Sì, esatto! Quando sposta tutto su un asse non è evidentemente più una integrale per definizione, ma sono comunque millisencondi.
Grazie per la spiega chiara, ci addentriamo nella filosofia automobilistica però! Come dici, aumentare progressivamente la velocità, significa accelerare, cioè spostare carico e quindi non essere in assetto stabilizzato. Non mi tornava quello.
Sono daccordo con te, nel 90% dei casi un pneumatico invernale in buono stato su neve fresca ha un ottimo grip anche con salite più impegnative (quello del video è abbastanza in piano) ma quando devi affrontare percorsi con ghiaccio e neve pesta e qualche tornantello che sale la musica cambia: quando la bimba era piccola avevamo affittato in una frazione vicina a Ghigo di Prali e per un paio di anni avevo lasciato la Golf nel parcheggio 300 metri prima di casa perchè, anche con i pneumatici nuovi, non ne voleva sapere, l'unica TA che saliva era la Panda con le chiodate (e la Golf IV con la neve era un mulo). Scollega l'albero solo quando la vettura è in percorrenza lineare, tipo autostrada/extraurbane, quando non serve che il 4x rimanga inserito soprattutto per ridurre attriti e consumi. Quando ricerca il grip è fisiologico che tenti la spinta in avanti.
Sì mi sono espresso male: non ho mai assistito al test, ma suppongo che accellerino e, appena sentono una perdita di aderenza, stabilizzano la velocità per verificare se la macchina "sta ferma" in traiettoria o no. Nel primo caso ricominciano ad aumentare lentamente il ritmo. Sì giusto. Ho generalizzato troppo! Comunque tutte le Golf che ho avuto, con le termiche erano dei veri muli, confermo. Ah quindi in velocità, da fermo manda un minimo di coppia. Claro, gracias!
ti assicuro che la prospettiva inganna tantissimo, è una discesa molto ripida, che precedentemente avevo affrontato al contrario (ovvero in salita). Anche a piedi era difficile stare in piedi per dire, sono rimasto allibito anch'io di non aver avuto il benché minimo problema, dopo12 ore di nevicata senza l'ombra di uno spazzaneve.
Il mio terrore puro. Sono completamente incapace di riprenderla. Mi paralizzo tipo animale selvatico su tornante con fari puntati negli occhi.
In effetti è una sensazione inquietante. E il fatto che la percepiamo come tale è ciò che rende i piloti professionisti un'altra razza rispetto a noialtri: Da vedere in particolare in uscita dalla curva del Casinò.
E ciao, neanche riesco a sognare di fare una cosa del genere. Pero' (e mica che ci riesca sempre elegantemente) con la TP in qualche maniera "io speriamo che me la cavo" - anche con violetta che non ha alcuna assistenza elettronica. Con le TA e' facile (anche perche' son quasi tutte spompe). Molli tutto, guardi dove vuoi andare, tieni stretto il volante e speri. Con le TI niente, non trovo la quadra. E poi la gente non mi crede quando dico che sono una pippa in macchina. E' cosi. Altrimenti in qualche anno di 964 avrei dovuto imparare qualcosa.
La TI è strana, anche perchè i vari sistemi hanno un comportamento diverso l'uno dall'altro e quindi è difficile prendere riferimenti. Io sono ancora in fase di comprensione con la mia XDrive. Che fra l'altro deve fare i conti pure con gomme di primo equipaggiamento abbastanza penose.
Non mettevo in dubbio, assolutamente. Con la Golf ho fatto cose che è meglio non raccontare ovviamente con termiche in ottimo stato e neve fresca o semifresca, il problema di un 2WD è quando ti ritrovi con il ghiaccio che si crea con il continuo passaggio, sia nelle salite brevi - ripartenze e continuo slittare - nelle curve strette o sui tornanti, lì non c'è mulo a trazione anteriore o posteriore che tenga a meno di non avere le chiodate. La solfa cambiava con la A4quattro e non di poco mentre dei nostri amici sono rimasti fermi con un Range a passo lungo, l'autobloccante funzionava al contrario facendo girare le ruote libere e bloccando le altre due, cose da matti, l'abbiamo preso per il culo tutta la settimana .
non volevo scriverlo, ma 2 sere dopo ho sconfinato (provincia) per andare a prendere due pizze che non volevano portare a domicilio causa ghiaccio
dopo aver fatto presente che le spese di gestione usato sono a carico di compra l'usato e non di chi lo vende e che scaricare dalla bisarca la macchina, togliere 4 pellicole, misurare i livelli e lavarla non può costare 900 e fischia euro, sono riuscito a spuntare un 39000 come ultima offerta sotto la quale non possono andare. totale listino 51050 ipt 639 totale 51689 permuta golf 6 GTD dsg km290000 prezzo finale 39000 su strada totale sconto più permuta 12689 pari a circa il 24,5%
Mini voltura e approntamento tolte, togliendo anche giustamente l’ipt sono 12000euro tra sconto e valutazione di un usato di 10 anni e quasi 300000km, è buono o si può ottenere di più?
Dipende quanto ti hanno valutato l’auto, 2k? Comunque togliendo la permuta hai ottenuto un 23% più o meno, e da quanto ho letto più di così è davvero difficile, io più il la del 15% non sono andato, ad esempio.
L’usato quanto vale? Quanto te lo ha valutato e su autoscout24 quanto sta? L’usato va tolto per capire lo sconto
Una golf con 10 anni e 300.000km? Se non ti chiedono dei soldi per portarla via ti hanno fatto un favore.