BMW Serie 2 Coupè - Prime impressioni (e successive) coupè 230i Msport LCI: recensione | Pagina 64 | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 2 Coupè Prime impressioni (e successive) coupè 230i Msport LCI: recensione

Discussione in 'BMW Serie 2 Coupé / Cabrio F22/F23' iniziata da espi one, 23 Dicembre 2017.

  1. alekar

    alekar Amministratore Delegato BMW

    4.429
    2.525
    14 Novembre 2015
    roma
    Reputazione:
    804.544.441
    bmw f22 230i
    La portai fino in Calabria la GTV l'unica cosa che non gradivo era il cruscotto
     
  2. alekar

    alekar Amministratore Delegato BMW

    4.429
    2.525
    14 Novembre 2015
    roma
    Reputazione:
    804.544.441
    bmw f22 230i
  3. espi one

    espi one Amministratore Delegato BMW

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    21 Dicembre 2015
    Roma
    Reputazione:
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    BMW M235i Xdrive Gran coupè
    Effettivamente era scomodissimo.
    Tra i Lego di quell'epoca avevo una seconda plancia che feci modificare da un carrozziere specializzato x riunire tutti gli strumenti davanti al guidatore.
    Lo avevo visto su alcuni GTV customizzati in Germania.
    L'ho tenuta x un pò, poi ho pensato che tra le originalità del GTV, e ne aveva tante, c'era anche quell'anomalo cruscotto e allora ho rimontato il Lego originale.
    Già in quel tempo non stavo bene...
    :haha
     
  4. espi one

    espi one Amministratore Delegato BMW

    4.561
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    21 Dicembre 2015
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    BMW M235i Xdrive Gran coupè
    Ultima modifica: 25 Agosto 2021
  5. espi one

    espi one Amministratore Delegato BMW

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    21 Dicembre 2015
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    BMW M235i Xdrive Gran coupè
    bmw-m2-rendering.jpg
    :ban2
     
  6. D_Schumacher31

    D_Schumacher31 Secondo Pilota

    557
    746
    25 Giugno 2021
    Bayern
    Reputazione:
    480.179.992
    F22
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  7. alekar

    alekar Amministratore Delegato BMW

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    14 Novembre 2015
    roma
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    804.544.441
    bmw f22 230i
    Ohhh no io mi basavo su quella che ho postato.
     
  8. timis

    timis Direttore Corse

    2.124
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    8 Giugno 2010
    Reputazione:
    252.271.111
    3er G20
    Non dire BBS che io c'ho un debole per loro :biggrin: la 5er è BBS-ata sia col treno invernale che con quello estivo (mio padre mi ha lasciato carta bianca sui cerchi):
    239422548_4636115413066712_7037446402274146033_n.jpg
    240631971_4636115529733367_1494159016140780662_n.jpg
    Prima o poi ci finiscono anche sulla mia i CH-R :mrgreen:
     
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  9. D_Schumacher31

    D_Schumacher31 Secondo Pilota

    557
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    25 Giugno 2021
    Bayern
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    480.179.992
    F22
    Tu non mi vuoi bene:mrgreen:
    Che bella macchina, tra l'altro!
    Questi sono i cerchi con cui sono "cresciuto":biggrin:
    BHauction-BMW-E36.jpg
     
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  10. timis

    timis Direttore Corse

    2.124
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    8 Giugno 2010
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    252.271.111
    3er G20
    Tanta roba ! I miei preferiti sono gli E88; ma lì c'è bisogno di un'auto con i controca**i per poterli "indossare" :mrgreen:
     
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  11. espi one

    espi one Amministratore Delegato BMW

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    21 Dicembre 2015
    Roma
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    BMW M235i Xdrive Gran coupè
    Bene, cari fratelli di scimmia, vi avevo sempre detto che pur avendo ottima tenuta di strada e in curva, c'era qualcosa nell'assetto, qualcosa di impercettibile che mi disturbava.
    Per cui, istigato dall'amico Alekar che sta covando una bella sorpresa x il suo assetto, e memore di quanto ero contento di quando avevo le barre Eibach (rimosse dopo 22k km perchè si allentavano), mi sono fatto coraggio e ho acquistato le stabilizzatrici H&R, che hanno Alekar e Guru e delle quali sono molto soddisfatti.
    Dopo un'approfondita indagine di polizia giudiziaria per trovare il codice giusto (per la piattaforma F20-21-22-23 ci sono 6 tipi di barre, con lo stesso codice ma diversificate da un numeretto), ho trovato quelle giuste per la mia 4 cilindri TP con adattive (le diversificazioni riguardavano i 6 cilindri, le 4WD e le non adattive) e ho comprato anche due biellette stock BMW per sospensioni non adattive, che la H&R indicava necessarie per il montaggio (veramente ne serviva una, doveva essere cambiata solo la dx, ma ne ho trovate due praticamente nuove al prezzo di una e allora le ho prese entrambe).

    003.jpg

    001.jpg
     
    Ultima modifica: 29 Settembre 2021
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  12. timis

    timis Direttore Corse

    2.124
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    8 Giugno 2010
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    3er G20
    Molto bene ! Curioso di sapere le tue impressioni :D
     
  13. espi one

    espi one Amministratore Delegato BMW

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    21 Dicembre 2015
    Roma
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    BMW M235i Xdrive Gran coupè
    Aiutato dall'amico Alekar (che è vero che ti fa venire le scimmie a casa ma poi ti aiuta anche a risolverle), sono andato dai suoi meccanici di fiducia (bravissimi, economici e competenti, non so se posso fare il nome però), deciso a montare x il momento solo l'anteriore, perchè al posteriore con la barra del 240i non ho particolari problemi.
    Innanzitutto la barra H&R da 28 mm è di una pesantezza spropositata, specie se paragonata alla Eibach sempre da 28 mm e a quella da 25 mm del 240i, probabilmente è piena e le altre sono cave.
    In secondo luogo H&R ha scritto sul suo catalogo una gran fesseria, perchè con le adattive si possono mettere solo e soltanto le biellette delle adattive, per cui le biellette che ho comprato me le sono date in faccia.
    Infine, siccome bisogna smontare mezzo avantreno, da tutto questo smonticcìo è venuta fuori, incastrata tra la vaschetta dell'acqua e il passaruota, una bellissima bussola a snodo per chiave esagonale, che evidentemente BMW si era persa nel mio motore. Però ad onor del vero era incastrata bene, non faceva rumore e non mi dava fastidio.
    Terminata l'operazione, mi resta ora da testarla su strada, spero questo WE, e vedere se le strane sensazioni sono scomparse.

    006.jpg
     
    Ultima modifica: 29 Settembre 2021
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  14. espi one

    espi one Amministratore Delegato BMW

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    21 Dicembre 2015
    Roma
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    BMW M235i Xdrive Gran coupè
    Una cosa che è venuta fuori dallo smontaggio, lo stato penoso dei supporti di gomma OEM che si erano incollati alla barra del 240i, con nemmeno 30k km!
    Certo non hanno contribuito alla piacevolezza di guida, e non vorrei che la causa dei fastidi che sentivo fosse stata proprio questa.
    Ma ormai il gioco è fatto, e certo la barra H&R male non fa.
    Appena posso vi aggiorno.
    Ale, ancora grazie x il tuo prezioso aiuto.

    008.jpg

    010.jpg
     
    Ultima modifica: 29 Settembre 2021
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  15. alekar

    alekar Amministratore Delegato BMW

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    14 Novembre 2015
    roma
    Reputazione:
    804.544.441
    bmw f22 230i
    Sx caro @espi one SX non dx (quella lato guida)
     
  16. alekar

    alekar Amministratore Delegato BMW

    4.429
    2.525
    14 Novembre 2015
    roma
    Reputazione:
    804.544.441
    bmw f22 230i
    È stato un piacere aiutare gli amici dello zoo :haha:haha
     
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  17. espi one

    espi one Amministratore Delegato BMW

    4.561
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    21 Dicembre 2015
    Roma
    Reputazione:
    334.765.355
    BMW M235i Xdrive Gran coupè
    No, è la dx delle adattive che è diversa.
    Noi abbiamo messo una di quelle nuove a sinistra (era uguale a quella che c'era, ma visto che l'avevo comprata) e lasciato la dx originale.
    Ormai le so a memmoria 'ste caxxxo di biellette...
    :haha
     
  18. alekar

    alekar Amministratore Delegato BMW

    4.429
    2.525
    14 Novembre 2015
    roma
    Reputazione:
    804.544.441
    bmw f22 230i
    Giusto c'è stato un missing understanding io intendevo che la nuova è stata messa a sx
     
    Ultima modifica: 29 Settembre 2021
  19. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

    7.298
    3.600
    27 Settembre 2015
    Milano Città
    Reputazione:
    333.642.756
    Thusnelda 120d xdrive msport lci2
    @espi one, per favore, che codice hanno le barre h&r che hai preso?
    e della posteriore che non hai montato che ne fai?
     
  20. espi one

    espi one Amministratore Delegato BMW

    4.561
    2.536
    21 Dicembre 2015
    Roma
    Reputazione:
    334.765.355
    BMW M235i Xdrive Gran coupè
    Codice 33895-5 per F20/22 4 cilindri, TP e adattive.
    L'anteriore ha una gobba, rispetto alla barra standard H&R per non adattive, che invece è tutta dritta.
    Il mecca dice che evidentemente devono avere una diversa taratura nella resistenza alla torsione.
    Anche la Eibach era così.
    La barra posteriore al momento è nella cantina dell'orrore che tu sai, in attesa di vedere se fosse necessario montarla, ergo se mi trovo squilibrato con l'avantreno molto più stabile del retro, ma devo provare x bene la macchina, non è così facile.

    004.jpg
     
    Ultima modifica: 29 Settembre 2021
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