Si, ve lo dicevo da un po’. Io ho quel software da due mesi e da subito potevo disattivare, postati anche video per fortuna lo hanno fatto uscire
ma perchè a me nessun aggiornamento? cmq ho notato che se inserisco lo start and stop mi disattiva il lane assistant volevo entrambi in quanto incolonnato per un'incidente circa 4 km di coda era comodo se sterzava da sola invece me l'ha disattivato
no, non e' per quello, il lane assist si toglie da solo sotto gli 80km/h. Gli aggiornamenti arrivano scaglionati. Non escludo che tu possa avere comunque gia' quella versione. Il lane assist te lo puoi gia' togliere se hai la 03.2021 (la avevo io e ho preso la macchina prima di te), e credo di si, controlla.
@fae555 per vedere quale versione hai: CAR -> Impostazioni -> Impostazioni generali -> Remote software Upgrade (è alla penultima riga) come dice Giulio credo anche io tu abbia l'ultima versione
Attenzione ai kit ritocco, dopo qualche anno dall’acquisto anche agitandolo bene cambia completamente tonalità, e alla lunga si secca anche se il tappo è perfettamente chiuso. Il mio a distanza di un paio di anni era cambiato dal mineral white ad un bianco sporco quasi beige
Ciao a tutti. Tra pochi giorni mi consegnano la mia 116 d ed inizio ad aver qualche preoccupazione leggendo vari post circa gli ADAS. Mi domando come mai ci possa essere questo generalizzato fastidio ad esempio nel correttore automatico traiettoria. Davvero è così fastidioso? Scusate ma a me sembra davvero difficile capire che ciò che dovrebbe essere un’ausilio alla guida debba essere disabilitato perché, ovviamente non avendo ancora la nuova F40 sotto il sedere non posso evidente percepire la cosa. Brevemente qualcuno può dirmi cosa mi dovrò aspettare di così fastidioso? La sola vibrazione del volante? L’insistere a voler cambiare traiettoria? Tutto e due? Grazie a chi pazientemente mi darà un breve quadro della situazione (start e stop a a parte)
Non ho ancora l’auto quindi qualcuno ti saprà spiegare meglio di me, ma da quello che ho capito, l’intervento sul volante non agisce per tenerti al centro della corsia, ma funge solo da “sicura” contro colpi di sonno o uscite di corsia involontarie, riportandoti dentro. Il problema nasce quando vuoi cambiare corsia senza mettere la freccia, cosa che, almeno personalmente mi capita spesso quando non ho nessuno dietro a cui segnalare le mie intenzioni. Però credo si possa disattivare l’intervento sul volante tenendo solo attiva la vibrazione, andando a vanificare però l’utilità in caso di colpo di sonno.
esatto, in pratica ti obbliga a mettere sempre la freccia quando vai sopra i 70km/h...una scocciatura per me, disattivato subito. Per fortuna da marzo la disattivazione resta all'avvio della macchina. Prima bisognava ogni volta andare nell'apposito menu e disattivare a mano. Poi lo provi, se ti ci trovi lo puoi lasciare...
Grazie @Haeiden @giulio.spinozzi per il chiarimento; sarà una delle cose che , se dettate ON di default, avrò modo di provare.
Io ho la macchina da due settimane (1300 km) e ho provato a lasciarlo attivo sin da subito, devo dire che mi sono abituato, funziona tutto sommato bene ed essendo attivo solo sopra i 70 km/h non mi infastidisce quasi mai nelle strade un po' tortuose vicino a casa.
proverai ed in base alla tu guida, strade ,etc, valuterai se ti dara' o meno fastidio; in strade dove due auto passano giuste e sono segnate le righe bianche per terra, ho rischiato che mi portasse addosso all'auto che arrivava dal lato opposto! in autostrada potrebbe essere utile per colpi di sonno!
ma è ancora acquistabile dallo shop? perchè riesco a trovare il set ritocco, ma non mi permette di fare l'acquisto...
io lo ho preso online e fatto arrivare in concessionario, anche per non pagare le spedizioni. Non hai un concessionario relativamente vicino casa? Puoi ordinarlo anche da lui.
Sisi, è che questa settimana sono tutti chiusi... non ho fretta, farò settimana prossima, anche perchè devo andare per sostituire il parabrezza