Sezione Android | Pagina 796 | BMWpassion forum e blog

Sezione Android

Discussione in 'Cellulari e telefonia' iniziata da bluemarine, 24 Febbraio 2011.

1. bluemarine

bluemarine Presidente Onorario BMW

7.975
    5.091
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.217.031.557
    Subaru Crosstrek Limited AWD
    C'é da aggiungere un altro aspetto e cioé che i due sistemi negli anni hanno rubacchiato ognuno qualcosa all'altro fino a diventare quasi sovrapponibili con poche differenze.
    As esempio in iPhone non c'é un tasto back di sistema ma é in alto a sinistra in ogni applicazione (a qualcuno da fastidio) e c'é qualche differenza con la tastiera.
    Con quella iPhone stranamente faccio meno errori ma impazzisco col cursore se voglio editare una frase.
    Non ti dico l'odissea per trasferire le chat whatsapp da android a iPhone. Una trafila infinita, ma alla fine ha funzionato.
    Il bello avviene quando devi scaricare le foto : le hai tutte lì e ti scegli comodamente cosa importare e cosa no.
    Con android purtroppo avevo solo una fila di numeri e date visualizzate su android file transfer, quando funzionava, e dovevi importare tutto e poi selezionare sul computer.
    Magari con Windows sarà stato più semplice, non so, solo che dopo 15 anni di Apple non torno certo indietro per quello, anche perché W10 l'ho avuto in studio per anni e non mi faceva impazzire. Bello per molti aspetti ma per altri un po' farraginoso.

2. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

61.195
    25.276
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    In effetti l'accoppiata MacOS + android non è il massimo.

3. bluemarine

7.975
    5.091
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.217.031.557
    Son stati comunque 10 anni "felici", mi ci son divertito come un matto a spianare cellulari a flashare cooked rom, installare le varie beta non appena facevano capolino su android beta program, etc etc e non li rinnego assolutamente.
    Un po' come un matrimonio che finisce ma si rimane buoni amici. :lol:

A labrie_it piace questo elemento.
  4. Infinity

Infinity

23.152
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    Io mi sono limitato a 3-4 anni con Android ma non sono uno smanettone, per cui per me era sostanzialmente come avere un bel gioco ma non saperci giocare. Quando poi ho deciso di tornare in Apple mi sono subito sentito a casa.

5. Scrondo

Scrondo Presidente Onorario BMW

11.744
    8.396
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.660.396.868
    BMW G21 - Q5
    Bhe, voi forse non lo sapete, ma Emanuele si è anche cimentato con linux, android per lui era quello che è: un X server montato su un demone, lo vidi anni e anni fa che era "portato" sull'argomento..

6. labrie_it

61.195
    25.276
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    Dai tempi del Desire HD. Che telefono...

7. bluemarine

7.975
    5.091
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.217.031.557
    Mi ricordo che dovetti cambiargli la motherboard perché l'avevo pulito con un compressore e gli avevo stirato il microfono ! :lol:
    La capsula del microfono era non dissaldabile senza fondere le parti limitrofe e così.....
    Durò 6 mesi poi partì anche quella MB... :confused:

8. bluemarine

7.975
    5.091
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.217.031.557
    Con tutti i limiti dell'ignoranza in materia.... Non sono un informatico ma mi sarebbe piaciuto esserlo....

9. labrie_it

61.195
    25.276
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    Io l'ho usato per 2 anni e poi l'ha usato la mia compagna per altri 2, mi pare. Riguardare gli screenshot di quel device mi fa capire quanto fosse avanti.

A bluemarine piace questo elemento.
  10. bluemarine

7.975
    5.091
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.217.031.557
    Poco supportato purtroppo. Ma tanto andavo giù di cooked rom. Mamma quante ne ho provate...
    Poi alla fine mi son convertito ai Nexus. Il 4 mi ha fatto ammattire ma la colpa alla fine era di android 4.4.3. Comprai subito il 5 perchè convinto di mandarlo in assistenza. Ovviamente arrivò un aggiornamento subito dopo che mise le cose a posto. Lo usò mia figlia per anni.

11. labrie_it

61.195
    25.276
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    Anche io 3 Nexus ;)

12. bluemarine

7.975
    5.091
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.217.031.557
    Nexu 4, 5 e 5x. Poi ho avuto un Pixel che non mi ha soddisfatto. Si riavviava da solo.
    Forse era l'esemplare boh... così dopo pochi mesi ho preso il Pixel 2 che ho ancora, non formattato, non si sa mai che non serva come muletto...
    L'ho messo al confronto con l'Xs ed effettivamente lo schermo di quest'ultimo è un'altra cosa.
    Però stiamo parlando di un top di gamma contro un cell che allora non lo era, anche se come foto se la giocava con tutti. Come top di gamma in casa Pixel possiamo cominciare parlare dal 4 in su. Anche come prezzi purtroppo....

13. labrie_it

61.195
    25.276
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    I prezzi dei Pixel sono andati completamente fuori controllo. È anche vero che configurare un iPhone top di gamma oggi ti fa venire lo spavento.

14. bluemarine

7.975
    5.091
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.217.031.557
    Ho visto i prezzi del 13... Il più "grosso" mi pare il 13 pro max da 1 Tb (il doppio del mio portatile) arriva a 1700 euro.
    Il più piccolo da 128 gb 800 euro e qualcosa, quasi 900 mi pare.
    Beh, se ne parla fra un paio d'anni.. :lol:

15. cely

cely Presidente Onorario BMW Top Reference

11.367
    12.255
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.227
    530D e60
    Devo dire che il base visto che ha 128gb doppia fotocamera stabilizzata schermo OLED ecc, tutto sommato visto quel che offre ultimamente la concorrenza è quasi a buon prezzo... Molti top di gamma Android costano cifre simili e le versioni pro od ultra competono a prezzo con il pro max. E fra spendere 1400 euro per uno Xiaomi mi11 ultra ed un iPhone 13 pro max beh non ci penserei due volte a mordere la mela.
    Android ormai a mio parere ha senso soltanto rimanendo nella fascia media dove si possono trovare ottimi device a prezzi a volte quasi irrisori per quello che offrono.

A bluemarine piace questo elemento.
  16. bluemarine

7.975
    5.091
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.217.031.557
    Beh sì hai ragione è quasi un buon prezzo ma in assoluto elevato almeno per le mie tasche. Io preferisco aspettare e prendere un device di un paio di anni prima che è sempre un top di gamma e non è poi così tanto inferiore all'ultimo uscito...
    Poi se uno vuole, e può, fa la spesa e quando rivende prende ancora dei soldi perché hanno sempre un buon valore di rivendita.

A cely piace questo elemento.
  17. labrie_it

61.195
    25.276
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    @bluemarine ripensaci.
    Stiamo qua a cazzeggiare su cellulari e informatica.

18. bluemarine

7.975
    5.091
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.217.031.557
    Eh si, più che di cellulari e PC non possiamo cazzeggiare. La BMW non ce l'ho più dopo 8 anni e 236.000 km di onorato servizio.
    A proposito di cell. Sono già a iOS 15.1. Si dan da fare con le beta...
    Quello che non pensavo accadesse dopo 10 anni è di essermi dimenticato il mondo android, come appartenesse ad un remoto passato. Boh.. forse sarà colpa dell'Xs che "purtroppo" su tante cose surclassa il mio buon vecchio Pixel 2 che ho sempre nel cassetto, pur trattandosi poi di un modello del 2018 contro uno del 2017.
    Non sento la necessità di passare ad un 13 o un 12. L'11 di mia moglie mi sembra pesante e ingombrante anche se ha qualcosa in più nel comparto fotografico che servono più a lei che a me. Forse sono diminuite le cose che facevo prima col cellulare. Poche foto, prima ne facevo molte per lavoro. Adesso faccio le foto a lavori di tutt'altro genere che sto facendo in casa, oppure alla cagnetta che fa la posta allo scoiattolo che ha avuto la malaugurata idea di arrampicarsi su un albero del nostro giardino. Per fortuna si distrae e lo scoiattolo riesce sempre a farla franca.
    Quella che invece sto usando moltissimo e che prima non usavo avendo il navigatore è l'app Maps che sto quasi preferendo a quella di Google. Mi ero chiesto perchè qui nessuno comprava l'auto col navigatore (lo chiamano GPS) ed ho scoperto (forse avrò scoperto l'acqua calda !) che tutti usano il cellulare con Apple CarPlay o Android Auto. Io non l'ho mai usate perchè la mia BMW aveva solo CarPlay e io avevo android.
    Hanno degli schermi abbastanza grossi, collegano il cell e via. Ti legge i messaggi di testo e di Whatsapp etc.
    E devo dire che (almeno Maps) funziona molto ma molto meglio del costosissimo Navipro della BMW male aggiornato e che mi faceva fare dei giri dell'oca da paura.

19. labrie_it

61.195
    25.276
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    Ma anche qui ormai il navigatore è prettamente estetico.

20. bluemarine

7.975
    5.091
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.217.031.557
    Eh però quando compri una BMW Audi o MB quasi sempre te lo ficcano nei vari pacchetti "d'ufficio" e lo paghi caro...

Condividi questa Pagina