BMW Serie 3 G20 - Fari luci BI-LED | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 3 G20 Fari luci BI-LED

Discussione in 'BMW Serie 3 G20-G21 2019' iniziata da frankalex, 2 Ottobre 2020.

  1. beppe1974

    beppe1974 Amministratore Delegato BMW

    3.372
    703
    4 Gennaio 2009
    Reputazione:
    191.966.685
    330i G20 Msport
    è capitato a qualcuno con i fari laser led che inserendoli in automatico (parlo del tastino sulla leva dell'indicatore di direzione) ci mettano tanto tempo prima di entrare in funzione (parlo della gestione abbaglianti e coni di luce).....mi sembrava che prima si inserissero subito ora può anche tardare una decina di minuti prima di mettersi a funzionare. potrebbe essere un qualche sensore esterno che si sporca?? se si dove sarebbe situato dietro allo specchietto centrale lato parabrezza?? grazie a chi risponderà.
     
  2. ste0108

    ste0108 Secondo Pilota

    570
    196
    11 Agosto 2021
    Bergamo
    Reputazione:
    99.606.883
    BMW i4 M50
    Io li ho attivi e a ogni accensione della macchina ho il simbolo di fari automatici acceso e funzionano subito… mi è capitato solo qualche volta che all’accensione non fossero inseriti gli automatici, cliccato sul pulsantino e attivati subito
     
  3. KillerKhan

    KillerKhan Amministratore Delegato BMW

    2.864
    2.010
    26 Settembre 2017
    dovunque ci sia un car manufacturer
    Reputazione:
    345.113.568
    G21 (ex F36)
    confermo... identico anche per me
     
  4. beppe1974

    beppe1974 Amministratore Delegato BMW

    3.372
    703
    4 Gennaio 2009
    Reputazione:
    191.966.685
    330i G20 Msport
    allora temo che ci sia una qualche anomalia perchè io inserendoli vedo il led verde acceso ma i fari rimangono come se la funzione auto fosse disattivata.....solo dopo 10-15min iniziano ad autoregolarsi. farò un salto da quei simpaticoni del service.
     
  5. ste0108

    ste0108 Secondo Pilota

    570
    196
    11 Agosto 2021
    Bergamo
    Reputazione:
    99.606.883
    BMW i4 M50
    Diciamo che effettivamente non so se funziona subito la regolazione del fascio luminoso ma dovrebbe essere così, perchè la accendo in garage quindi fari accesi e appena esco si spengono (di giorno ovviamente). Però dai led sul cruscotto la funzione è attiva
     
  6. francesco_ita

    francesco_ita Secondo Pilota

    886
    144
    16 Settembre 2006
    Reputazione:
    5.333.379
    BMW 330e xDrive Touring M-Sport G21
    A me la spia sul cruscotto si accende subito ma i fari abbaglianti laser si accendono solo sopra i 60 km/h e solo se ti trovi in una strada buia o molto poco illuminata. Infatti quando passo per strade illuminate si spengono oltre naturalmente ad adattarsi o spegnersi del tutto in base al traffico davanti.
     
  7. Frenk83

    Frenk83 Primo Pilota

    1.382
    725
    30 Aprile 2021
    Bologna
    Reputazione:
    217.669.777
    G21 320d XDrive MSport
    Pure io. Però quando sono attivi la reazione alle condizioni necessarie è rapida e pronta.

    Sì esatto, forse è questo il tuo problema. Aggiungo che anche gli abbaglianti non laser, in automatico, si attivano sopra tale soglia di velocità. Erano così anche sulla mia Golf precedente.
     
  8. beppe1974

    beppe1974 Amministratore Delegato BMW

    3.372
    703
    4 Gennaio 2009
    Reputazione:
    191.966.685
    330i G20 Msport
    è proprio questo che trovo strano, la mia no....da quando li attivo (spia verde accesa fissa) i fari non fanno nessuna reazione, rimangono le luci anabbaglianti anche oltre i 60km-h e con strade buie e non trafficate, solo dopo circa una decina di minuti si mettono in modalità dinamica. mah vedrò di passere dal service se avranno voglia di guardarla
     
  9. beppe1974

    beppe1974 Amministratore Delegato BMW

    3.372
    703
    4 Gennaio 2009
    Reputazione:
    191.966.685
    330i G20 Msport
    oggi l'ho fatta lavare, voglio togliermi anche il dubbio del sensore sul parabrezza sporco che potrebbe creare questo problema.
     
  10. Frenk83

    Frenk83 Primo Pilota

    1.382
    725
    30 Aprile 2021
    Bologna
    Reputazione:
    217.669.777
    G21 320d XDrive MSport
    Lo fanno in tutti i driving mode?
     
  11. KillerKhan

    KillerKhan Amministratore Delegato BMW

    2.864
    2.010
    26 Settembre 2017
    dovunque ci sia un car manufacturer
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    345.113.568
    G21 (ex F36)
    Solo quando il cambio sport strappa e le.plastiche scricchiolano... :cool:
     
  12. ste1964

    ste1964 Collaudatore

    320
    24
    19 Novembre 2009
    Reputazione:
    7.553.673
    Bmw G21 320D Xdrive MSport
    Faccio una domanda perfettamente ignorante: ma anche se sono finti comunque fisicamente l’alloggiamento del led esiste e sembrerebbe identico a quello del faro più esterno. Non si potrebbe quindi inserire anche in quello “finto” un led tale a quello esterno così da averne due copie funzionanti?
     
  13. bmwer71

    bmwer71 Primo Pilota

    1.371
    884
    17 Agosto 2012
    Reputazione:
    159.943.859
    320d msport g20
    Qualche anno fa Ti avrei detto: sì facilissimo!!! 2 fil un relè un interruttore e il gioco è fatto!!!
    Ma oggi c'è tutto in mondo che ti dice [-X [-( =;
     
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  14. stefano818

    stefano818 Kartista

    234
    8
    18 Febbraio 2016
    Reputazione:
    8.062
    bmw 320d (F30)
    non sbagli, è così purtroppo...
    se ho capito bene, la coppia interna si attiva solo acquistando la funzione di abbaglianti automatici
     
  15. ste1964

    ste1964 Collaudatore

    320
    24
    19 Novembre 2009
    Reputazione:
    7.553.673
    Bmw G21 320D Xdrive MSport
    Peccato. Comunque almeno sull’allestimento Msport avrebbero potuto mettere le intermedie di serie.
     
  16. KillerKhan

    KillerKhan Amministratore Delegato BMW

    2.864
    2.010
    26 Settembre 2017
    dovunque ci sia un car manufacturer
    Reputazione:
    345.113.568
    G21 (ex F36)
    È praticamente impossibile farlo... Mancano gli attacchi, manca tutta la gestione elettronica (accensione, spegnimento, regolazione e orientamento automatici) e, comunque, mancherebbe l'omologazione...
    Tieni conto che con i LED non è come con le lampadine che basta "derivarsi": c'è tutta la gestione dei carichi e degli assorbimenti che l'elettronica di controllo deve prevedere... Tutti i sistemi sono regolati su assorbimenti bassissimi e piccolissime variazioni di carico mandano le centraline in protezione
     
  17. KillerKhan

    KillerKhan Amministratore Delegato BMW

    2.864
    2.010
    26 Settembre 2017
    dovunque ci sia un car manufacturer
    Reputazione:
    345.113.568
    G21 (ex F36)
    Credo sia legato ai fari adattivi più che gli abbaglianti automatici...
     
  18. AdamantioGian

    AdamantioGian Direttore Corse

    2.239
    561
    28 Febbraio 2017
    Reputazione:
    60.781.853
    BMW 330d Xdrive G21 Msport
    Ma ragazzi, una cosa non ho capito: come mai i led intermedi (quelli che hanno le "lacrime" come luci diurne), vengono chiamati Bi-led quando effettivamente sono Full led?
    I Bi-led dovrebbero avere solo anabbaglianti e abbaglianti a led, oltre alle diurne, con freccia alogena (come quelli base) e invece gli intermedi hanno anche la freccia a led :-k
     
  19. AdamantioGian

    AdamantioGian Direttore Corse

    2.239
    561
    28 Febbraio 2017
    Reputazione:
    60.781.853
    BMW 330d Xdrive G21 Msport
    Parlo di questi
     

    Files Allegati:

  20. rsturial

    rsturial Presidente Onorario BMW Top Reference

    14.484
    13.551
    5 Maggio 2020
    Bergamo
    Reputazione:
    2.147.483.647
    F36 420d xdrive
    I Bi-led, come i Bi-xenon, usano un solo proiettore sia per l'anabbagliante che l'abbagliante, i due proiettori centrali sono finti.
    I full led usano entrambi i proiettori.
     
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