Auto ricevuta a fine giugno e percorsi circa 4000 km. Per ora mi trovo bene. Da computer di bordo faccio 45km/l ma ricarico sia a casa che in ufficio quindi non conta. Ho fatto una trasferta di 400 km partendo scarico e mi ha indicato un consumo di 14km/l andando in autostrada con Cruise control adattivo a 130 km/h in modalità confort. Per ora sono soddisfatto e mi trovo bene. Mi aspettavo degli interni leggermente più rifiniti. Prima avevo una mini Countryman e precedentemente ho avuto una 320 Touring ed entrambe erano meglio di questa. Piccole cose, come le plastiche al contatto o i rumori di "sottofondo" che si percepiscono. Dopo solo una settimana mi si è rotto il parabrezza per il contatto a bassa velocità (70 km/H) con un sassolino. Sono cose che capitano ma mi è sembrato molto delicato. Difficile spiegare tutta la dinamica scrivendo qui ma anche chi lo ha sostituito ha avanzato qualche dubbio sul cristallo. Forse era difettoso.
Salve a tutti, mi inserisco nella discussione perchè ho avuto modo di provarla quale auto sostitutiva della mia X1 18D Xdrive per quasi una settimana e di seguito riporto le mie impressioni comparate: L'auto è molto piacevole da guidare, ha una notevole accelerazione (la potenza si fa sentire rispetto alla mia) nonostante il "piccolo" 3 cilindri benzina. Gli ammortizzatori assorbono meglio gli urti e le connessioni della strada. Il peso si fa sentire nell'affrontare le curve o le rotonde, ma dosando opportunamente l'acceleratore l'auto si porta subito in traettoria. Ho riprovato la guida di un'auto dotata di un efficace freno motore che viene utilizzato per le fasi di ricarica della batteria, e in pratica i freni si usano molto raramente a differenza della mia. L'auto aveva una carica residua del 8%, e non disponendo io di adeguata colonnina di ricarica, la carica è avvenuta solamente nelle fasi di decelerazione; però nonostante questo non compaiono avvisi allarmanti sulla poca carica, e all'avvio, percorrendo le strade di paese, stando sotto in 50 Km/h giravo sempre in elettrico, però al primo affondo partiva immediatamente il motore termico. In modalità SPORT è un bel divertimento, lo schermo multimediale scompare per lasciare il posto a due indicatori di potenza e coppia, e senza accorgersi si arriva facilmente al limite dei 130 Km/h .
Finalmente l’auto sembra in consegna per la prossima settimana..mi hanno chiamato da Ecoprogram Arval. Per chi già la possiede, qual è una media attendibile dei km percorsi in elettrico e quanto impiega una colonnina elettrica a ricaricarla completamente? Grazie a chi mi risponderà!!
Quindi in prossimità dei 36 mesi, ammettendo di continuare con arval, ordini la tua nuova auto e nell'attesa ti lasciano quella che hai fino al giorno della nuova consegna, giusto? di quanto ti hanno abbassato il canone per i mesi di "intermezzo"?
In città 40/45, dipende dagli stop & go. Ricarica lentina, al max 16A (3,7 Kw/ora) alle colonnine. Col carichino in dotazione 10A (ca 3Kw/ora). Ricarica completa 11 Kw non meno di 3 ore
Ma ci si abitua, personalmente sfrutto la possibilità del parcheggio alle colonnine per fare anche brevi ricariche (invece di pagare il parcheggio pago x la ricarica..)
Ciao a tutti, in attesa anch'io della 25e presa con Arval. Una domanda: configurandola dal sito BMW vedo che c'è qualche differenza nella versione Business Advantage di ora, hanno aggiunto il volante con inserti in alluminio e i loghi hanno il cerchio esterno azzurrino. Qualcosa sa qualcosa in più?
E niente ... avevo proprio ragione. Già che al semaforo non sento il ticchettio del diesel è per me un’enorme conquista
Ciao ragazzi, mi è stata consegnata ieri la mia X1 25e da Arval ed ho notato che non è presente il Carplay, ma come è possibile che nel 2021 non sia presente? Secondo voi posso implementarlo in qualche modo?
La predisposizione CarPlay è un optional a pagamento da inserire in fase di acquisto. Se hai il navigatore Professional (e col Business solo se sei fortunato) puoi acquistarlo anche post vendita tramite connected drive.
se posso... ma a che offerta hai aderito di Arval? Perchè io so che il CarPlay lo includono sempre nel caso della Business Advantage
Si puoi farlo, ma spesso alcune offerte particolarmente vantaggiose sono su stock di auto non modificabili in alcun optional.