Ragazzi ho un piccolo problema: ho installato i battitacco a led illuminati e funzionano perfettamente (acquistati su Aliexpress), fino ad oggi, quando ho scoperto questo problema. Se apro lo sportello con macchina in moto, il battitacco si spegne dopo un paio di secondi in entrambi i lati contemporaneamente... se provo a spegnere il motore si accendono immediatamente!! Funzionano bene anche con quadro acceso ma se provo ad avviare il motore si ripresenta il problema. I fili li ho collegati alle luci vano piedi. Hanno funzionato perfettamente sia a macchina spenta o accesa fino ad oggi Cosa può essere?
Si li ho collegati li in parallelo... mio figlio dice (ed è convinto) che all'inizio funzionavano come avrebbero dovuto, quindi anche con porta aperta e motore acceso. Ora funzionano normalmente quando apro la porta ed anche con quadro acceso ma se provo ad accendere il motore dopo un paio di secondi vanno in crash e si spengono. Ieri li ho monitorati per un po con motore acceso ed ho notato che fanno qualche lampo come volessero accendersi ma invano. Devo aggiungere anche che qualche giorno fa ho codificato sia il Gentleman che le luci di svolta a led, non vorrei ci fosse qualche nesso con tutto ciò!
Il Gentleman della 7er.... la tastiera sullo sportello lato guida che ti da la possibilità di comandare totalmente il sedile passeggero.
@CarMons, visto che non ne vengo a capo... sai indicarmi il percorso del cablaggio plafoniera? Vorrei provare a collegarmi li
Dove passano i cavi è sempre difficile dirlo senza l'auto... Esattamente a cosa sono collegati adesso? Non puoi collegarli alla luce sopra i pedali?
@CarMons come dissi all'inizio sono proprio collegati lì, alle luci sopra i pedali (luci vano piedi). Ieri ho controllato con il tester il cavo collegato alla luce piedi e mettendo in moto la corrente si abbassa per poi risalire. Potrebbe essere dovuto a questo il problema?
Come dove ho misurato? Nel video ero all'interno della macchina ed ho misurato la tensione al cavo del connettore che si collega al battitacco led, che ho collegato alla luce piedi!
9v in accensione non sono un problema. Il battitacco nel video mi sembra rimanga acceso. Cosa misuri mentre si spegne? Se misuri nel punto luce piedi dove hai attaccato tutto quanto dice?
Non capisco dove vedi il battitacco funzionare visto che è scollegato ed al suo posto ho inserito i puntali del multimetro .....sempre nel video!