BMW Z4 E85/E86 - Un po' di aiuto per la scelta della Z4 | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

BMW Z4 E85/E86 Un po' di aiuto per la scelta della Z4

Discussione in 'BMW Z4 E85/E86' iniziata da emanuele bco, 5 Luglio 2021.

  1. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.004
    22.833
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.801.000
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Da questo punto di vista secondo me la E89 e' la quadratura del cerchio. Paciosa, comoda, classicamente bella, senza nessuna velleita' sportiva se non nelle declinazioni piu' estreme.
    Insomma, un bellissimo cinghialotto da passeggio (lent.
    Secondo me la E85 -o meglio, per me- aveva ben altre aspirazioni. E anche il marketing aveva spinto in questa direzione con solo due declinazioni di motori "alte" al momento del lancio e fino a quando si si trovati a "dover" vendere.
    Comunque il fatto che tu non ti sia mai accorto delle "features" dello sterzo della E85 (non M) e' un bene. Se non lo patisci, e' una figata di macchina.
     
  2. Noctilux

    Noctilux Kartista

    195
    22
    28 Dicembre 2018
    Milano
    Reputazione:
    1.104.189
    Honda civic viii 1.8+BMW Z4 3.0i
    Mhmmm, preferisco ancora la e85 con capote in tela, alle origini delle spider classiche ;)
    Quando rimetto in sesto il motorino (perché prima o poi ce la farò...) cambio gli ammo e vedrò se sarà così approssimativa o per quello che devo fare io andrà bene lo stesso!!
     
  3. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61.514
    25.386
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.440
    car2go
    Se lo spartiacque è la tela, c'è anche la nuova.
    Secondo me invece è un problema di impostazione ma resta una mia idea
     
  4. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

    10.574
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Con un po' d' esperienza si vede se i km sono veri, pure senza lo storico tagliandi, altrimenti facendola vedere ad un buon meccanico.
     
  5. tony6Cilindri

    tony6Cilindri Primo Pilota

    1.359
    850
    4 Febbraio 2019
    Bologna
    Reputazione:
    518.757.085
    BMW & Porsche
    Se non hai la documentazione rimane sempre un numero, quando andrai a rivenderla per te sarà veritiero in base alla tua valutazione ma per chi compra magari no.
    Macchine tenute bene con tanti km (se scalati) è difficile riconoscerle, a meno di affidarsi alla tecnologia (cosa che non tutti sanno fare o vogliono pagare per farlo)
    Quindi ritorno al discorso di prima, su macchine di venti anni non starei a guardare il numero dei km se non c’è documentazione (specie in Italia dove è diffusa l’idea che 100 mila km sono tanti e 200 mila km equivalgono ad una macchina da rottamare)
    Poi basta guardare gli annunci e farsi due domande
     
    A PuccioE39 piace questo elemento.
  6. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.004
    22.833
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.801.000
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Se ti va già bene adesso con ammo di quasi 20 anni non andrà certo peggio una volta che li avrai sostituiti.
     
  7. Noctilux

    Noctilux Kartista

    195
    22
    28 Dicembre 2018
    Milano
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    1.104.189
    Honda civic viii 1.8+BMW Z4 3.0i
    Giusto, ma proprio perché hanno 20 anni non ho mai provato a fondo il tutto oltre che essere andato praticamente solo in città :(
     
  8. Zinj

    Zinj Kartista

    202
    21
    28 Novembre 2017
    Reputazione:
    33.089.388
    Z4 3.0i 2003
    Pure a me non dà particolarmente fastidio lo sterzo... anzi, nella guida allegra in montagna, mi piace quasi fare quelle piccole correzioni che richiede... primo sicuramente perché non sono un manico e non ho la sensibilità di chi sa andare :D secondo perché anche nella guida "veloce" non mi piace mai arrivare esageratamente impiccato e mi lascio sempre un 10-20% di margine.
    Semmai la cosa mi dà leggermente fastidio in autostrada, ma ne faccio talmente poca che per me è irrilevante.
    Per quanto riguarda i chilometraggi personalmente ho sempre dato una giusta importanza ai km... c è questa idea di fondo che quando un auto arriva a 150-200 mila km "è da buttare". Sarà che non ho mai avuto sfortuna... ma secondo me l auto la cambi perché la vuoi cambiare, non perché è finita... estremizzando, se ne volessi portare una a 600, 700 mila km, in qualche modo ci arrivi... magari ci fai manutenzione pesante, magari cambi motore, ma di fatto ci puoi andare avanti quanto vuoi. E cmq, anche in casi estremi come appunto la sostituzione del motore, spenderesti sempre meno che comprarne una nuova.

    Ps noctilux complimenti davvero per il prezzo d acquisto O_o pensavo di averla presa bene io a 10.000 euri (e85 3.0i 2003 100.00 km)..... :-p
    A 6000 è davvero regalata... considerando che il gpl se l avessi trovato installato, lo avrei considerando più un pregio che un difetto...
    Cmq su autoscout i prezzi partono tutti da 10.000 in su... si vede che sei un asso della trattativa! ;)
     
  9. Noctilux

    Noctilux Kartista

    195
    22
    28 Dicembre 2018
    Milano
    Reputazione:
    1.104.189
    Honda civic viii 1.8+BMW Z4 3.0i
    Grazie Zinj, ma non è tutto merito mio: come ti dicevo aveva 160 km, ho tirato sul prezzo x l'impianto a GPL ma soprattutto l'ho comprata a gennaio (2019):biggrin:!!
     
    Ultima modifica: 12 Luglio 2021
  10. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.004
    22.833
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.801.000
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Peccato che bmw non sia riuscita ancora a fare un auto che combinasse tutte originali caratteristiche. Ad esempio, giusto le prime che mi vengono in mente, i sedili della x1 standard che danno l’opportunità di fare molto stretching, la serie 3 che strattona sportivamente nelle riprese a bassa velocità, lo sterzo creativo della z4. Magari accompagnate all’n47 che permette spesso di avere un motore fresco e ben verificato.
    E manco il marketing ci si è dovuto mettere per far apprezzare queste soluzioni :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
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  11. peoobee

    peoobee Secondo Pilota

    668
    87
    26 Agosto 2013
    Reputazione:
    16.842.043
    Bmw Z4 e85 2.5i unica BMW rimasta...
    :haha
     
  12. zetazagor

    zetazagor Secondo Pilota

    712
    47
    9 Febbraio 2011
    Torino
    Reputazione:
    21.313
    Mercedes A45 AMG + BMW Z4 2.5si
    Tutt'ora ho il 2.5si ( manuale ) , sì è un ottimo compromesso per prestazioni e consumi , ad andatura mista arriva tranquillamente ai 12/13 km/l , io la uso pochissimo , negli ultimi anni ho fatto scarsi 2000 km all'anno. Il 2.2i l'ho avuto tanti anni fa , consuma pochissimo ma non va un granchè se cerchi prestazioni , infatti cercavo il 3.0 quando l'ho venduto ma poi ho trovato il 2.5si con 40k uniproprietario. Se puoi io valuterei il 3.0si o il 3.0i.
     
  13. falkonero

    falkonero Kartista

    182
    6
    8 Settembre 2009
    Reputazione:
    173
    Z4 2.5i (E-85) - 316i e36 - Subaru
    Qualsiasi motorizzazione, purché abbia 6 cilindri
     
  14. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.004
    22.833
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.801.000
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Lo mando a te il conto dell'aston? :D
    Macchina con in media meno di 1.500km l'anno e, ripetendo quello che mi ha detto il responsabile service: "Come in tutte le macchine, quello che crea problemi e' il non usarle, non gli anni o i chilometri" Al momento sono al 100% di merda con macchine poco chilometrate :lol:
     
  15. sorpassoincurva

    sorpassoincurva Aspirante Pilota

    10
    14
    5 Novembre 2015
    Reputazione:
    22.670.180
    bmw z4 e85 2.5
    Dopo anni di z4 e85 modificate nel tetto, codificate e provate alla nausea sono arrivato a queste conclusioni:

    - telaio troppo rigido e sterzo servoelettrificato troppo diretto per avere i cerchi da 18". Provate! E' molto piu godibile e costringe a correzioni continue molto meno marcate con i cerchi da 16" e ruote con impronta minore.
    Ad alte velocita' fa portanza il lunghissimo anteriore, e non ci si puo' far nulla.

    - IMHO nasce 6 cilindri e tale deve rimanere.

    - va presa con M54B25: il degno erede dell'M52B28, superquadro ed indistruttibile.
    M54B30 e' uno stroker corsa lunga di pari alesaggio. Se guardate i dynotest dei vari forum tedeschi M54B30 non ha neanche lontanamente i 40 cavalli dichiarati in piu.


    - ci sono dati non cancellabili leggibili mediante INPA come le ore di pompa benzina, i litri di benzina spinta, i cicli di capote con i quali si vede subito se hai un esemplare scalato. Inoltre il chilometraggio e' presente su almeno 5 centraline.

    La mia opinione cmq...
     
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  16. tony6Cilindri

    tony6Cilindri Primo Pilota

    1.359
    850
    4 Febbraio 2019
    Bologna
    Reputazione:
    518.757.085
    BMW & Porsche

    nooo vedo dalla foto che hai sostituito la 987 Spyder:cry2
     
  17. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.004
    22.833
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.801.000
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    E ben conscio che ne rimpiangerò il comportamento dinamico.
     

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