scusate queste son cose serie non c’era alcun cinese nel gruppo TNT https://it.m.wikipedia.org/wiki/Personaggi_di_Alan_Ford
Visto oggi un adesivo sul retro di un camper di surfist: “One Life, Live it”. Devo dire che m’ha fatto pensare per qualche secondo, poi ho realizzato che fino ad oggi ho vissuto proprio cosi
É una frase che ho riportato in F&M quando si ironizzava sulla mia partenza anticipata per il mare Sicuramente sono una persona fortunata ma, a volte, ci impegniamo per voler a tutti i costi piangerci addosso. Come dico spesso……”volere è potere: tutto il resto sono solo scuse”
Surfare è una filosofia di vita, il surfista passa in mezzo ad onde enormi, alla forza della natura senza contrapporsi ad essa ma integrandosi e facendosi trasportare. Cosa che avviene anche con Windsurf e kitesurf in certe situazioni. Esperienza che si può alcune volte trasportare su imbarcazioni più grandi ed anche a motore. Tutto nasce dalla bellissima sensazione che si ha planando veloci su una piccola tavola spinta dalla forza della natura.
Una filosofia di vita….privilegio solo di coloro che in mare hanno la forza di perdere di vista la riva e i suoi problemi. Esiste un detto tra i marinai: se la voce del mare sovrasta quello dei pensieri…..sei nel posto giusto.
Questo è stato l'inizio della mia giornata, non ho altre foto perché il telefono è rimasto in macchina. Arrivato in spiaggia poco prima delle 11, partito dalla spiaggia 18,30 circa.
Sono contento per te. Qui da noi lieve tramontana (9/10 nodi) con greco nel pomeriggio in diminuzione. Ho lasciato tutto in cabina: non ne valeva la pena
Agonia in Romagna: ho come l’impressione che l’alta pressione, per questo fine agosto, abbia preso il posto del vento. Se saró fortunato riuscirò a fare ancora massimo una/due uscite decenti Ma…..dubito purtroppo
Ieri qualche residuo di vento del giorno precedente un paio d'ore con 15 nodi con punte a 20 (poche) e qualche buco a 10 comunque con la 12 planabile sempre meglio che niente. Mi sa che per i prossimi giorni sarà piatta totale anche qui.