Se dovessi decidere di non prendere l'auto, ricordami di non venire con te. Deve essere una noia mortale. Ritratto. Se la musica è buona, si canta tutti insieme.
mica vado come i vecchi con il cappello... Sto nei limiti, poco sopra di solito e ogni tanto la tiro, in autostrada. La musica e' rock
fino al ritiro non ci sono mai arrivato...ai punti si, e purtroppo beccato anche qualche multa, anche se in statale pero'
Ciao Volevo condividere i consumi della mia 118i dopo 3 mila km percorsi Ho usato l auto abbastanza nel misto. Autostrada (un mille km), strade provinciali e città. Il computer mi segna in media 6.9 l/100km circa 15 km con un litro. Non sono uno che ha il piede pesante anzi sto cercando di usarla senza forti accelerazioni e andandoci piano proprio perché l auto nuova. Nel weekend sono andato a Genova facendomi 150 km di autostrada e a 130km/h segnava un consumo istantaneo di 7l/100 km. Il consumo medio visto l utilizzo più che altro su strade scorrimento veloce e visto che sto andando veramente tranquillo mi sembra un po’ troppo. Anche il consumo a 130kmh mi è sembrato un po’ tanto. Qualcuno può confrontare i dati? Aggiungo. Gli ho dato una prima tiratina per qualche secondo a 175 km/h ed era intorno ai 7 mila giri e ho notato faceva fatica a salire. Sono giusti quei giri a quella velocità? ciao
Questo è il link per un confronto sul numero giri. Per i consumi è ancora un pò presto per avere confronti, il motore deve slegarsi, inizia a tirarla quando puoi, senza lesinare (tolti i velox o i tutor ... non è istigazione a delinquere ).
Io con 118i automatica ho gli stessi consumi, facendo prevalentemente strade extraurbane (trafficate) in zone collinari. A 7k giri non penso neanche ci arrivi sinceramente ahahah, a meno di voler fare il tatuaggio dei pistoni sul cofano L'automatico cambia sempre intorno ai 6500 anche in modalità sport.
Ciao, 118i manuale, i consumi variano molto a seconda del tipo di tragitto, dopo 7000 e rotti km ho una media di 15.5km/lt ma ultimamente l'ho usata molto di piu' in citta' che in extraurbano. Ti posso dire che in citta' beve come una spugna, fara' i 12 con un litro, pero' quando l'ho usata per andare in Trentino, su 700 e rotti km tra andata e ritorno mi ha fatto una media di 21km al litro, andatura perlopiu' sui 130-140 per la maggior parte del tempo, in modalita' eco pro.
io con quasi tutta città faccio 730/750 km con un pieno, serbatoio maggiorato. Se faccio solo strade veloci arrivo bene oltre i 830km. Cambio automatico. In città sono sempre su comfort e su strade veloci eco pro. Sui giri non so dirti che sull'automatico le marce sono 7. Se ricordo bene sono arrivato a 180 in qualche sorpasso (sport) a 5k giri, che all'incirca corrisponde con il plot sopra.
Cosi' diceva il CB impostato sulla modalita' consumi da inizio viaggio, poi si puo' discutere sulla veridicita' del dato da CB. PS. Ma comunque mediamente anche sul tragitto casa lavoro, 30km di extraurano, sta sopra i 19 al lt, avevo postato foto in uno di questi thread diverso tempo fa.
io su quello dubito fortemente. Io faccio nel modo classico. Faccio il pieno, metto su consumi personalizzati dall'idrive (in particolare dal rifornimento, cosi si azzera da solo) e poi vedo direttamente da li quanti km effettivamente faccio, con un errore molto inferiore... In città almeno il cambio automatico credo dia una mano, a parte la comodità, ha le prime marce leggermente più corte del manuale che avevo su f20, soprattutto la seconda e la terza. Immagino aiutino a far risparmiare un pochino, dando comunque per scontato di cambiare anche con il manuale intorno ai 2k giri.