Esattamente! Ricordo che, quando si lavorava ancora in MS-Dos, io andavo come una scheggia col FrameWork III (testi) mentre assolutamente ero impedito col Word di allora...
Per lo più scattate: dei figli, di lavoro, dei viaggi, eccetera. Ma non è per la quantità: è per non dovermi sbattere ogni volta a salvarle salvo non ricordarmi dove le ho salvate...
Mi hai letto nel pensiero, volevo citarla ... Concordo sui passi avanti fatti dalla tecnologia, ma non avevo dubbi su questo, ho dubbi sulla direzione in cui sono stati fatti i passi stessi. A mio avviso, alcune delle cose che sembrano farci "godere", in realtà fanno godere prevalentemente chi le ha create (i social in testa), ma ancora sono in pochi a rendersene conto. Molte cose positive sul territorio italiano furono fatte in quel periodo storico, ed altrettante (se non di più) negative ai danni della popolazione (o di alcune frange), i giudizi si basano sempre e solo sulle priorità, ed a volte sono distorti dal tramandarsi delle informazioni, non avendo vissuto di persona il periodo. Dulcis in fundo, mo0ltissime delle persone che avversano un regime, all'apice ne erano entusiasti o addirittura ne erano parte, la storia insegna ... Se il forum è un papà, allora mi sento orfano Me ne sono fatto una ragione, avendo anche qualche fratello La mia di soluzione è stata ancora più semplice, me lo sono fatto regalare e non ho speso nemmeno il quinto
Non ho social, ma talvolta mi sento un handicappato (si può scrivere?). La versione del tiranno Dionigi è il prequel di quanto saggiamente scrivi.. Siamo in due, ma il mio era usato (poco) dal fratello.
Ci mancherebbe, la mia è una scelta libera e ponderata. Piccola storiella di vita vissuta. Mi iscrisse a FB un caro amico californiano, fine 2006, dicendomi che da loro stava spopolando. Per quasi due anni rimasi iscritto con due amici: lui e suo fratello. Quando fece il botto qui da noi, diventando la "sagra dei cazzi miei in piazza", durai qualche mese e poi lo chiusi. Però dico sempre che sono stato iscritto a FB quando credevo nel progetto!
Stesso identico mio percorso, solo che era un'amica molto intima e cara (e anche carina) spesso distante mentre io mi ero rinchiuso alla casa al mare per un periodo sabbatico (parliamo più o meno de 2008). Poi è diventato (per me) ingestibile e me ne sono prontamente liberato. Ultimo social eliminato: whatsapp.
Per questo basta iCloud (vale per Apple ma ne esistono anche altri: dpropbox, onedrive di microsoft, google drive ecc...) e ad ogni cambio telefono non devi fare nulla; nuovo telefono e ti ritrovi tutto il vecchio in automatico
Con Apple se sei in Burundi ad esempio e scatti una foto con il cellulare, te la ritrovi automaticamente sul Mac, sull'iPad, su Time Capsule a casa in tempo reale. C'è anche un servizio dove, evidenziando la foto che hai scattato, viene inviata a casa in cartaceo
Si, o meglio, viene usato come social...al pari di tutta una serie di altre stronzate simili, inizialmente nate come messaggistica e poi estesa. Oltretutto, potrei sbagliare, Zuckemberg o chi per lui non ha comprato whatsapp qualche tempo fa, integrandola a facebook?
Vabbè io non ho social ma ho WhatsApp che per me resta un mezzo di comunicazione abbastanza tradizionale.
Me se sono riuscito una volta a perdere tutta la musica che avevo sul pc (poi l'ho ritrovata, su una directory di cui avevo scordato l'esistenza), vuoi che non mi perda per cercare un cloud, che manco so dov'è?
Era buono finchè era solo messaggistica. Poi mi sono arrivati inviti a gruppi, inviti mandati con una semplice (per modo di dire, io non saprei come fare) ricerca del mio nome/cognome da parte di chi mi ha invitato, nonostante non sapessi chi fosse. No, no, grazie...
Il mio esordio iniziale era alla Ibra: "Chi cazzo siete?". Poi me ne andavo. Oltretutto il mio numero era a disposizione di tutti i partecipanti (a me ignoti) al gruppo, quindi nuovamente no, no, grazie...