Anche io non riesco a cedere al fascino del complotto, al contrario ho sempre ammirato la scienza. Infatti mica son furbi quelli che si fanno la tratta in auto, sono ignoranti che non riescono nemmeno a capire cosa sia una probabilità, lo capissero prenderebbero l'aereo.
Aspetta però, con un R0 della variante Delta di 6/7 come l'attuale, nel giro di uno/due anni a contatto col virus statisticamente ci vieni. Poi come abbiamo visto i sintomi gravi sono un'alea
Potrebbero essere fobici, oppure definiamo facilmente cretini tutti quelli che non agiscono come noi?
Nel caso citato io mi sono dispiaciuto per le bambine rimaste orfane e si mi ha infastidito che a causa della stupidità e ignoranza (fobia? Mmm mica saranno tutti fobici) della madre sia successo ciò. Tu non vedi perché ci si debba infastidire di ciò? Eppure mi pare del tutto evidente. Non sono affatto cavolacci suoi che é morta… ma delle figlie e poteva morire anche la madre che comunque non credo se la passerá bene.
Tutti questi "SE", sono evitabili semplicemnete vaccinandosi.. Sino a prova contraria sono quelli NON vaccinati che stanno protestando, non ho ancora visto o sentito nessun vaccinato fare manifestazioni di piazza e organizzare chat clandestine su cui minacciare novax.. Infatti i problemi li stanno creando i non vaccinati che non vogliono fare la profilassi e non vogliono il green pass... Se ne vadano all'estero.. A no.. Senza green pass non li vogliono nemmeno là.. Per quanto riguarda la signora deceduta, non mi discosto neanche un pò da quello che ho detto sopra: può dispiacermi per le figlie, ma non per lei, che essendo adulta ha deciso cosa fosse meglio per la sua vita, e probabilmente ha deciso male.
Un po' come il tizio ucciso dal leghista, no? Ha deciso che poteva menare chiunque, ma ha deciso il chiunque sbagliato, ha evidentemente deciso male... Ah no, lì c'è un leghista di mezzo, non vale...a morte il leghista (in quanto tale).
Credo che ci sia una bella differenza tra il decidere picchiare o di sparare ad una persona, e il decidere di non vaccinarsi... Ma se per te le cose sono similari, non discuto...
Due pesi, due misura.... comunque, sono vaccinato, prendo l'aereo e a parte i coltelli da cucina non possiedo armi. Lo dico nel caso dovesse capitarmi qualcosa..... non vorrei mai che poi mi si desse del pirla che se l'è cercata
Ma io non ho MAI espresso nessuna pietà per lo sparato di voghera, e nemmeno per lo sparatore... Ma è cosi facile dire: "lui se la prende sempre con i poveri leghisti", e ottenere, qui, i feedback di riscontro... E nemmeno ne esprimo per una persona che è morta per mera ignoranza, quando poteva facilmente evitarlo... Si, IGNORANZA! Proprio quella Perchè ha voluto IGNORARE i numeri e i riscontri dell'unica cosa che conta davanti ad una malattia: la scienza.
Non lo faccio per ottenere proprio nulla. Ma se tu sostieni di essere obiettivo verso le persone a prescindere dalla loro identità politica, io ti credo. Anzi no.
Se hai paura ti vaccini. Io ho paura degli aghi (tant'è che non ho tatuaggi, mica perché me l'ha detto Feltri), mi sono voltato dall'altra parte e mi sono fatto vaccinare, senza neanche svenire oh . Avevo più paura del virus. Più fobico di me... Dici? Per quanto mi riguarda se prendeva un comune caucasico parlante italiano madrelingua sempre uno sceriffo assassino restava.
Condivido Max la disamina. Ma io parlavo di critica “fondata” Il fatto che il pubblico si lamenti non è neppure in discussione: è il loro lavoro principale
Mi fa piacere che tu sia intervenuto senza che io proferissi parola. Un atteggiamento e una esternazione che non merita commento.
A parte che complotto e scienza non sono alternative, ma m'è chiaro cosa intendevi. Venendo alla scienza, anch'io ritengo che essa rappresenti l'unico modo possibile di noi poveri essere mortali ed ignoranti per indagare l'universo e l'unico fondamento sul quale basarsi (di certo non su superstizioni, estrazioni del lotto, sentito dire, ecc), ma non sono disposto a mettere da parte ogni dubbio quando le dichiarazioni non arrivano dagli scienziati stessi, ma da soggetti legati al business o alla politica, per i quali non è importante la verità, bensì il risultato. Per venderti l'auto, non mettono certo in autosalone l'ingegnere che l'ha progettata, ma un tizio (probabilmente nemmeno troppo intelligente e che non si fa mai troppe domande) addestrato alla vendita ed incentivato sulla base del fatturato che riuscirà a generare. Questo perchè probabilmente l'ingegnere ti direbbe l'assoluta verità, nel bene e nel male, senza nasconderti quelli che ai tuoi occhi potrebbero apparire come dei difetti. Ti dirà, magari, che lui avrebbe voluto mettere i dischi dei freni da 400mm per garantire la massima sicurezza in ogni condizione, ma che per questioni di price-marketing gli è stato imposto di scegliere quelli da 300mm poichè dei non ingegneri hanno stimato che sarà già sufficientemente sicura così per l'utilizzo medio del cliente medio. Il venditore, invece, ti farà notare come l'auto monti dei bellissimi dischi da 300mm, perfetti per quel tipo di vettura. L'ingegnere ti direbbe che avrebbero potuto montare un V8 da 300cv, garantendone il perfetto funzionamento per un milione di Km, ma che la direzione aziendale ha preferito un 1.500cc da 200cv, per rispondere meglio alle normative antinquinamento, pur sapendo che ciò potrebbe ridurre la vita attesa del motore a soli 150.000Km. E se al posto del venditore metti un politico, le cose possono solo peggiorare. Quindi, fantastica la scienza che ci ha portato all'incredibile punto al quale siamo oggi, ma tutta questa ineccepibile sicurezza sui vaccini, ce la stanno garantendo gli scienziati che li hanno progettati e testati, o qualcuno che ha, primariamente, ben altri interessi? Poi, se voi siete del tutto convinti, per me non c'è nessun problema, nè cercherò mai di farvi cambiare idea o vi giudicherò per questo.