Non ho la più pallida idea di quale sia la scontistica attuale su f40. Considera che utilizzano poi l’approntamento per riprendersi parte dello sconto (se non sbaglio il prezzo più basso - tra le conce grandi - lo fa bmw milano con 500€….comunque in furto).
Quello che conta alla fine è la grana che esce, a parte tutte le voci. A roma che è 0, essendo bmw italia, mi costava di più per dire… quindi va visto il totale. Le scontistiche qualche mese fa erano tra il 18/20%, ora non so, credo un pelino meno, ma comunque ottimi sconti.
Mi pare ovvio. Un 170 cv, GTD del 2010 con più di 200.000 km se veramente ottima si può vendere anche a 6/8.000 euro ma dubito fortemente che un commerciante la prenda a quel valore, togliendo 2/3.000 euro di costi non l'avran valutata più di 4.000 euro. Significa che lo sconto effettivo è stato di 8.000 euro circa, pari a un 16%, non una gran botta ma meglio di un pugno in faccia.
A questo punto mi domando a quanto posso vendere la Yaris di mia mamma, 2006, full optional, automatica, benzina, clima auto, keyless access, con 40.000km sempre in box e sempre tagliandata Toyota regolarmente.
Per i commercianti i km son sempre relativi c'è solo un'unità a differenza e non oso pensare a quali giri potrà fare prima di arrivare nel garage di qualcuno.
Basta semplicemente vedere i prezzi pubblicati su Autoscout, non che siano legge ma qualcuno che acquista c'è sempre se hai il tempo dalla tua. La E91, in concessionaria BMW l'avevano valutata 2.500 euro alchè l'ho buttata su Autoscout: 2 mesi dopo la vendevo - tirata a lucido e a festa oltrechè profumare come la passerina di una verginella - ad un marocchino di Grenoble per quasi 7.000 euro!
Quindi c'e' qualcuno su AS24 che spera di vendere una golf di 10 anni con 300.000km a 8.000 eur. Ci devo provare anche io con la Yaris. Si sa mai. Di scemo me ne serve solo uno, effettivamente. EDIT: e non e' neanche il 1.3... https://www.autoscout24.it/annunci/...ent=true&cldtsrc=listPage&searchId=-172464450 Se mi viene lo sgiribizzo, la prossima volta che sono a Milano la prendo e faccio delle foto.
viene passata direttamente a commercianti in bisarca assieme ad altre 5-6 auto acquistate ad un prezzo forfettario, e finirà in Slovenia.
Il prezzo (non il valore) lo determina l'appetibilità che ha il bene sul mercato ... una Yaris rispetto a un GTD? Non trovo difficoltà nel trovare risposte. Slovenia, bassa Spagna, Marocco, Grecia anche paesi dell'est ... arriverà a casa di qualcuno con 120/130.000 km.
La mamma da quando l'ha messo mi pare con addebito sul conto corrente -se non ho capito male- mi ha detto che ha lo sconto del 10%.
in Lombardia funziona così, bisogna vedere se nel perugino ci sono le stesse condizioni la mia era domanda sarcastica nei confronti del "Giulio-calcolatore"