Sembra che abbiano studiato questa posizione per agevolare la scrittura con una mano senza dover spostare il palmo
Tutto per te caro amico https://www.iphoneitalia.com/770455/portare-in-alto-barra-indirizzi-safari-ios-15
Questo è esattamente ciò a cui mi riferivo dell'Apple post Jobs: con lui non ci sarebbe stata alcuna opzione di scelta.... te la tieni così. Ora invece la filosofia è "noi abbiamo pensato che così sia meglio, ma se non sei d'accordo puoi configurarla come piace a te". Meglio? IMHO no, perchè fa perdere tempo, tempo per capire dove sia il menu di configurazione, tempo per fare un po' di prove, tempo per valutare quale sia preferibile. Un sacco di neuroni dedicati ad un dettaglio quasi trascurabile. Ma il mercato vuole giocattoli con cui perdere tempo e quindi va bene così per l'azienda e gli azionisti. Leggevo giusto qualche minuto fa che i preordini del 13 Pro sembrano aver superato quelli del 12 Pro nello stesso periodo dello scorso anno. Pare anche che il 13 Mini (la scelta più razionale, a mio modestissimo avviso) abbia riscosso poco successo e quindi dal prossimo anno potrebbe essere cassato. P.S. Ovviamente qual'è il colore più (pre)ordinato? Il Sierra Blue, così potranno ostentare il nuovo iPhone senza alcun dubbio da parte di chi dovesse accorgersene.
Il che dovrebbe essere un bene, perchè chi non sognerebbe un coltellino svizzero capace di assolvere quasi ogni funzione? Poi però scopri che per lo più viene utilizzato per vedere e caricare video su TikTok e allora ti chiedi dove potrà mai andare a finire questa società.
Infatti era la fabbrica del jailbreak per poi avere le stesse funzionalita' incluse nelle release successive.
Oppure, come facevo io (mi pare fino al 5, poi le cose sono migliorate) andavi di Jailbreack, seppure con qualche - molta - apprensione...
Fatto anch’io le primissime volte, ma già da iPhone 4 avevo capito che preferivo un sistema più limitato e stabile ad uno con troppe, inutili, opzioni, oltre che meno sicuro è stabile.
Oggi m’è arrivato l’iPhone nuovo. Aperto la scatola, configurato, ma dopo qualche minuto ho avuto la stessa sensazione di quando, qualche mese fa, avevo provato a sostituire il mio 11 con il 12: invece di andare avanti questi stanno andando indietro. Sempre più pesanti, poco maneggevoli: avranno anche delle fotocamere migliorate, ma a me serve uno smartphone, non una macchina fotografica! Tant’è che l’ho rimesso nella scatola e nei prossimi giorni deciderò se tenerlo o restituirlo e proseguire con l’11 Pro, che alla fine tanto male non è. Se non fosse per un calo di vista che mi renderebbe difficile il ritorno a schermo troppo piccolo, sarebbe da fare un tentativo col 13 Mini, ma il 13 Pro è veramente una mattonella di piombo. Se dovesse cadermi sul pavimento come minimo fa un buco. Boh. Chissà cosa passa per la testa ai progettisti di Cupertino…. Faranno anche i miliardi, ma non possono continuare a fare mattonelle buone solo per fare selfie e videogiocare.
Qualche foto la faccio, ma son quelle che si possono fare col cellulare: non mi aspetto certo di avere la resa di una reflex col sensore da un pollice. Pero m’è venuto il dubbio d’essere io il problema. Le nuove BMW non mi piacciono, i nuovi telefoni non mi piacciono….. staró mica diventando un vecchio brontolone?