ti credo tu hai avuto due genitori la maggior parte di questi giovani storditi sono stati generati da selvaggi (non i buoni selvaggi di rousseau, animali e basta, gli stessi che trovi negli stadi o in qualsiasi manifestazione di massa)
Io per quello che mi riguarda avendo 57 anni non posso esimermi dal sentirmi corresponsabile del disastro che è stato fatto a questo pianeta. Quindi se devo criticare qualcuno mi autocritico e critico quelli della mia età e non i giovani che protestano maldestramente.
probabilmente pochissimi della nostra età sono esenti da qualche colpa mi metto senz’altro nelle prime file non contestò ontologicamente chi contesta, per l’amor di dio contesto viceversa il livello di superficialità ed approssimazione che ho trovato quando ho cercato di farmi spiegare “perché” da questi giovani virgulti
Queste sono le previsioni per il 2100... Francamente se si realizzassero un pò prima, magari prima della prossima estate, ne sarei decisamente contento, dato che finalmente avrei il mare vicino a casa...
Non tutti sono d'accordo su questa faccenda del riscaldamento globale... https://wattsupwiththat.com/2019/03/27/climate-in-case-you-were-wondering/ http://www.bio.sdsu.edu/faculty/archibald/
Avevo inserito millemila citazione ma alla fine le ho cancellate, perché in fin dei conti sii può riassumere il tutto nel vecchio detto passare dalla ragione al torto. Se protesti per il rispetto dell'ambiente hai tutte le ragioni del mondo, ma se alla fine della protesta hai lasciato dietro di te un, scusatemi il termine, cagamerdaio, vuo solo dire che predichi bene ma Razzoli male e in definitiva come direbbero in Sicilia sei solo un quaraqqua
Vedo che fai notte anche tu... Mi ricordo di una vignetta con un congresso di femministe appena terminato e la povera donna delle pulizie che ramazzava il porcile che avevano lasciato. A me sta Greta non piace. Per carità, sono uno che non lascia una cartina per terra, faccio la differenziata da 25 anni, non ho paura di parcheggiare lontano se devo fare due passi a piedi (qui il problema non si pone), ho a cuore la pulizia dell'aria. Però sti ambientalisti "a parole" che non sanno manco cos'è l'ozono non mi piacciono. Se te la devi prendere per l'inquinamento allora prenditela anche e soprattutto con la Cina, ma quella non la nomina neanche. Dietro sta qui c'è qualcun altro... Gli scopi non li so...
Orde di gretine/i lobotomizzati. Non sanno tutelare i loro cervellini , come possono pensare di farlo verso l'ambiente. A proposito di cagamerdaio, avete visto quelle merde di ciabattoni turbantati come frustano e maltrattano le donne per strada? Ma cosa aspettano a radere al suolo la talebania! Dove sono i democratici globali E le boldrini da salotto? Vabbè, vado a chiudere la casa al mare. Mi porto un paio i sacchi neri, sia mai che debba raccogliere qualche stronzo di ambientalista marino...
Anch’io ho 57 anni anni ma non mi sento per nulla responsabile di qualcosa che non dipende da me o dall’umanitá,il riscaldamento globale non dipende dall’uomo ed il clima del pianeta ha sempre fatto quel calzo che ha voluto..
Il punto non è che debbano vivere ascetica Questo è un grande dilemma ... Si guardano bene da scrivere che il medioevo è stato caldo, molto caldo (in Inghilterra producevano vino come noi oggi in Italia) seguito, nel periodo rinascimentale, da quella.che viene definita piccola era glaciale. Quanto oggi siamo responsabili del comportamento del tempo? Lo siamo sicuramente per l'aria pestilenziale che si respira nelle città, per la plastica che riempe i mari o i rifiuti tossici sotterrati in giro per il mondo, ma l'influenza sul macroclima è un bel cavallo politico per tutti quelli in cerca di visibiita ... Peggio che con il covid, tante parole e anatemi e poco più.
Se vai a scuola impari qualcosa e poi ne puoi parlare, se vai in giro per il mondo puoi solo parlare e accusare ... bla, bla, bla.
Credo che si debba distinguere tra il riscaldamento globale e la qualità dell'aria che respiriamo. Sulla seconda possiamo agire e dobbiamo farlo, quindi ben venga ogni miglioramento tecnologico "sostenibile". Agendo sull'inquinamento possiamo anche mitigare quello che è il riscaldamento globale ma temo che sia come dici tu. Ma non è tanto la terra a "decidere". É il sole. I suoi cicli che durano decenni. Qualche scienziato controcorrente afferma, e non da oggi, che la terra stia andando incontro ad un raffreddamento che riporterà le temperature a quelle di 50 anni fa. E questo perché il Sole sta rallentando la sua attività. Io non sono uno scienziato e quindi non ne capisco più di tanto ma chi lo afferma non è un cretino. Ciò non vuol dire che siamo esentati dal curarci del nostro pianeta, dell'inquinamento del mare, etc. L'ultima volta che son stato al mare in Sicilia ricordo che un sabato io e altri ospiti del resort abbiamo passato la mattinata a fare gli spazzini a nuoto per raccogliere tutte le buste di plastica lasciate da quei maiali che erano venuti a gozzovigliare in barca davanti al nostro ingresso in mare, tra l'altro pericolosamente vicini.
La Meloni? Quella che votò il Lodo Alfano? Quella che sostenne le misure economiche lacrime e sangue di Tremonti? Sarà mica la stessa che in Parlamento diceva che Ruby era la nipote di Mubarak? Dai, non sarà quella che sostenne il governo Monti e votò la legge Fornero? No, non può essere quella che ha votato per il ritorno dell’Imu e istituito il fondo salva stati. E lasciamo stare l’ideologia che la porta a sostenere Lukashenko, abbracciare Orban e apprezzare Putin. Sono 25 anni che vota in quel palazzo, ha votato solo cose buone? Va bene, siamo ancora in democrazia e ognuno è libero di seguire chi vuole ma sicuramente la si apprezza per ideologia e non per meriti.
Mi son sempre chiesto perché uscì da FI per protesta contro il sostegno al governo Monti e poi votò tutto quanto... Se non ricordo male...
2 anni fa si diceva che fosse Napoli in questa foto. Ma era una bufala anche allora. https://www.open.online/2019/09/28/...on-e-stata-scattata-a-roma-o-milano-e-napoli/ Cambia fonti o almeno esci a farla tu la foto.
Mi chiedo spesso se per il mio interlocutore viene prima la forma o la sostanza. Qui mi sembra che è come se un gruppo di persone bloccato in un garage senza ventilazione se la prendesse con un ragazzino che mentre dice ad un vecchio di spegnere la sua macchina in moto solo per tenere l'aria condizionata accesa butta la carta di una caramella per terra. Io mi preoccuperei prima di far spegnere la macchina che mi toglie l'ossigeno che di riprendere il ragazzino perché ha buttato la carta per terra.
Per chi manifesta per la salvaguardia dell'ambiente e contemporaneamente non ne dimostra alcun rispetto non è né forma né sostanza ma essenzialmente mancanza di cultura e intelligenza.
Quindi tu ti preoccupereresti di far raccogliere la carta di caramella o di far spegnere la macchina?
Mi preoccuperarei di insegnare a farlo, farlo fare puntualmente è inutile. Greta predica ma chi la segue non impara nulla a quanto pare.