ho appena finito di ascoltare una gradevolissima intervista al vicequestore Schiliró (di cui non condivido le idee) che con straordinaria leggiadria, ha sepolto sotto 380 cm di letame il ministro Lamorgese adoro!
Un bell'esempio di divano "recamier".. Se fosse verde, e impunturato con delle api (simbolo imperiale..) lo definirei napoleonico.. Citando Pennac: Malaussene:"Mio caro Commisario Rabdomant, come mai i divani recamier sono sempre cosi scomodi?" Commisario Rabdomant: "Perchè altrimenti i condottieri si impigriscono, e gli imperi cadono" Malaussene: "Ma poi cadono lo stesso, quindi perche sedersi scomodi?"
Non ho sentito l’intervista ma di per se non mancano gli argomenti per seppellirla un giorno si e l’altro pure…
Ciao, grazie per gli auguri. Posso anche riconsiderare la mia decisione anche perchè di tempo ne avrò veramente poco per venire qui. Sono praticamente l'addetto informatico di supporto al lavoro di mia moglie e mi sto addentrando ora nell'uso dei portali a sua disposizione che hanno una complessità notevole, tant'è che ci sono dei corsi in persona e su youtube per imparare ad usarli.
Grazie mille. Ho appena finito di litigare con Photoshop.... Forse è il caso di andare a dormire alle 3:18 ma il lavoro andava fatto per domani....
https://www.open.online/2021/09/26/covid-19-no-green-pass-lamorgese-vs-schiliro/ Onestamente non m'è chiaro se questa tizia (che di mestiere fa il vicequestore) sia alla ricerca di una carriera politica o se, più onestamente, volesse semplicemente dire la sua in veste di privato cittadino. Non so nemmeno se un simile ruolo consenta di separare funzione e vita privata a tal punto. Mi piacerebbe scoprire che la sua iniziativa (contestare il green pass come strumento "non costituzionale") fosse del tutto sincera e personale, ma ho più di qualche dubbio.
Secondo me no e mi pare che, anche se non in divisa sul palco, sia stata presentata con nome, cognome e titolo lavorativo.
Lei infatti si difende su questo punto: dice di essersi presentata sul palco come privata cittadina, senza specificare la carica o il lavoro svolto, che invece è stato dichiarato da chi l'ha introdotta sul palco.
I miei dubbi nascono da questa domanda. Anche perchè una che s'è lanciata nella carriera in polizia fino a diventare vicequestore deve essere (almeno spero) preparata e dotata di una certa intelligenza/furbizia.
Sicuramente non puo' continuare a tenere l'incarico di vice questore ... come i medici no vax non possono continuare ad esercitare nelle strutture pubbliche.
Domanda per me, per capire, perché io sono forse l’ultimo degli ignoranti a questo mondo… però se una poliziotta disattende il suo giuramento di servizio allo Stato e quindi contraria a quelle che sono le disposizioni di legge (per certi aspetti) motivo della polemica in sostanza, mi domando: tutti quei dottori che si sono attenuti invece disposizioni ministeriali che andavano contro giuramento di Ippocrate contro il buon senso contro la tutela del paziente con la loro “vigile attesa” (leggasi attendere l’aggravamento e morte) quelli vanno bene? quelle sono persone e dottori corretti e competenti? Non dobbiamo forse ringraziare quelli che vengono considerati gli eretici è che si sono ribellati a questo se oggi possiamo curare questo schifo? NB puniti peraltro se non vado errato
Non conosco il regolamento delle strutture sanitarie, ma poichè immagino la tizia non sia così priva di nozioni giuridiche, la sua contestazione riguarda il green pass, non il vaccino in sè. Tant'è che è ancora al lavoro e non ha mai rivelato (al pubblico) se sia o meno vaccinata (probabile che lo sia). Quindi, se un rappresentante delle FdO rispetta il regolamento e svolge diligentemente il proprio mestiere, ma in veste di privato cittadino contesta un provvedimento dello stato, deve essere licenziato? Al di là dei ricamini dei giornali, la tizia non sta disattendendo il suo giuramento: lei sostiene di fare il suo mestiere senza violare nulla, ma da privato cittadino si dichiara contro il green pass, sostenendo il diritto alla libertà di parola e manifestazione, così come previsto dalla costituzione sulla quale ha giurato.
Penso che la risposta sia ovvia: no. Quale sarebbe il motivo del licenziamento? Solo perchè si è espressa su una problematica attuale come privata cittadina?
Intanto mentre qui da noi si protesta contro il greenpass in usa ci vanno giù pesante... E poi c'è chi dice che noi siamo sotto dittatura sanitaria. https://www.lastampa.it/esteri/2021...a-licenziato-593-dipendenti-no-vax-1.40754345
A meno che il regolamento di polizia non impedisca di partecipare a manifestazioni pubbliche, anche in veste privata, nel qual caso ci sarebbe poco da discutere. Però, come sostenevo poc'anzi, se è arrivata a diventare vicequestore leggi e regolamenti dovrebbe conoscerli bene, quindi o si vuole schiantare di proposito per arrivare a qualcos'altro, oppure sa come muoversi e a nulla valgono le parole della Lamorgese & C. La terza ipotesi è che sia diventata vicequestore per altri meriti (evito di andare oltre per decenza), ma preferisco tenerla nel cassetto.