BMW Serie 3 E90/E91/E92/E93 - Botto improvviso e poi il silenzio. | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 3 E90/E91/E92/E93 Botto improvviso e poi il silenzio.

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da DanyWooPower, 28 Agosto 2021.

  1. Fabry78

    Fabry78 Secondo Pilota

    924
    128
    12 Dicembre 2020
    Roma
    Reputazione:
    18.846.987
    BMW serie 3 f31
    Può essere, a me era capitato su audi a3 turbina esplosa sono tornato col carro attrezzi, la cosa strana è che a lui non gli si è accesa alcuna spia
     
  2. THOMAS73

    THOMAS73 Presidente Onorario BMW Top Reference

    17.849
    21.922
    9 Febbraio 2014
    Reputazione:
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    Bmw F31 320 touring
    La mia con la geometria variabile bloccata chiusa, dopo avermi lasciato per strada, mentre era in diagnosi in officina dopo un po’ non andava più in moto perché non riusciva a scaricare i fumi di scarico
     
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  3. Fabry78

    Fabry78 Secondo Pilota

    924
    128
    12 Dicembre 2020
    Roma
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    BMW serie 3 f31
    E la stessa cosa che era successo a me andata la turbina non si è più messa in moto però la mia era audi ma credo che il principio sia lo stesso poi tra tedesche:D:D
     
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  4. 070

    070 Presidente Onorario BMW Top Reference

    6.975
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    29 Novembre 2019
    MONFALCONE
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    BMW 320D TOURING F31
    Quindi evidentemente mi sbagliavo.
     
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  5. DanyWooPower

    DanyWooPower Collaudatore

    391
    27
    11 Settembre 2007
    Roma
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    14.294
    320d e90 ex 177cv 07'
    Ragazzi è arrivato il salasso stiamo ad ora a 5630,00 euri, senza contare che manca, turbina e frizione.... ,motore nuovo ovviamente, pompa revisionata e modificata, iniettori lavati e ritarati, tagliando totale, liquidi tutto, praticamente auto a 0 km, ora mi domando ora che ci sono, vale la pena comprare anche l'intercooler maggiorato, e scarico, parlo di centrale dritto e doppio terminale? o meglio lasciare tutto come parte l'intercooler.
     
  6. Fabry78

    Fabry78 Secondo Pilota

    924
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    12 Dicembre 2020
    Roma
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    BMW serie 3 f31
    Ma alla fine non si è capito era la catena rotta?
     
  7. Fabry78

    Fabry78 Secondo Pilota

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    12 Dicembre 2020
    Roma
    Reputazione:
    18.846.987
    BMW serie 3 f31
    Motore rifai il tuo o metti un ricondizionato? Secondo me adesso che ci metti le mani rifai tutto anche scarico e intercooler
     
  8. DanyWooPower

    DanyWooPower Collaudatore

    391
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    11 Settembre 2007
    Roma
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    320d e90 ex 177cv 07'
    Piegato le valvole, spaccato bilancieri e castelletto più altre cosette, questo solo in testa, dentro al monoblocco non si sà, non abbiamo aperto sotto, arrivato a questo punto non me ne fido più, o compravo l'auto nuova, minima spesa per un utilitaria 13.000 in su o rifaccio fare la mia, cosi prendo motore rigenerato e aggiornato, con tutte le ultime specifiche BMW, per preservare la catena, quindi parliamo di un motore praticamente nuovo di fabbrica, con albero motore, pistone, bielle, testa, catena, cams etc... tutto nuovo, pompa gasolio originale revisionata e modificata nell'alberino, per maggiore robustezza, visto che la CP4 soffre di questo problema, iniettori originali lavati e ritirati, turbina originale revisionata e modificata, poi sostituiscono la frizione con la sachs performance, la mia era bruciata, e volevo aggiungerci catalizzatore a 200 celle al posto del vecchio fap che cmq era stato tolto, intercooler in alluminio maggiorato e na bella mappa diciamo conservativa su banco a rulli.... e poi fine me la tengo, avevo pensato anche a levare il centrale però non so.... se la svuoto in basso, ma tolgo peso qui dovrebbe intervenire qualcuno di esperto, sennò la linea di scarico lascio la sua originale e buonanotte.
     
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  9. DanyWooPower

    DanyWooPower Collaudatore

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    11 Settembre 2007
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    320d e90 ex 177cv 07'
    Oggi chiamo potenziani qui a roma sentiamo cosa mi dice.... piccola idea che mi frulla, ma se rimontassi un nuovo filtro fap con tutte le modifiche che voglio, calcolando che faccio 80% autostrada, rischio che si intasi di nuovo? mi piacerebbe in parte ritornare ad avere un auto legale diciamo.
     
  10. THOMAS73

    THOMAS73 Presidente Onorario BMW Top Reference

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    9 Febbraio 2014
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    Bmw F31 320 touring
    Azzo che batosta. Ma vale la pena spenderci tutti questi soldi? Il resto dell’auto non tornerà km zero…
     
  11. DanyWooPower

    DanyWooPower Collaudatore

    391
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    11 Settembre 2007
    Roma
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    320d e90 ex 177cv 07'
    Sono d'accordo con te, ma fino a un certo punto, nel senso che: la carrozzeria è diciamo intonsa, auto inurtata, infatti è perfetta, non c'è ruggine, tutte le viti ancora originali, mai toccate, poi cmq la carrozzeria è soggetta più al tempo e all'intemperie, all'età, che al chilometraggio trascorso, è custodita cmq in un parcheggio privato, interni c'è da sostituire le maniglie e il volante, per il resto l'auto è perfetta, non fa un filo di rumore, funziona tutto perfettamente, ma poi cmq sono stupidate, cose che posso sostituire da solo con poco, per il resto è tutto nuovo, parlo di freni nuovi completi, ammortizzatori nuovi completi "Bilstein B12", gomme e cerchi nuovi, batteria nuova, poi come ho già detto, ho speso troppi soldi, o buttavo via tutto senza recuperare nulla, aggiungendoci spese di trasporto presso il demolitore, più la spesa di demolizione, più il bollo, che domani devo pagare e qui nel Lazio non posso recuperare, o facevo questa scelta, poi metti sulla bilancia l'acquisto di un auto usata, con massimo 30/35000km, un utilitaria in perfette condizioni "parliamo di utilitaria non di un bmw o equivalente" stanno sui 13000 in su, senza contare costo di passaggio di proprietà, sanificazione, lucidatura e mega tagliando e varie ed eventuali, questo per avere un auto intonsa "GA-SI cit." ahahahahahahah, alla fine risparmio, e non poco..... , credo che acquistare un auto nuova non conviene mai, almeno che non hai molti soldini da parte, perchè appena acquisti un auto nuova di pacca, uscito dal concessionario perdi subito il 22% dell'iva, quindi su un auto da 35.000€ non è poco, secondo me conviene sempre molto di più un usato garantito, da note concessionarie ovviamente, con 3 anni massimo di vita, e 30000km, ti faccio un esempio: il mio papà ha comprato una fiesta del 2018 1.1 86cv 5 porte plus "modello base" finita gli è venuta 12.000€ e non ha i fendinebbia, nei i cerchi in lega, finestrini posteriori a manovella e freni a tamburo posteriore, sinceramente ma anche no! per poi girare con un 3 cilindri fiacco e spompato, portiere che scricchiolano, anche se devo ammettere che è stupenda, ma non è e non sarà mai il mio 320d, senza contare che le auto dal 2003/2004 in poi, io non le considerò proprio più, per me tutti scassoni elettronici, volendo cambiare auto per bene magari un Mercedes 500E w124 del 89 allora si che si ragiona.... ;) diciamo che amo le auto della mia annata e sono uno che compra solo le auto che le piacciono per tenerle poi tutta la vita, potendo avrei ripreso la mia vecchia S3 8L ma 225cv per fare 100km al giorno più sotto i 20000 non prendi nulla, idea abbandonata subito.

    PS

    Anche l'acquisto di un buon usato da privato non sai mai a cosa vai incontro, qui so tutto quello che è successo e francamente va bene cosi, ho la certezza matematica che l'auto è veramente nuova.
     
    Ultima modifica: 9 Settembre 2021
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  12. THOMAS73

    THOMAS73 Presidente Onorario BMW Top Reference

    17.849
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    9 Febbraio 2014
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    2.145.917.746
    Bmw F31 320 touring
    Hai ponderato più che bene e ti vedo convinto quindi sarai senz’altro soddisfatto della scelta. Io nel giro di tre giorni ho speso 1500€ di distribuzione e 2680 per la turbina e mia moglie voleva farmi cambiare auto…..
     
  13. DanyWooPower

    DanyWooPower Collaudatore

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    11 Settembre 2007
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    320d e90 ex 177cv 07'
    Io ho ragionato con quello che avevo in tasca tutto li, questo posso, se avevo i soldini, non ci pensavo 2 volte, vado in conce un bel usato e via con una macchina nuova di pacca, ma non posso proprio permettermela, parlo di auto come la nuova Panda o Alfa Mito, Punto EVO..... non parlo di BMW, Audi, Mercedes, auto "economiche" con la spesa che vado ad affrontare non ci trovi niente, avevo pensato di riprendere una come la mia smontare i pezzi della mia e fare diciamo il travaso ma non si trova nulla e francamente non mi va di girare con un bestione del genere, se cambio auto, cambio categoria proprio, ora ho anche altre esigenze, una in realtà l'avevo trovata, con il 184cv con 45.000km, oltre al colore indecente, cmq dovevo affrontare 10000 euro di acquisto, passaggio, smontare i pezzi della mia su questa nuova, e per forza di cose fare la sostituzione della catena per non ricaderci di nuovo, e un mega tagliando con tutto quello che ne consegue, ma ritorniamo al discorso di prima, alla fine come la metti lametti sono rimasto incul........ato. cmq, avrei voluto proprio evitare, avrei voluto tenermi la mia fino a 300.000 max 400.000km e buttarla, ma è andata cosi.
     
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  14. DanyWooPower

    DanyWooPower Collaudatore

    391
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    11 Settembre 2007
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    320d e90 ex 177cv 07'
    però con 4180€ hai sistemato una macchina buona come la tua, ora non ne conosco la storia ne il modello, francamente.
     
  15. THOMAS73

    THOMAS73 Presidente Onorario BMW Top Reference

    17.849
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    9 Febbraio 2014
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    2.145.917.746
    Bmw F31 320 touring
    320 184cv del febbraio 2014, 163000 km a cofano chiuso(sgrat sgrat) tranne manutenzione ordinaria, poi turbina ko. Ci può stare ma rompe i maroni lo stesso soprattutto a tre giorni dalla spesa fatta per “mettere in sicurezza” la catena
     
  16. Fabry78

    Fabry78 Secondo Pilota

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    18.846.987
    BMW serie 3 f31
    Per me la rottura delle turbine è solo colpa del fap
     
  17. Fabry78

    Fabry78 Secondo Pilota

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    18.846.987
    BMW serie 3 f31
    Per me hai fatto bene così
     
  18. DanyWooPower

    DanyWooPower Collaudatore

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    11 Settembre 2007
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    14.294
    320d e90 ex 177cv 07'
    Beh oddio cavolo è nuova la tua.... 2014 163000km non sono niente sinceramente, è una LCI, io se ti posso dare un consiglio fai revisionare la pompa come sto facendo io, che anche quelle danno rogne da quello che so, io con 480 pompa originale revisionata e modificata, cmq la tua è stra nuova cavolo, come è possibile la turbina? non è che facendo la sostituzione della catena hanno toccato qualcos'altro?
     
  19. DanyWooPower

    DanyWooPower Collaudatore

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    Roma
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    320d e90 ex 177cv 07'
    Io ho dovuto toglierlo il FAP, mi ha lasciato a piedi davanti al meccanico, preciso preciso, avevo appena fatto in tempo ad arrivarci.....
     
  20. Fabry78

    Fabry78 Secondo Pilota

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    Reputazione:
    18.846.987
    BMW serie 3 f31
    Io pure ho tolto fap messo downpipe 200 celle e rimappato centralina
     

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