Fatti e misfatti | Pagina 3594 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Fatti e misfatti

Discussione in 'Politica' iniziata da gnappus2002, 16 Ottobre 2012.

1. Sam_Cooper

Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Top Reference

18.648
    23.482
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Un cassonetto
    Da un lato direi bene (perchè importante è che il sistema impresa creda nel futuro), dall'altro bisognerebbe capire se, al di là di proclami e previsioni dei vari organismi preposti a calcolare rating e crescite industriali, anche i mercati esteri credano in noi.
    Poichè un sistema economico interno che crede in una previsione di crescita, se non corrisposto da un aumento della domanda estera, rischia di schiantarsi.....

Oltre ad influenzare le valutazioni e previsioni di tali agenzie internazionali, bisognerebbe anche agire sugli attriti frizionali interni, ossia quelli che moltiplicano ingiustificatamente il costo industriale delle aziende, erodendo marginalità e quindi competitività in un contesto globale.
    Se non facciamo questo, possiamo anche illuderci di diventare ricchi, ma poi le rate delle cambiali che abbiamo firmato, chi le paga?

A Gigi63 piace questo elemento.
  2. Scrondo

Scrondo Presidente Onorario BMW

11.599
    8.305
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.631.563.267
    BMW G21 - Q5
    A cely piace questo elemento.
  3. Gigi63

Gigi63 Presidente Onorario BMW Top Reference

29.210
    36.677
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
    2.147.248.606
    AR
    L'uomo dalla pistola facile :mrgreen:

A Sam_Cooper piace questo elemento.
  4. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

32.708
    22.571
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.196
    Batmo8ile
    Oh, ma Dell’Utri?

5. Gigi63

29.210
    36.677
    24 Novembre 2015
    Reputazione:
    2.147.248.606
    AR
    A Sam_Cooper e cely piace questo messaggio.
  6. crino70

crino70 Presidente Onorario BMW Top Reference

13.856
    13.302
    9 Dicembre 2009
    Reputazione:
    2.147.457.783
    E91 xDrive FIAT 500 1967
    Con questi tempi anche Giuda potrebbe essere assolto…
    Certo che le mani nella marmellata a questi personaggi è piaciuto metterle… forse si forse no … chi lo sa.
    Certo se hai soldi tanti soldi e tempo tanto tempo , caxxo questi campano 100 anni!!

A Sam_Cooper e Peloponnesiaco piace questo messaggio.
  7. bluemarine

bluemarine Presidente Onorario BMW

7.845
    5.021
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.195.564.356
    Subaru Crosstrek Limited AWD
    La tachipirina é un antipiretico con proprietà anche antidolorifiche. Se han cambiato le linee guida con antinfiammatori allora è diverso ma non mi risulta. Per quanto ne so io la "vigile attesa" finora ha ammazzato un sacco di persone.
    Che un virus abbia carica virale lo sanno anche i sassi. Ma che razza di affermazione è questa? L'antibiotico si da in caso di complicanze batteriche presenti o potenziali. Specie in anziani che sono uccisi da queste complicanze anche nel corso di una normale influenza.
    In ogni caso di al collega di leggersi questo :
    https://www.ordinemedicifc.it/2018/...eso-effetto-degli-antibiotici-contro-i-virus/ e non ho voglia di cercarne altri.
    Aifa é un caso a parte in Europa. In Italia la farmacovigilanza attiva è praticamente assente e invece avrebbe dovuto essere istituita d'ufficio specie con un vaccino poco sperimentato.
    Io faccio riferimento all'Eudravigilance che riporta circa 2 milioni di casi di reazioni avverse, delle quali è vero che la maggioranza sono sul sito di inoculazione ma se vai a vedere i numeri ce n'è una cospicua parte a carico del sistema nervoso e cardiocircolatorio, delle quali almeno la metà gravi.
    Inoltre negli USA il GAO (Government Accountability Office) che è un organo del congresso ha stimato che solo il 10% delle reazioni avverse viene segnalato al VAERS, sempre perché manca una farmacovigilanza attiva. Quindi questi numeri "potrebbero" essere lontani dalla realtà. Mi auguro che siano effetti lievi tali da non essere segnalati.
    Lo studio sull'efficacia dei vaccini francamente non riesco più a trovarlo e non ho voglia di cercarlo ma mi auguro che l'efficacia sia quella dichiarata visto che lo farò anch'io.
    Domanda che mi pongo. Uno studio qui ha dimostrato che Moderna fa il doppio di anticorpi di Pfizer. Me lo han mandato degli amici : https://thehill.com/policy/healthca...s-twice-as-many-antibodies-as-pfizer-research
    Se l'efficacia di Moderna è mettiamo l'80-90%, qual'è quella di Pfizer che produce la metà di anticorpi ? Se lo chiede anche mio figlio vaccinato Pfizer che si è appena fatto il covid.

A Sam_Cooper e Gigi63 piace questo messaggio.
  8. cely

cely Presidente Onorario BMW Top Reference

11.286
    12.154
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.227
    530D e60
    Di fatto la USB C è già standard per tutti i dispositivi, solo Apple utilizza un connettore differente.
    La riduzione dei rifiuti però è una stronzata galattica per diversi motivi:
    1 da una vita i cavetti non sono integrati nel trasformatore quindi al limite basta cambiare filo.
    2 in ogni casa ci sono più telefoni e ogni telefono ha minimo il suo caricatore.
    3 piuttosto dovrebbero standardizzare le modalità di ricarica veloce, ogni azienda ormai ha la sua e necessità del proprio alimentatore e cavo speciale (uguale nel connettore ma con qualcosa di diverso)
    4 arrivano tardi ormai stanno puntando tutti alla ricarica wireless.
    5 proprio per la ricarica wireless girano da tempo voci sui prossimi iPhone senza porta di ricarica, problema risolto alla radice.

A Sam_Cooper e Gigi63 piace questo messaggio.
  9. Gigi63

29.210
    36.677
    24 Novembre 2015
    Reputazione:
    2.147.248.606
    AR
    Ti correggo Luca: non tutto il mondo Apple ma solo gli iPhone. Gli IPad hanno la C

nuovo-ipad-pro-usb-c-cosa-collegare.png

Ultima modifica: 23 Settembre 2021
    A Sam_Cooper, THOMAS73 e cely piace questo elemento.
  10. Gigi63

29.210
    36.677
    24 Novembre 2015
    Reputazione:
    2.147.248.606
    AR
    Probabilmente c'è della verità nelle tue parole Claudio: allo stato, però, una sentenza d'appello li ha assolti e per me un dispositivo è sacro di qualsivoglia tenore sia il suo contenuto

11. cely

cely Presidente Onorario BMW Top Reference

11.286
    12.154
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.227
    530D e60
    Se hai letto gli studi dovresti anche aver letto che la conta degli anticorpi non è tutto, conta molto anche la memoria immunitaria che permette al sistema immunitario di rispondere velocemente ad un virus riproducendo velocemente gli anticorpi già conosciuti.
    Alla mal parata proprio grazie alla memoria immunitaria la (sarei pronto a scommettere verrà estesa a tutti) terza dose del Pfizer risulta dare una produzione di anticorpi 10 volte o più superiore alla seconda dose.
    E qui io non sono un medico e quindi ammetto faccio un ragionamento empirico basato sui soli numeri, se la terza dose produce 10 volte gli anticorpi della seconda grazie appunto alla memoria immunitaria, che bisogno c'è di farla? In caso di contatto con il virus l'organismo dovrebbe produrre in tempo zero gli anticorpi così come con la terza iniezione e la malattia sarebbe comunque sconfitta.
    PS. Io con Pfizer dopo 20 giorni avevo 2073 u/ml di anticorpi altri colleghi dai 2500 ai 300 un paio 20/30 sul referto è un indicato esito positivo del test se superiore a 0,80

12. crino70

13.856
    13.302
    9 Dicembre 2009
    Reputazione:
    2.147.457.783
    E91 xDrive FIAT 500 1967
    Le regole del gioco sono queste...
    per me non è sacro ma mi adeguo...

A Sam_Cooper piace questo elemento.
  13. Gigi63

29.210
    36.677
    24 Novembre 2015
    Reputazione:
    2.147.248.606
    AR
    Tra parentesi il PQM testualmente recita: "Gli ex ufficiali del Ros Mario Mori, Antonio Subranni e Giuseppe De Donno sono stati assolti con la formula perché il "fatto non costituisce reato", mentre Dell'Utri "per non aver commesso il fatto".
    Per gli operatori del diritto la formula attribuita a Dell'Utri non è proprio di marginale rilevanza: trattasi di formula assolutoria piena.

14. Gigi63

29.210
    36.677
    24 Novembre 2015
    Reputazione:
    2.147.248.606
    AR
    Questo non sono regole di un gioco ma regole di diritto.
    C'è un detto abbastanza conosciuto fuori dall'alveo degli operatori di diritto: le sentenze non si discutono .... si rispettano. Per noi operatori vige il principio, se ancora percorribile, le sentenze non si discutono.....si appellano.;)
    Ma rispetto il tuo pensiero come conseguenza del rispetto che ho della tua persona

A Sam_Cooper, cely e crino70 piace questo elemento.
  15. bluemarine

7.845
    5.021
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.195.564.356
    Concordo su certe cose che hai detto ma se la gente è vaccinata e non dovrebbe ammalarsi che cos'ha da temere da chi non è vaccinato ? Sono i non vaccinati a dover aver paura dei vaccinati. Se poi vogliamo fare un discorso relativo al costo per la sanità pubblica per le cure di pazienti non vaccinati, beh.. dovremmo farlo anche per il fumo, l'alcool e così via e non la finiremmo più di discutere.

A Sam_Cooper, cely e THOMAS73 piace questo elemento.
  16. THOMAS73

THOMAS73 Presidente Onorario BMW Top Reference

17.720
    21.857
    9 Febbraio 2014
    Reputazione:
    2.145.917.736
    Bmw F31 320 touring
    sicuramente qualcuno ci fa una marea di soldi

17. crino70

13.856
    13.302
    9 Dicembre 2009
    Reputazione:
    2.147.457.783
    E91 xDrive FIAT 500 1967
    Hai giocato a tennis tutto il pomeriggio con i tuoi amichetti e con me ti metti a fare il precisino!!???
    :haha:haha:haha

A Sam_Cooper, THOMAS73, Fabio64 e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  18. Gigi63

29.210
    36.677
    24 Novembre 2015
    Reputazione:
    2.147.248.606
    AR
    Cerca di capirmi: ero al limite ma non mi ero ancora rotto le palle :haha
    Amichetti chi....?:lol:

Ultima modifica: 23 Settembre 2021
    A Sam_Cooper, THOMAS73, Fabio64 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  19. bluemarine

7.845
    5.021
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.195.564.356
    Nemmeno io sono un immunologo e mi fermo, ma quel che hai detto secondo logica é ragionevole.. Vedremo nel tempo.
    Invece ci sarebbe una buona notizia non per i vaccinati la cui la copertura non si sa quanto effettivamente durerà ma per chi si é fatto il covid, in qualsiasi forma da asintomatica a sintomatica : la memoria immunitaria e la copertura dovrebbe essere a vita.
    Non ho lo studio sottomano ma l'ho sentito dire in un intervista al Direttore del Dipartimento Malattie Infettive di Novara che ha citato appunto uno studio americano recente.
    Quindi chi ha avuto la "fortuna" di farsi il covid da asintomatico o con pochi sintomi ( conosco persone anche di una certa età che l'han scoperto dal sierologico) avrà probabilmente una copertura a vista e non dovrà farsi nemmeno il vaccino.
    Anche io ero convinto di essermi fatto il covid a dicembre 2019 perchè ero a NY (il virus c'era già e circolava eccome) ed ho avuto una bella influenza. Io di solito non mi faccio l'influenza. Da anni.
    Invece niente anticorpi....:confused:

A Sam_Cooper, THOMAS73 e cely piace questo elemento.
  20. rsturial

rsturial Presidente Onorario BMW Top Reference

14.322
    13.442
    5 Maggio 2020
    Bergamo
    Reputazione:
    2.147.483.647
    F36 420d xdrive
    Il discorso non è tanto di costi, ma sulle saturazioni dei posti di terapia intensiva e sub che paralizzano le normali attività ospedaliere.

Condividi questa Pagina