Diciamo che avendo avuto un grande sconto sul listino e una buona valutazione dell usato .. considerando che la X3 di listino vale parecchio .. forse mi salvo. Anche perché ci sono grandi offerte anche sulle X 5
Se ti interessa io sto pensando di passare ad una X3/X4 ed ho una X5 G05 30d con sospensioni ad aria, ecc.. La X5 è una macchina da autostrada, comodissima e con il 30d direi pure abbastanza grintosa, ma ... le dimensioni sono un vero problema! Alle volte trovare un parcheggio è una impresa ed alla fine ho capito che non è proprio l'auto ideale per il mercato Italiano... quindi valuta anche il tipo di utilizzo!
certo che mi interessa la tua opinione , ho scritto qui infatti sapere la vostra .. posso dirti che sulla X5 30D non avrei dubbi, 6 cilindri nessun dubbio , mi ferma solo il costo elevato dell' auto e bollo per KW , super bollo , e una potenza che essendo eccessiva non si sfrutta . Personalmente chiedevo opinioni sulla 25D che ha costi in generale piu' bassi . penso che l'auto va usata infatti per viaggiare , poi si parcheggia dove si trova :) pero mi interessa molto come ti trovi con le sospensioni , a me piace confort di guida in ogni senso , e un po' di differenza scendendo a X3 penso si nota , la mia X3 30d si sente quando sei in autostrada ad ogni piccolo avvallamento , devi sempre tenerla bene perche' secondo me e' un po' leggerina , la poca stabilita' mi fa sempre stare in apprensione quando guido , In X5 o 6 viaggi come sui binari . ( X5 20 cm. piu' lunga e 10 cm. piu' larga non grande differenza )
Onestamente ho avuto solo una BMW con il 25D (una serie 5 nel 2015 se non ricordo male) che aveva 218cv e nonostante fosse abbastanza prestante consumava più della versione 30d. Io non ho il piede "leggero" mi piacciono le BMW e questa è la 6^ che prendo (530d,X5 35d,X6 40d, 525d, 430d GC e poi questa X5 30d) ma ti direi di pensarci bene, il 25d su una macchina da oltre 2 tonnellate, lunga 5 metri e larga 2 con magari pneumatici da 20/21" lo vedo "scarsino"... mentre il 30d è decisamente brillante, direi il più equilibrato anche in termini di consumi.
sono d'accordo con te 100% , mi frena bollo , superbollo , 265 cavalli che non si sfruttano , ma sono convinto che sia ottima , anche perche' vengo da X5 30d e X6 30d e attualmente X3 30D tutte 6 cilindri , infatti in questo forum cercavo opinioni sul 25D , e faccio tesoro di cio' che dici ..
A questo punto "sfrutto" la tua conoscenza della X3... Come ho detto all'inizio, visto che a marzo devo riconsegnare ad Alphabet la X5, vorrei passare a qualcosa di più "piccolo" e stavo pensando proprio alla X3 o X4 (modello 2022) 30d (anche se non mi dispiacerebbe una 40d), ma è davvero così rumorosa e scomoda ?
la X3 30 D a mia opinione non e' rumorosa , non e' scomoda , ritengo solo che sia qualitativamente un gradino sotto la X5 ( finiture interne , acustica casse , materiali ) rilevo solo come ho detto quando si corre un po' ( e questa essendo piu' leggera e' un razzo ) devo tenerla salda , fare attenzione alla guida , come le briglie di un cavallo , ma credo perche' non ho accuistato ( sottovalutando ) gli optionals relativi alle sospensioni . tutto qui , mea culpa . credo che quando passi da X5 .... ti accorgi che ne guidi una piu' piccola a livello di dimensioni .
certo , allestimento X line , cerchi da 20" , rivestimento interno antracite ( che consiglio a tutti vivamente ) sedili risc., park ass. , il resto e' il solito , mi pento di non aver messo sospensioni adattive , per il resto il 6 cilindri va molto bene .
ti faccio una domanda io : se a me interessasse una comodita' di guida , confort acustico , stabilita' , sentire la macchina come sui binari , senza interesse a prestazioni .. la X5 25D potrebbe andare ? anche solo con sospensioni di serie oppure mi consiglierenti quelle ad aria ? oppure la 25D e' proprio lenta ..
Ma se dici di non sfruttare la 30d, al massimo un 20% delle volte schiaccerai un pelo di piu' con la 25d. Poi fintanto che non la provi, non lo sai. Sono le proprie chiappe il metro migliore, per queste cose.