Però, il giornale, in caso di "emergenze" poteva essere utile, ti voglio vedere ad usare un tablet per lo stesso scopo..
Sei veramente una gran bella persona Max e questo tuo intervento ne è testimonianza. Tutti noi dovremmo riflettere su queste tue parole e farne tesoro. Sei la dimostrazione di quanto un genitore abbia fatto un ottimo lavoro con te. Ps. Questo non esclude che questo mio pensare valga anche per tutti i partecipanti a questa discussione per quanto possa avere valore questo mio sentire. Era una semplice esternazione che avevo il desiderio di condividere con voi per quanto, magari ad alcuni, sono quasi certo possa non solo interessare poco ma esserne anche infastidito
Mia stessa considerazione In compenso oggi penso di essere andato in paradiso: ho visitato la diga di Ridracoli e il suo parco patrimonio dell’Unesco: il silenzio della natura dove il vento tra le montagne incontra i pensieri di pochi fortunati
Questo quanto avvenuto quasi in diretta ieri a Rimini: una città ove, suo malgrado e soprattutto in estate, il degrado e la violenza prevale sul buon senso e sul rispetto. Mi vengono in mente i fatti accaduti non poco tempo fa su una vicenda analoga dove alla gogna era finito un esponente leghista. Ora mi domando: sei voi foste genitore di quel bimbo e fosse vostro figlio avreste ancora da parlare di Lega, dì balistica e di quanto un esponente politico non vi rappresenta a livello ideologico? Meditate gente….meditate e prima di parlare provate sempre a fermarvi un attimo. Nessuno ci paga a seconda di quante parole e pensieri vengono scritti e quanti concetti vengono espressi. Spero che questa vicenda ci insegni qualcosa …. anche se mi permetto di dubitarlo. È troppo forte per molti di noi difendere l’indifendibile: è sempre sbagliato fare ricorso alla violenza ma……non vorrei essere nei panni di quel genitore. https://www.ilgiornale.it/news/cron...a-5-persone-sul-bus-ferito-bimbo-1974635.html
Permettetemi di tornare sul tema Green Pass. Leggo questa mattina che è imminente l'estensione dell'obbligo del suddetto in molti altri ambiti lavorativi, però con qualche eccezione: "Il quotidiano (Corriere della Sera) aggiunge anche che ci sarebbero comunque delle categorie escluse. Una di queste è il Parlamento, che grazie all’autodichia può regolare diversamente dalla legge i rapporti di lavoro con i propri dipendenti. I lavoratori di Camera e Senato quindi sarebbero fuori da queste norme: per farceli entrare ci vogliono atti da votare a Montecitorio e Palazzo Madama. Per deputati e senatori le regole sono intanto già state stabilite con una delibera del collegio dei questori. Il certificato serve per entrare al ristorante, partecipare a convegni e conferenze all’interno di Camera e Senato, per andare in biblioteca o nell’archivio. Ma non è richiesto per le consumazioni al banco alla buvette né per entrare in aula, anche perché, in questo caso, si aprirebbero profili delicati di limitazione del diritto di voto." Non capisco perchè l'obbligo del Green Pass sia assolutamente legittimo, ad esempio, per i docenti e forse tra un po' perfino per gli studenti, ma inapplicabile alle sedute delle Camere per non interferire col lavoro di deputati e senatori....
Perché abbiamo eletto dei novax dichiarati (già da prima del covid) che non potrebbero votare se lo estendessero a loro
Fosse solo per questo, allora sarebbe un assist perfetto per i deputati provax: no Green Pass? No voto! Vincerebbero a mani basse e governerebbero alla grande. Ma chissà perchè quando si tratta di privilegi, sono sempre tutti coesi nel tenere le distanze dal popolo. E poi uno dovrebbe fidarsi di questi stronzi....
Ma guarda, io penso davvero che il problema siano quelli. Come vedi, il problema siamo sempre noi, prima votavamo gente seria, tutto sommato. Magari qualche ladro, più di qualcuno di certo. Ma seri. Questi sono scappati di casa
Sono degli scappati di casa quando si tratta di dimostrare serietà e competenza, ma quando si tratta di fare i furbi tirano fuori un QI superiore a quello di Einstein e Hawking messi insieme! Dovrebbero dare il buon esempio, far vedere che loro prima di tutti si applicano l'obbligo di vaccinazione/green pass e così conquisterebbero d'emblèe gran parte degli indecisi e spegnerebbero sul nascere moltissime polemiche. Invece qual'è il loro motto? Armiamoci e partite! So che l'ho già messo questo video, ma più andiamo avanti e più esso rappresenta il paese in cui viviamo:
Io penso che si siano vaccinati quasi tutti. Hanno paura di quei 4 gatti, tipo la Cunial, che non si vaccineranno mai e che faranno le barricate affermando che gli è stato tolto il diritto di voto attentando alle loro prerogative costituzionali.
A me non frega un piffero se si vaccinano o meno (fosse vero che i non vaccinati rischiano fortemente di crepare sarebbe quasi un affare per il popolo), dico solo che se vuoi applicare delle regole e vuoi che la gente le rispetti, dovresti applicarle a te stesso per primo. Altrimenti anche i meno reticenti avranno sempre qualcosa da obiettare (oltre ad alimentare sospetti). E se a seguito dell'applicazione di una tale condizione, alcuni politici fossero impossibilitati ad esercitare il diritto di entrare in aula e di votare, che gli si sospenda pure lo stipendio! Che si tratti della Cunial, di Salvini, di Di Maio, di Speranza, di Letta o di Draghi stesso! Così ce li togliamo pure dalle balle e via! L'obbligo di Green Pass è costituzionalmente legittimo per il popolo, ma non per le camere..... ma che cavolo di discorso è?!? E poi si chiedono come mai qualche pirla nei social invochi l'uso degli esplosivi?
Credo sia cosi più o meno da sempre, e più o meno per qualunque cosa... Non la scopriamo certo adesso l’autodichia... P.S. Piccola postilla per perorare l'eco sostenibilità dell'auto elettrica: https://video.corriere.it/motori/te...o-record/52144ada-131e-11ec-915b-6fc2b9d02e20
Il discorso green pass per entrare in aula a votare però in effetti è davvero delicato Di primo impatto la mancata applicazione sembra veramente un ingiusto privilegio, ma il discorso sul diritto di voto è più che sensato. Piaccia o meno ogni persona li presente lo è perché votata da migliaia di elettori. Vietarne l'ingresso sarebbe come zittire tutti loro. Potrebbero mettere una postazione di tamponi rapidi all'ingresso per quei spero pochi non vaccinati, ma anche così, in caso di tampone positivo temo che vietare ad un deputato o senatore di entrare in aula sia un problema.
Teoricamente sì, in realtà molti di loro sono lì perché votati da poche centinaia di utenti di Rousseau. Forse. Beh no, in quel caso se ne va a casa in quarantena.