Io ho capito solo che una volta dovevano essere grandi ed alimentati da una batteria ancor più grande (i primi a 450Mhz, infatti, potevano essere installati solo in auto per questioni di dimensioni e potenza di trasmissione). Poi, ad ogni G+1 successivo sono riusciti a miniaturizzarli sempre più fino a renderli ultratascabili..... finché ad un certo punto il trend s'è invertito ed ora, maggiore è il numero davanti alla G, maggiori sono le dimensioni di questi dispositivi che fanno sempre più cose, ma di telefonare "vocalmente" frega più niente a nessuno! Con i dispositivi 6G probabilmente potremo stampare in 3D gli oggetti che i nostri interlocutori fotograferanno dall'altra parte della linea, sperando non ci volessero anche dire qualcosa, perchè probabilmente elimineranno microfono e speaker dato che non li usa più nessuno
Magari sarà di moda la lettura del pensiero, ma tranquillo perché loro non avranno accesso a quello che pensi se non sei d’accordo
Pensa che il mio iPhone 13 è ancora dentro alla scatola…. Non ho ancora deciso se tenerlo o restituirlo. Nel week end ci penserò
Infatti, ma non avendo piu l’Apple Care su quello attuale devo valutare se accettare l’ennesimo compromesso. Oltretutto un telefonino 5G potrebbe essermi utile per lavoro (anche se non indispensabile). Pro. Per quella modesta differenza di prezzo che c’è tra 13 e 13 Pro non valeva la pena il primo.
Di fatto per nessuna! Ma l’azienda per cui lavoro si occupa di tecnologie 5G…. anche se come dicevo non c’è alcuna necessità specifica
Tanto più che con le reti 5G attuali (NSA) e la maggior parte degli smartphone in commercio quasi non c'è differenza di prestazioni rispetto ad un buon LTE (4G). Il salto importante avverrà con le mmWave (frequenze intorno ai 36Ghz), che però solo gli iPhone venduti negli States oggi sono già in grado di ricevere e comunque le reti europee inizieranno ad utilizzarle tra almeno un anno e mezzo (al momento quelle frequenze sono ancora occupate da altri servizi). Qui sotto l'immagine che indica la presenza dell'antenna mmWave, presente solo negli iPhone 12 e 13 venduti in USA.
Ma quante ne sai? Ps.Attenzione: https://www.iphoneitalia.com/774021/bug-messaggi-ios-15-cancella-foto
Pfff... da quando ho fatto il vaccino il router 4G qui a casa a Zurigo prende una tacca di piu'. Mica mi servono le mmWave.
Aspetta che inizino ad accendere le prime antenne 5G a 36Ghz e che il grande pubblico inizi a capire che mmWave (onde millimetriche) e microonde sono sinonimi.... vedrai quanta gente inizierà a pensare che ci vogliano friggere come le patatine.... I campi di grano diventeranno delle grandi distese di pop-corn
Cacchio, non vedo l'ora. Cosi oltre il wifi che va fortissimo, rimpiazza anche il mio piano cottura che non e' neanche ad induzione.