Problema condensa in abitacolo | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Problema condensa in abitacolo

Discussione in 'BMW Serie 5 G30 / G31' iniziata da G30 Eleanor, 21 Agosto 2021.

  1. G30 Eleanor

    G30 Eleanor Kartista

    191
    155
    11 Settembre 2020
    Comiso
    Reputazione:
    125.960.008
    G30
    Ciao a tutti

    quest’anno abbiamo deciso di andare in vacanza in auto, e mio malgrado ho scoperto che dopo qualche ora di viaggio, mi sgocciola la condensa dentro l’abitacolo: esattamente all’altezza dei comandi radio e clima, lato passeggero, dal tunnel centrale alla moquette, così tanta che si è inzuppato pure il tappetino.

    Arrivato a destinazione, sono andato alla concessionaria bmw più vicina, la Pumauto di Monopoli. Molto disponibili e professionali. Hanno controllato che lo scarico della condensa non fosse intasato, e non lo era, hanno controllato un tubicino della condensa di rapido accesso davanti il tunnel centrale, hanno controllato anche più sopra all’altezza degli aeratori, ma tutto ok. Quindi purtroppo la sentenza è stata la seguente: tutti i vaporizzatori scaricano la condensa ad un tubo centrale dentro il cruscotto, il quale tubo entra ad incastro con una guarnizione su un altro tubo, probabilmente i tubi sono disallineati e la condensa viene scaricata in parte correttamente fuori, ed in parte dentro l’abitacolo. Costo dell’operazione? Dalle 10 alle 12 ore di lavoro, perché si deve smontare tutto il cruscotto fino a portare la macchina ‘a scheletro’ (testuali parole). Ho chiesto se hanno avuto qualche caso precedente, e mi hanno detto di sì.
    Non mi hanno chiesto nulla per il loro intervento, forse perché hanno avuto pietà di me dopo il responso.

    Adesso sono nell’ultimo mese di garanzia bmw premium selection, credete che questo tipo di intervento sia coperto dalla garanzia? Qualcun’altro ha avuto lo stesso problema anche in vetture precedenti?
     
  2. Bmw_pugliese

    Bmw_pugliese Presidente Onorario BMW

    5.060
    2.530
    11 Febbraio 2018
    Martina Franca
    Reputazione:
    931.056.882
    BMW E60 525D
    Non è pietà ma è assistenza al cliente.
    Sono stato da loro solo per acquistare qualche ricambio ma mi sono trovato sempre bene.
     
    A Afterburner e G30 Eleanor piace questo messaggio.
  3. G30 Eleanor

    G30 Eleanor Kartista

    191
    155
    11 Settembre 2020
    Comiso
    Reputazione:
    125.960.008
    G30
    Massì...era solo una battuta per sdrammatizzare. Ma ciò non toglie il mio giudizio, sono stati gentili e preparati
     
    A Afterburner e Bmw_pugliese piace questo messaggio.
  4. tizianomo

    tizianomo Aspirante Pilota

    42
    3
    10 Novembre 2015
    Reputazione:
    551
    bmw 520d xdrive msport g30
    Buonasera a tutti.
    Ho una BMW 520 d msport G30. Anche a me è successa la stessa cosa. Ieri ho portato la macchina in officina BMW e mi hanno detto che dovranno smontare il cruscotto per trovare la perdita e risolvere (speriamo). Mi hanno riferito che 2 mesi fa, ad una altra BMW G30, hanno dovuto fare il medesimo intervento.
    Volevo chiederti come è andata finire, se hanno risolto il problema, se ci sono state ulteriori perdite, ecc. Io dovrò aspettare ben tre settimane per saperlo.
    Grazie e saluti.
    Tiziano



     
  5. G30 Eleanor

    G30 Eleanor Kartista

    191
    155
    11 Settembre 2020
    Comiso
    Reputazione:
    125.960.008
    G30
    Ciao,
    Alla fine ancora non ho fatto l’intervento perché non me lo hanno passato in garanzia…la condensa mi viene fuori in abitacolo dopo viaggi lunghi, di almeno due ore, ed inizia a sgocciolare molto lentamente…quindi è un problema con il quale sto convivendo e temporeggiando visto che non mi crea troppi problemi.

    la mia paura è sempre stata non il costo, ma smontare e rimontare tutto potrebbe essere fatto anche con un qualche errore, qualche gancio rotto, o danneggiamento di qualche plastica, per poi sentire qualche scricchiolio in marcia e poi vai a capire dove…

    a te hanno chiesto tre settimane per il lavoro, oppure c’era posto per il lavoro tra tre settimane?
     
  6. tizianomo

    tizianomo Aspirante Pilota

    42
    3
    10 Novembre 2015
    Reputazione:
    551
    bmw 520d xdrive msport g30
    Ciao,
    Ieri mi hanno consigliato di lasciarla, ma inizieranno a lavorarci da lunedì, perché di questo tipo di interventi si occupa un solo tecnico che è appena rientrato dalle ferie e ha del lavoro da smaltire. Nel frattempo, la macchina sta lì, a disposizione, se dovesse liberarsi prima. Quindi la prossima settimana dovrebbero smontarla, ordinare eventuali pezzi e rimontare. Questo mi hanno detto, anche in base al caso precedente, sempre una G30.
    Mi hanno riferito che in quel caso hanno risolto.
    Condivido le tue remore, ma non sopporto di vedere l'auto con la moquette bagnata. Anche a me lo fa dopo un po' che la uso.
    Posto un paio di foto in cui si vede il rigo di acqua che scende.
    Speriamo bene.
    Buona serata
     

    Files Allegati:

  7. G30 Eleanor

    G30 Eleanor Kartista

    191
    155
    11 Settembre 2020
    Comiso
    Reputazione:
    125.960.008
    G30
    Anche a me sgocciola esattamente dallo stesso punto.
    Sarà lo stesso difetto che ha la mia, ti auguro che tutto vada per il meglio così forse anche io mi decido.
    Il tuo intervento è in garanzia?

    aggiornaci qui su come va a finire questo lavoro
     
  8. tizianomo

    tizianomo Aspirante Pilota

    42
    3
    10 Novembre 2015
    Reputazione:
    551
    bmw 520d xdrive msport g30
    Purtroppo la garanzia è scaduta.
    Vi terrò aggiornati.
    Saluti
     
    A G30 Eleanor piace questo elemento.
  9. G30 Eleanor

    G30 Eleanor Kartista

    191
    155
    11 Settembre 2020
    Comiso
    Reputazione:
    125.960.008
    G30
    Ciao,
    Ti hanno riconsegnato la macchina? Com’è andata?
     
  10. tizianomo

    tizianomo Aspirante Pilota

    42
    3
    10 Novembre 2015
    Reputazione:
    551
    bmw 520d xdrive msport g30
    Macchina riconsegnata. Non ci sono più perdite di acqua, ma da quando me l'hanno restituita non ha più fatto molto caldo, quindi non ho la certezza che abbiano risolto o semplicemente c'è meno condensa con le attuali temperature. Hanno cambiato un tubo che, a loro dire aveva la parte che si collega ad un altro attacco leggermente schiacciata. Motivo del difetto inspiegabile. Ovviamente pagato a mie spese!
     
    A G30 Eleanor piace questo elemento.
  11. G30 Eleanor

    G30 Eleanor Kartista

    191
    155
    11 Settembre 2020
    Comiso
    Reputazione:
    125.960.008
    G30
    Quanto è costato l’intervento?
    Roba da matti però su una macchina di questo livello e soprattutto da corrispondere a nostre spese…
     

Condividi questa Pagina