Fatti e misfatti | Pagina 3503 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Fatti e misfatti

Discussione in 'Politica' iniziata da gnappus2002, 16 Ottobre 2012.

1. Sam_Cooper

Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Top Reference

18.689
    23.498
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Un cassonetto
    Tema interessante.
    Da notare che qui da noi si sono diffuse prevalentemente le bici a pedalata assistita, la cui assistenza opera solo in aiuto alla spinta sui pedali (se smetti di pedalare ed il motore si ferma) e fino ad un massimo di 25Kmh. Pertanto il CdS le accomuna in tutto e per tutto a qualunque bici (solo) muscolare.
    In Nord America, invece, le bici a pedalata assistita sono quasi del tutto assenti, mentre si trovano diffusamente le bici elettriche, ossia delle bici che possono muoversi anche spinte unicamente dal motore elettrico, come fossero un ciclomotore dei vecchi tempi (Piaggio Ciao, Velosolex, ecc). Per tale motivo queste ultime richiedono obbligatoriamente l'uso del casco e qualche altra accortezza.
    Se non ho capito male questo tipo di mezzo è vietato in Italia o comunque non regolamentato dal CdS, più o meno alla stregua del monopattino elettrico.

Ma qui di regolamentare cose nuove non ce ne frega mai una mazza (vedi anche la sperimentazione su strade pubbliche di mezzi a guida autonoma).
    Non ce ne frega fintanto che qualche fatto di cronaca (più o meno tragico) finisce sui giornali e allora improvvisamente l'opinione pubblica si accorge che esiste un problema. A quel punto la politica finisce sotto ai riflettori e si sente in dovere di intervenire legiferando, per far vedere che sono sempre pronti dove e quando serve. Peccato che fino ad un minuto prima manco sapevano cosa fossero i monopattini elettrici.

E così è per la raccolta dati on line, per la web tax, per le politiche industriali, ecc ecc..... sempre pronti a sistemare il cancello della stalla (con grandi spese e proclami) quando ormai l'intera mandria è già lontana.

A THOMAS73, Afterburner, crino70 e ad altre 3 persone piace questo elemento.
  2. Gigi63

Gigi63 Presidente Onorario BMW Top Reference

29.210
    36.677
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
    2.147.248.606
    AR
    Certo che questo forum è un esatto spaccato dell'egoismo italiano!!!!](*,)

1) Provvedimenti sui monopattini? Visto che lo uso......è una cazzata! Ergo.....rivoluzione di massa.
    2) Provvedimenti sulle bici a pedali/elettriche? Visto che le uso....sono una cazzata! Ti aspetto sotto casa.
    3) Provvedimenti contro l'inquinamento da auto? Visto che non la uso......sono una ottima soluzione! Anzi se vuoi mi adopero per rigare anche quella del vicino!
    4) Provvedimenti circa il trasporto pubblico? Visto che d'inverno non posso usare monopattino e bici.....faccio la rivoluzione se osano modificare lo status quo!
    5) Provvedimenti contro gli aumenti autostradali? E chi se ne frega: io rimango in città a scrivere sul forum (poco importa se nessuno mi legge).
    6) Provvedimenti contro la copulazione extra matrimoniale? Chi se ne frega.......io non mi faccio beccare e poi non è detto che mi funzioni ancora (al di là di quello che racconto agli amici al bar)!:mrgreen:

La cosa che mi regala il sorriso è che cerchiamo di farci passare anche come interessati al bene della comunità:lol::lol: Sarà perchè sono di sinistra e simpatizzo per Letta?:mrgreen:

A THOMAS73, Sam_Cooper, Afterburner e ad altre 3 persone piace questo elemento.
  3. Peloponnesiaco

Peloponnesiaco Primo Pilota

1.091
    1.015
    24 Novembre 2019
    Veneto
    Reputazione:
    708.502.893
    BMW 330d F31
    Siamo proprio così! Mentre un anglosassone prende l'immondizia sul marciapiede e la porta nel suo giardino, l'italiano la prende dal suo giardino e la getta sul marciapiede. Noi con qualsiasi argomento che riguarda la cosa pubblica siamo negati, egoisti all'ennesima porcata...

A Sam_Cooper, Fabio64, 070 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  4. cely

cely Presidente Onorario BMW Top Reference

11.301
    12.170
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.227
    530D e60
    Ma guarda a questo giro mi viene da ridere, io ad esempio non ho né bici elettrica ne monopattino, ho fatto più di un pensiero sulla bici in effetti ma da bravo megalomane poi quelle che mi piacciono costano come una Smart e quindi lascio perdere.
    Però dopo che il governo ha dato addirittura contributi per la diffusione di questi veicoli ed adesso sembra siano il male assoluto della società, come dicevo, mi viene da ridere ma solo per non piangere sullidiozia della classe dirigente e sulla ottusità tutta italiana verso qualsiasi novità.
    Mettere assicurazione caschi patente ecc obbligatori per questi mezzi servirebbe solo a far salire i costi e mettere i bastoni fra le ruote a chi è ligio alle regole.
    Tanto gli idioti che sfrecceranno in mezzo alla gente o al traffico incuranti della sicurezza propria e altrui ci saranno sempre, un po' come accade con i limiti sull'alcool alla guida, sono stati abbassati anni fa ma chi provoca incidenti continua a sbattersene altamente guidando con tassi da coma etilico spesso anche senza patente.

A Sam_Cooper, Fabio64, Afterburner e 1 altro utente piace questo messaggio.
  5. Gigi63

29.210
    36.677
    24 Novembre 2015
    Reputazione:
    2.147.248.606
    AR
    =D>

In fondo potrei anche farmene una ragione; la cosa da barzelletta, però, è che ci vogliamo dipingere anche come portatori di verità e di esempio.:lol: E ci incazzi@mo pure se non ci prendono sul serio](*,)
    Facciamo ridere i polli:mrgreen:

A Sam_Cooper, THOMAS73, Afterburner e 1 altro utente piace questo messaggio.
  6. Gigi63

29.210
    36.677
    24 Novembre 2015
    Reputazione:
    2.147.248.606
    AR
    Discorso che condivido Luca. Ma il mio era un ragionamento più generale e principalmente legato all’evidente egoismo interpersonale: se la cosa mi porta vantaggio…..possiamo discuterne, se, invece, non mi tocca, facciano un po’ quel kaiser che gli pare. In fondo la cosa importante è che non tocchino il nostro orticello tanto amorevolmente curato. In caso contrario…..rivoluzione al grido di LIBERTÀ LIBERTÀ.
    I nostri politici avranno pur imparato da qualcuno :mrgreen: Non dimenticate mai che l’eletto in passato è stato elettore e il confine è molto sottile ;)

A Peloponnesiaco, Sam_Cooper, THOMAS73 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  7. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

60.905
    25.147
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    Posso stampare e appendere in cameretta tipo poster?

A Afterburner e cely piace questo messaggio.
  8. Gigi63

29.210
    36.677
    24 Novembre 2015
    Reputazione:
    2.147.248.606
    AR
    Io preferisco altri poster :mrgreen:
    Ps . Ma tu non eri quello ecologico?:-k
    Che ci azzecca questo poster con te?:mrgreen:

A Sam_Cooper e THOMAS73 piace questo messaggio.
  9. Scrondo

Scrondo Presidente Onorario BMW

11.622
    8.323
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.653.038.047
    BMW G21 - Q5
    E niente..
    Qualche ora fa, Draghi:
    https://www.ansa.it/sito/notizie/to...ose_654a4cb8-8a74-4106-8347-ed935985397e.html

Per quanto riguarda i monopattini, direi che bisognerebbe fare qualche distinguo:

Ci sono quelli "a norma", che vanno al massimo a 20km orari, come questi: https://amzn.to/2Yn47hB , ne ha uno anche mio nipote (chissà chi è quell'imbecille che glielo ha regalato..), sono divertenti, ma bisogna saperli usare, se vai contro un chiusino della sip che sporge dal manto stradale di 2 cm, ti cappotti, quindi ci vanno riflessi e buona vista per usarli, non è roba per cinquantenni...

Poi ci sono dei mostri, come questo: https://www.nan-robot.com/products/rs11-11-60v-38ah-3600w, probabilmente è meno pericoloso camminare su una scogliera a occhi bendati, che non circolare con quel razzo a propulsione elettrica, ma comunque, è roba ben ingegnerizzata, e molto costosa, probabilmente qui non li vedremo mai circolare..

E poi, purtroppo, ci sono questi: https://www.banggood.com/it/EU-DIRE...gxIitFEr6yQuzKltwsLzNW6Y9afrnxZYaAn-iEALw_wcB
    Tranquillamente acquistabili online, e non molto più cari di quelli "a norma" della segway, e come se non bastasse, c'è tutto un sottobosco online di firmware modificati, che con pochi click ne incrementano le prestazioni, o modificano i parametri d'erogazione...
    Questi sono i monopattini pericolosi..
    3 tubi avvitati insieme, delle ruote da passeggino, un motore brushless con potenza e coppia tali da poter movimentare la testa di una fresatrice, e una batteria da camion, tutto assemblato per contenere i costi...
    Il ragazzino che purtroppo è morto, era su uno di questi ordigni.
    Sarebbe sbagliato fare di tutta l'erba un fascio...

A Sam_Cooper, Afterburner e cely piace questo elemento.
  10. labrie_it

60.905
    25.147
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    :D
    Per i cinquantenni ci sono le BMW con gli adas
    Mi sembra chiaro

A Sam_Cooper e Afterburner piace questo messaggio.
  11. Gigi63

29.210
    36.677
    24 Novembre 2015
    Reputazione:
    2.147.248.606
    AR
    Fidati che ci sono cinquantenni che fanno vedere i sorci amari ai ragazzini in tante discipline tra cui quelle sportive:mrgreen: Dipende che tipologia di cinquantenne sei …..ma, se per questo, anche quarantenne e trentenne;)

A Sam_Cooper, THOMAS73, Afterburner e 1 altro utente piace questo messaggio.
  12. Gigi63

29.210
    36.677
    24 Novembre 2015
    Reputazione:
    2.147.248.606
    AR
    Guarda che il primo ha una velocità di 25 e non max 20 come dici.
    Ps. La norma prevede max 20 sulle piste ciclabili, max 30 sulle strade extra urbane e max 6 nelle aree pedonali

Ultima modifica: 2 Settembre 2021
    A Sam_Cooper piace questo elemento.
  13. 070

070 Presidente Onorario BMW Top Reference

6.905
    7.236
    29 Novembre 2019
    MONFALCONE
    Reputazione:
    2.147.456.006
    BMW 320D TOURING F31
    Io preferisco pedalare con la bici, non perdo occasione per fare un po di movimento, forse per questo non dico che sono come la descrizione che hai fatto ma mi avvicino.

A Sam_Cooper, THOMAS73, Gigi63 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  14. labrie_it

60.905
    25.147
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    A Sam_Cooper piace questo elemento.
  15. Afterburner

Afterburner Presidente Onorario BMW Top Reference

12.241
    28.096
    29 Aprile 2014
    2.147.483.646
    ex G30 530 xd, ex G31 530 xd, MB GLA
    eh
    a parer mio c’è una esegesi - che non necessariamente condivido - capace di spiegare in maniera abbastanza chiara e diretta i motivi della dualità
    poi puó darsi che siano solo giustificazioni di facciata, ma sia la reazione agli emendamenti rigettati che il tema - populistico ma pratico e concreto - dei tamponi gratuiti credo possano bastare a motivare l’accaduto
    lo dico a titolo personale dalla mia comodissima poltrona da anarcoide non violento che non ha alcuna pila da baciare, nè destrorsa nè sinistrorsa

A Sam_Cooper, THOMAS73, 070 e ad altre 3 persone piace questo elemento.
  16. rich20

rich20 Presidente Onorario BMW

7.618
    5.717
    19 Aprile 2008
    Far west bresciano
    Reputazione:
    1.133.036.753
    Se prostituirsi intellettualmente e dimenticare il decoro sono un obiettivo, lui senza alcun dubbio!

A Peloponnesiaco, crino70, Pin e 1 altro utente piace questo messaggio.
  17. Gigi63

29.210
    36.677
    24 Novembre 2015
    Reputazione:
    2.147.248.606
    AR
    Senza dimenticare che fai kite e windsurf con 40 nodi nel momento in cui il 99% delle persone di questo forum se ne starebbe in camera d’albergo sotto il letto oppure non partirebbe neppure dalla città :mrgreen:

A Sam_Cooper, THOMAS73 e 070 piace questo elemento.
  18. Gigi63

29.210
    36.677
    24 Novembre 2015
    Reputazione:
    2.147.248.606
    AR
    Perché noi tutti siamo dei santi? Suvvia dai…..;)
    L’unica differenza è che noi ci prostituiamo per molto…..molto meno.
    Posso aggiungere un altro “molto”?:mrgreen:

A Cartis 66, Sam_Cooper, Afterburner e ad altre 3 persone piace questo elemento.
  19. 070

070 Presidente Onorario BMW Top Reference

6.905
    7.236
    29 Novembre 2019
    MONFALCONE
    Reputazione:
    2.147.456.006
    BMW 320D TOURING F31
    Magari facessi ancora anche Windsurf!!
    Ogni tanto penso di ritirare fuori la vecchia attrezzatura e rimetterla in acqua ma non trovo mai il tempo.

A Sam_Cooper, Afterburner, THOMAS73 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  20. Gigi63

29.210
    36.677
    24 Novembre 2015
    Reputazione:
    2.147.248.606
    AR
    Basta il kite….fidati:mrgreen: Gli Adas e semmai i monopattini lasciamoli a qualcun altro magari più giovincello ;)

A Sam_Cooper, Afterburner, THOMAS73 e 1 altro utente piace questo messaggio.

Condividi questa Pagina