra sia una metodica "ad cazzum" - come per le altre - basta non trovarsi le Turanza
Perfetto, grazie mille. Perchè stando a quanto dichiarato montano quelle presenti in questa lista, in cui Turanza però nemmeno appare. Di Y appaiono Goodyear, Bridgestone, Continental, Michelin e Pirelli, senza un criterio ben definito.
Se penso ai miei poveri rottami presenti e passati che, con buona pace delle etichette, hanno visto solo benzina normale (no, non e' del tutto vero.Un paio di volte che avevo trovato in offerta la 98 con i gutscheine della coop l'ho fatta. Poi le mie chiappe mi hanno detto di continuare a bermi io la differenza di prezzo)
Ah giusto, non avevo cliccato, avendo letto Bridgestone credevo fosse (appunto) Bridgestone..! Come mai questa cosa? Il marchio Turanza è di proprietà Bridgestone?
Bridgestone è la marca, "Buranza" il modello PS: RSC = Run-flat System Component STD = Standard Tyre Definition --> cosa signifca?
Grazie mille. Chiedo questa cosa poichè fino ad ora ho solamente montato Hankook (S1 Evo2, primo treno), Pirelli (PZero e Sottozero) e Michelin (PS3 e 4 e le Alpin), montate su 245/40 r20 e 275/35 r20 sempre Run-flat. Ad ora le uniche con le quali mi son trovato davvero alla grande sono le Michelin (tutte), con le Sottozero davvero sottozero (come voto)..imbarazzanti sul bagnato, decenti sulla neve. Per questa M135i? Consigli (oltre agli ignoti pneumatici di primo equipaggiamento)? Pro o contro Run-flat?
Be' no...la sensazione in alto è tipica di tutti o quasi i moderni motori turbo a benzina; plafonano a 4500/5000 giri. Questo invece a seguire è un fottuto motore come si deve, devo ammetterlo anche se non sono un fan MB. Questo si traduce in sensazioni, che è quello conta; se ragioniamo solo di 0-100 un qualsiasi Teslaro di passaggio di rade al suolo.
Con replica le vedo anch'io,postimage ha sempre funzionato, questa sera a casa controllo. Il link è il solito che uso da anni, proverò a ridurlo..