Per me l'importante e' che sia integrato bene. Mi pare che anche la Matiz li avesse realizzati abbastanza bene. Gli scarichi piu' sensati nella mia testa -che non vuol dire che siano piu' efficaci o oggettivamente sensati- restano quelli di violetta o quelli che ad esempio aveva la 997 (due bancate e due linee di scarico).
Che poi, posso dire, ho guardato bene quello del mio amico l'altro giorno e non è che sia sto cesso di scarico. C'è di peggio
Messa in moto di Moneypenny. Il primo pezzo e' per vedere "Pure-Aston-Martin" che dal 2011 ha sostituito il (per me bellissimo) "Power-Beauty-Soul". E poi c'e' la messa in moto . Non e' altissimo il volume dello scarico ma e' ben accordato. Bravi. Violetta e' molto piu' ruspante.
Curioso il fatto che la lancetta del contagiri vada in senso antiorario (forse perché gli inglesi non hanno le idee chiare sulla destra e la sinistra). Sono molte le macchine che la hanno così?
Le nuove BMW con i cornini digitali, ad esempio. Immagino che nel mondo dei piloti, la cosa "importante" dei contagiri sarebbe quella di avere il limite del fuorigiri ad ore 12, in modo che sia facilmente identificabile/visibile. Cio' detto non serve a me non cambia una cippa, cambio sempre ad orecchio sui 5.000 a dir tanto. Per i curiosi, qui ce ne sono un tot. https://www.reddit.com/r/cars/comments/htekfc/anticlockwise_rev_counter/ Tra i piu' famosi: "eh ma il Deltoneh!!1!!" (che non e' un antiorario nel senso stretto, ma altrettanto confuso)
Esattamente,senza pensare che le Mercedes hanno gli scarichi che finiscono 20cm prima del paraurti posteriore :).
Bella la X1/9 ,peccato sia andata su da matti nelle quotazioni...poteva essere una papabile come auto d'epoca,dopo la youngtimer presa.
A questo punto, sarebbe stato meglio tappare il paraurti posteriore, che IMHO senza scarichi a vista non è male
Ma la S6 ha gli scarichi finti sono per i mercati con il motore a nafta o anche per quelli con motore a benzina?
Per me lo scarico finto (come qualsiasi cosa di finto) è sempre e comunque una aberrazione. Come quelli che attaccano, ad esempio, targhette non idonee alle loro vetture (vedi M, una su tutte), sperando di guadagnare quei 20/30 cavalli per farle andare di più!!!
Piuttosto che fare questo schifo preferisco anche io che ci sia solo paraurti, anche se lo scarico nascosto non mi piace. Su questo senza ombra di dubbio.