Ciao, confermo che il rumore lo fa solo quando metto in moto, ma non sempre. Ho provato anche a distanziare di un cm circa il supporto metallico mettendo degli spessori alle sei viti torx che bloccano la piastra, ma dopo un giorno in cui non la marmitta non ha urtato la piastra oggi ho sentito di nuovo il rumore.
Che strano.. in teoria lo scarico sbatte con le buche ed i sobbalzi.. quando metti in moto penserei ad un altra causa, tipo il flessibile del catalizzatore
Grazie per la risposta cranb25. Avevo escluso l'elemento flessibile considerando che la macchina ad oggi ha percorso 12.000 km.
Io l’ho sostituito al primo tagliando dei 20000 km in garanzia.. inizialmente pensavano fosse quello poi il rumore si è ripresentato
Ah, ma poi hai fatto presente la cosa in officina? Sono intervenuti di nuovo per risolvere il problema?
In realtà mi hanno sostituito il flessibile pensando che fosse quello la causa dello stonc quando prendevo le buche.. ma niente, il rumore continuava a presentarsi Poi dal gommista quando l’ho alzata si vedeva bene che toccando il tubo dello scarico e tirandolo verso il basso sbatteva nella piastra nera.. ho fatto foto e dopo altri tentativi alla fine ce l’ho fatta a risolvere Peccato solo fuori garanzia.. menomale me la sono cavata con 60€
All’accettazione bmw mi hanno detto di aver smontato, rimontato e riallineato lo scarico effettuando delle saldature
A me oggi in BMW, dopo aver visionato l'auto, mi hanno riferito che per loro il problema dipendeva dalla presenza di sassolini incastrati tra il finale della marmitta e l'elemento decorativo cromato. Per adesso il rumore sembra sparito. Vedremo. Saluti
Ah ok allora sono due problemi diversi.. il mio era proprio un rumore come quando sbatti un barattolo a terra
Io veramente ho segnalato il problema degli sbattimenti della marmitta sull'elemento in ferro del sottoscocca (lo stesso della tua foto) che a volte si verificavano all'accensione della macchina. Per la concessionaria gli urti della marmitta sulla piastra dipendevano dalla presenza dei sassolini...staremo a vedere.
Oggi purtroppo si è ripresentato il rumore (sdeng) causato dalla marmitta che ha colpito la piastra in ferro durante l'accensione della macchina. Dovrò riportare la l'autovettura dal concessionario. Speriamo bene...
Ciao ragazzi anche io ho un a 120d lci... stesso rumore, ma credo che sia il serbatoio... e una paratia copri albero centrale parte finale, il dong è il serbatoio che sbatte sulle barre di metallo, quello più metallico è la marmitta che sbatte sulla staffa di mettallo centrale se non allineata bene. Io sto lottanto da 4 mesi con un rollio eccessivo solo quando faccio le curve a sx e la vettura rolla a destra e ho anche cambiato le sospensioni posteriori..