Ufficiale: Aston Martin V8 Vantage S | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Ufficiale: Aston Martin V8 Vantage S

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da ///M3, 25 Gennaio 2011.

  1. beckervdo

    beckervdo

    56.021
    4.447
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Il V8 di Aston è una lontana derivazione dell'AJ-V8 di Jaguar. E' un buon motore, fa il suo dovere. Poi tecnologia?

    Ha lo Zf a 6 rapporti giusto un pò precedente al nuovo 8 rapporti(o Getrag a 6 marce), ha sistema di infotainment di tipo touch che altro serve?
     
  2. Sgranfius

    Sgranfius Top Reference

    32.852
    22.700
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    C'ha anche i led....what else? :wink:
     
  3. cesco88

    cesco88 Secondo Pilota

    570
    21
    2 Settembre 2009
    Reputazione:
    1.129
    na bela ***** seca
    e come qualità intrinseca che mi sai dire?

    PS:il tuo avatar mi fa venire le scalmane!:wink:
     
  4. cesco88

    cesco88 Secondo Pilota

    570
    21
    2 Settembre 2009
    Reputazione:
    1.129
    na bela ***** seca
    Sei un grande!!!

    è il mio sogno la aston....
     
  5. beckervdo

    beckervdo

    56.021
    4.447
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Che poi, con quella linea, la possibilità dell'open-air, figurati che va a pensare al led o allo schermo touch:lol:

    [YOUTUBE]

    [/YOUTUBE]
    Dal minuto 3:00

    Comunque ha componentistica Volvo:lol:
     
  6. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    splendida......non c'è altro da dire;)
     
  7. beckervdo

    beckervdo

    56.021
    4.447
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Sempre qualche sciocchezza sull'impianto elettrico, ma ormai sono diventate molto affidabili. Questo grazie anche ad una collaborazione con Mercedes-Benz che fornirà i futuri motori ed i pianali per l'alto di gamma (Rapide, DBS, etc etc)
     
  8. cesco88

    cesco88 Secondo Pilota

    570
    21
    2 Settembre 2009
    Reputazione:
    1.129
    na bela ***** seca
    ottimo!

    Sai..sarebbe poco carino trovarsi un'auto di quel livello che ti lascia a piedi,ti da problemi o...con gli interni che scricchiolano!

    C'è un ragazzo nel mio paese che utilizza la V8 quotidianamente,dice che è molto più comoda della 997 chee aveva...la sua è nera,cerchi neri ed è sempre lurida!:evil:

    Ps:la V8 la prima volta che l'ho vista dal vivo mi è sembrata molto piccola rispetto a come mi sembrava in foto...
     
  9. beckervdo

    beckervdo

    56.021
    4.447
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Quelli non sono difetti, fanno parte dell'auto.

    Sono autovetture quasi assemblate in modo artigianale, non puoi aspettarti la perfezione come una Lexus
     
  10. cesco88

    cesco88 Secondo Pilota

    570
    21
    2 Settembre 2009
    Reputazione:
    1.129
    na bela ***** seca
    quindi..scusa il disturbo...mi stai dicendo che gli interni delle aston sricchiolano?
     
  11. beckervdo

    beckervdo

    56.021
    4.447
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Bhe non è che ti aspetti il silenzio totale...
     
  12. ///M3

    ///M3 Presidente Onorario BMW

    15.765
    650
    9 Aprile 2004
    Reputazione:
    57.718
    E46 coupe & E36 vert
    Grazie! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  13. elkine

    elkine Direttore Corse

    2.067
    33
    10 Settembre 2008
    Reputazione:
    5.603
    Fiat 500
    Se dovessi trovare una pecca nel design Aston direi che il volante ha un design un po' "vecchio"
     
  14. andreas_ba

    andreas_ba Presidente Onorario BMW

    5.073
    358
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.155.710
    VW Lupo
    Io personalmente la preferirei col cambio manuale, che si vocifera uno dei migliori in tutti i frangenti; di certo più manovrabile della griglia a canali Ferrari è indiscutibile :wink:.

    Ti dovresti sedere dentro, la sensazione che si ha, soprattutto di avvolgimento totale, è impareggiabile :wink:; come sensazione, per interderci, è di poco inferiore a quella provata in una Lamborghini come effetto scenografico, ma come opulenza (=P~) è un'altro pianeta.

    Al momento dell'accensione, nel vedere lo schermo con il motto Power, Beauty & Soul, le luci sul cruscotto e le lancette dei tachigrafi che rimbalzano in senso antiorario/orario, e nell'udire il sound acuto e celestiale, ma allo stesso tempo corposo e pieno, del V8, senti di aver passato il momento perfetto. Guidarla a capote abbassata, penso che sia il momento perfetto come condizione permanente.
     
  15. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.041
    22.850
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.141.865.323
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    E niente, questo me lo devo segnare. :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
    Correggere un imprecisione di @beckervdo (dopo 10 anni) e' cosa piu' unica che rara. Manco vale la pena di ribadire l'ovvio, cioe' che tutto il resto e' corretto.

    Gli ZF sono (erano) appannaggio delle DB9 e DBS, Rapide, Virage e si chiamavano Touchtronic (anche qui con diverse versioni, il 6HP nella maggior parte dei casi e solo per Vanquish e Rapide S a fine 2014 l'8HP).
    Le Vantage avevano come automatico un meccanico -sempre il Graziano della manuale- ma elettroattuato (6 marce nel caso della V8 4.3 e le prime 4.7 "lisce") chiamato Sportshift I. La Vantage S, le vantage 12.25 e le vantage V12 si portano a casa un meccanico elettroattuato completamente nuovo chiamato Sportshift II, 7 marce. Le vantage V12S invece avranno lo Sportshift III, 7 marce. Stesso cambio delle V8 a 7 marce ma con un diversa frizione e rapporto finale (e SW, ovviamente che lo porta a cambiare con una velocita' in linea a quelli di un doppia frizione dei tempi, 70ms. Lo SSII cambia in 150ms e lo SSI in 210ms).
     
  16. beckervdo

    beckervdo

    56.021
    4.447
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Ah ecco! Quindi non automatico duro e puro, ma un merdoso elettroattuato :D
     
    A Mvagusta piace questo elemento.
  17. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.041
    22.850
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.141.865.323
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Siiiiii!!!
    Pero' sai che mentre lo shitshift I faceva cagare sempre, in ogni modo ed in ogni situazione, pure giocando con i paddle, lo shitshift II fa cagare in comfort, in sport e' piu' che accettabile e con i paddle riesce anche quasi ad essere divertente. Per quando possa essere divertente spostare un cinghiale in calore da 1.800kg.
     
    A who83 e beckervdo piace questo messaggio.
  18. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Qui Ale però rispetto al PDK troverai un abisso, immagino tu ne sia assolutamente consapevole.
     
  19. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.041
    22.850
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.141.865.323
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Ovviamente. Pero' ci sono diverse considerazioni da fare.
    Ho cercato appunto lo sportshift II (il nuovo 7 marce) perche' e' davvero un salto in avanti rispetto al penoso sportshift I che montano le 4.3 e le 4.7 lisce pre MY2012.25.
    Questo cambio "cambia" con tempi attorno ai 160ms contro il 200ms del primo. Ovvio, niente a che vedere con i 100ms di quello di Heidi, ma devo dire che e' piu' che accettabile nel pacchetto completo, complice la maggior coppia. Con il paddles in sport non si comporta poi troppo diversamente dal PDK in versione "tranquilla", salvo essere piu' secco negli attacchi e stacchi. Che e' un male ma che diventa un bene per le mie orecchie (santo V8 e santo scarico con le valvole).
    Oltretutto hanno ottimizzato il SW (vabbe' non nella mia che pare non parli con il resto ma questo e' un dettaglio irrilevante :D) e tolto tutte quelle funzionalita' che sembravano geniali sui vecchi elettroattuati.
    Trovo piu' sensato paragonarlo con il 6HP di violetta (con due motori molto simili per cubatura, potenza massima e coppia e per il "taglio" commerciale che le due vetture vogliono avere) e, in fondo, preferisco l'elettroattuato. A me proprio i vecchi convertitori di coppia non vanno giu'.
     
    A rich20 piace questo elemento.
  20. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Si su questo concordo, i convertitori pre-ZF8 sono da cestinare assolutamente.
     

Condividi questa Pagina